Dubbi vari

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

9) sarà lento l'EDK ma se ti capita al momento giusto... sopratutto in un torneo ARMAGEDDON... Sicuramente qualcuno lo saprà usare ancora meglio di me ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

14)DREADNOUGHT
ok, è che un'altro mi ha detto che l'interpretazione era quella che ti ho esposto quindi ho chiesto conferma

13) ARMERIA
e per le carte equipaggiamento che costano più di un'azione, rimane 1 azione prelevare dalla'armeria?

6) GRANDE ERETICO MARCUS
è un'errata appena uscita? perché non la vedo nel regolamento "20050403 Regolamento torneo.pdf". Oppure l'elenco completo delle errata lo trovo da un'altra parte e lì ci sono sono quelle principali?

Madre di tutte le battaglie:

Codice: Seleziona tutto

io attacco il tuo NECROMUTANTE attaccante con il mio MORTIFICATOR (sì, potete farlo)
com'è che posso?

Codice: Seleziona tutto

Poiche tu non hai altri guerrieri in gioco, io decido di attaccare TE con il mio SEA LION difensore
l'attacco diretto è stato sostituito dal sabotaggio, quindi invece di "attaccare TE" posso sabotarti.
Oppure era una vecchia frase non più valida, da togliere totalmente?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me quando venne fatto questo esempio il giocatore aveva affiliato il Morty ad una corporazione con l'aiuta di una speciale.. tutto qui.. :lol:

Ovviamente hanno fatto un esempio un po' grossolano.. ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, perchè le Azioni di Ispirato possono essere convertite dal Leader ma devono essere eseguite da guerrieri della stessa Affiliazione.
Ad ogni modo la cosa è lecita. Se anzichè scrivere Mortificator scrivevano un doomtrooper qualunque era più comprensibile.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

DREADNOUGHT: visto he dice ALZARE, vuol dire che se ho una sola carta nel mazzo di carte scartate, nella riserva e o in quello da pescare non la si può far prendere da lì?

Anche se costa più azioni, prelevare ne costa sempre una, non la stai assegnando tu, è il guerriero che la prende dall'armeria.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

si potrebbe considerare il "tocco" (cioè quando non sollevo alcuna carta) compreso nell'operazione ALZARE e quindi far pescare la prima carta del mazzo.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me è inutile trovare il pelo nell'uovo.La carta dice "alzare" e per me si presume che ci debbano essere ALMENO 2 carte nel mazzo scelto per usare la caratteristica di questo equipaggiamento.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

16)
ELETTROMAGNETE
ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO CYBERTRONIC. Spendendo 1 azione e 10D, questo guerriero può prendere qualunque Equipaggiamento o Reliquia in gioco e darlo a un altro guerriero nella stessa Area (ignora le restrizioni di affiliazione).

Anche in questo caso non si possono prendere equipaggiamenti assegnabili alla squadra giusto?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

se oltre che alla squadra non è possibile assegnarlo anche a un guerriero, no.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

in effetti anche per me ci devono essere almeno due carte per utilizzare il dreadnought, ma non avevo pensato a 'sta figata del "tocco"... vale anche se "tocco" qualcos'altro? :lol: (scusate, ma sono quasi le una :oops: )

A proposito del dreadnought (poi non rompo più promesso)... Quante volte posso usarlo di seguito durante il mio turno? C'è un limite come per il Convoglio? Mi sta creando dei dubbi esistenziali 'sta carta! :evil:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

E' quello il problema!!!
Il testo in italiano è diverso da quello in inglese, che dice "At your Discard Step", non "Prima della tua Fase Scartare"...

Secondo me è diversa la cosa!!!
In italiano sembra che si possa fare più volte..., in inglese no (il che ucciderebbe la mia combo... :cry: )

Per quanto riguarda l'alzare: se dovessimo stare a vedere sempre il testo letterale, allora con Marcia Forzata l'avversario "Può" fare un'Azione in meno... Cioé non c'è scritto che fa un'Azione in meno. Facciamo un'Errata/Chiarimento.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

At your discard step significa durante la tua fase scartare? Se è così limiterebbe un po' il suo potere per lo meno. Comunque se è così si potrebbe farlo lo stesso più volte, ma solo in quella fase...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, si può usare UNA sola volta, alla TUA fase scartare.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

ah ok, solo che non si capisce molto bene dal testo. sembra 3D per ogni carta, ma senza limite...!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Questo va segnalato al CONSIGLIOOOOOOOOO!
Rispondi