Carte extra-collezione

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

>Di conseguenza Nassal con le mine PUÒ uccidere automaticamente.

Allora anche Nassal con Nazgaroth... Perchè no? ^__^
Rimango dell'idea che una Armatura del Vero Assassino, che da al mio guerriero un bonus di +4 in A, non dà ferita all'avversario.
In ogni caso, non capisco ma mi adeguo.
Per Golgotha e Ammaliatrice, rimango dell'idea di vietarli...
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Nassal col Nazgaroth non uccide.
E poi scusate, ma l'armatura del vero assassino non rende forse Letali???

Ciao
Danilo
Avatar utente
Faber
Ashigaru
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/07/2003, 10:16
Località: Lombardia

Messaggio da Faber »

Nassal col Nazgaroth non uccide perchè è specificato sulla carta del Nassal,ma continuo a pensare che non sia possibile applicare questo caso a tutti i ragionamenti.
Anche l'armatura è evidente che non uccide,perchè fornisce bonus in A(e non in C o S),però il guerriero diventa autokiller...
Inoltre il dispositivo di mira non si assegna ai guerrieri,se ne frega di chi è che infligge la ferita(basta che tu prendi la mira,non devi dichiarare cono chi la prendi),non è un equipaggiamento e dice"se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper...",non"se un bersaglio viene ferito da un tuo Doomtrooper che stà usando il dispositivo di mira".
Per la granata Anti uomo posso darti ragione perchè è una carta particolare che permette di non tenere conto nemmeno delle restrizioni di legame.
Però allora nemmeno se gioco la granata con Toshiro dovrebbe uccidere automaticamente..
Ciao
Fabrizio
Avatar utente
Faber
Ashigaru
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/07/2003, 10:16
Località: Lombardia

Messaggio da Faber »

Ehm..scusate,volevo dire se gioco la granata con Toshiro NON dovrebbe uccidere automaticamente...lo sò,la mia abilità nell'uso della tastiera è davvero pessima:wink:
Ciao
Fabrizio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Vedi quanbta confusione si crea se non si dà una linea generale di ragionamento?
Pensa al Dispositivo di mira. Non se ne frega neanche per niente di chi ferisce, anzi, specifica che la ferita deve essere fatta da "uno dei tuoi Doomtrooper".
Considerando la ferita fatta dal guerriero si risolve tutto. Toshiro con la Granata uccide. Nassal col Nazgaroth non uccide.
È stata mantenuta l'eccezione con la Mina in quanto si tratta di una Combat ending card.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Premettendo, per non creare confusione, che ha pienamente ragione ZiD riguardo alla "ferita fatta dal guerriero", mi sembrava di aver capito che anche la granata costituisse eccezione.
Tempo fa ne avevo discusso con Nipa ed eravamo giunti al fatto che slayers (o letali che dir si voglia) con la granata non uccidono automaticamente usando la stessa, e mi sembrava che ne avessimo discusso giungendo alla stessa conclusione nel vecchio forum (ma forse mi sbaglio).
Quindi, com'è la storia?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LOL....
se il guerriero è Letale, lo è solo in combattimento.Non se usa carte che feriscono un guerriero.
Almeno così ero rimasto con Nipa.

SE&O
ciao

halakay
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Io sono rimasto con quanto mi aveva detto Ludwig, era lui che aveva parlato con Nipa (noi due stavano al telefono e lui stava in chat con Nipa :) )
Comunque per me va bene, ok anche per la granata.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Actually this changed a bit with the gEdition rules:

Warrior cards designated as SLAYER automatically kill any warrior they wound in combat.

Using the Grenade is not combat, it's just a tactical action and the slayer will only wound with their grenade.

---
Tomi Nieminen

Zid, questa è la risposta di nipa a chi chiedeva se un Letale, usando la granata, uccideva sul colpo.

SE&O

ciao
halakay
Avatar utente
Faber
Ashigaru
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/07/2003, 10:16
Località: Lombardia

Messaggio da Faber »

Adesso mi sembra che abbia senso.
Ciao
Fabrizio
Avatar utente
Faber
Ashigaru
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/07/2003, 10:16
Località: Lombardia

Messaggio da Faber »

Scusatemi,ma alla fine cosa si è deciso di fare con le extra?
Abbiamo travisato un pò l'argomento del forum e mi sono perso la decisione :lol:
Ciao
Fabrizio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Perfetto, perfetto.

Per le extra io ho espresso la mia opinione, non so se vogliamo fare un sondaggio.

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

beh, alla fin fine sono d'accordo anche io per vietare golgotha, un po' meno per l'ammaliatrice,ma comunque va bene lo stesso..!
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Perfetto per la granata.

Sulle extra, la mia l'ho detta; io permetterei una copia di entrambe (anche se è un po' strano limitare un guerriero, ma fa nulla :P)
Byez.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Ma se una granata é considerata un azione di attacco vuol dire che il mio guerrierio deve aver pur fatto qualcosa?
Il problema mi é sorto giusto ieri in una partita, se il destroyer usa la granata perché nn dovrebbe uccidere visto che é considerato un attacco?

E soprattutto perché vietare quella santa donna di Golgotha? abbiamo visto che esistono diverse maniera per ucciderla? solo perché nn tutti usano reliquie nel mazzo deve essere vietata? allora vietiamo i poteri Ki perché nessuna pensa mai di difendersi dai poteri ki e nn c'é maniera di annullarli!
Rispondi