CFAH-3 CUTLASS

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

CFAH-3 CUTLASS
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. AERONAVE. I tuoi Doomtrooper con V:5 o meno possono entrare o uscire dal CFAH-3 spendendo una Azione. Al costo di una Azione di attacco puoi scartare il CFAH-3 per attaccare un giocatore (anche se ha guerrieri in gioco) con il valore combinato dei guerrieri all'interno.

Eh no se ci fosse scritto sulla carta non ci sarebbe stato niente da discutere...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ah, si giusto. Non so perchè ero convinto ci fosse scritto.
Forse perchè è automatico che quando scarti un veicolo il o i guerrieri all'interno sono feriti.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sono Feriti.


Purtroppo :(
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ci mancherebbe che non lo fossero...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Questo è un caso particolare Sando. Sono domande che tornano e ritornano ma è inutile aggiungere un'ulteriore punto sul regolamento. Si potrebbe raccogliere questo e altri quesiti in una FAQ oppure in un compendio al regolamento da consultare in caso di necessita o prima di fare i post ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Non è così ovvio... sono più che convinto che siamo noi che interpretiamo male una regola che vale solo quando i tuoi veicoli sono scartati dall'avversario e non per effetto diretto del veicolo stesso.. e vedrete che con Revival mi darete ragione.. ;-)
Andate a guardare il TCP... :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

è un pochino diverso levy, il tcp lo scarti proprio per evitare di essere ferito...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Hai ragione Hen, ma se si vuole generalizzare su una regola ufficiale, allora visto che comunque il testo del Tcp non specifica diversamente, scartandolo eviti la ferita data dall'avversario ma questo ti procura una ferita.. il che mi sembra un Paradosso!
Con questo non voglio dire che non dobbiamo far si che i guerrieri dentro al Cutlass vengano feriti, ma dovremmo comunque capire che la regola ufficiale si riferiva a quando sono gli avversari a scartarti il veicolo...
E' l'esempio della Combo Camera Criotecnologica e Coordinatore Oscuro... alla fine abbiamo giustamente deciso che valeva solo se era l'avversario a scartarti/eliminarti il Coordinatore..
Ovviamente IMO.. :-)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Paizo ha scritto:Questo è un caso particolare Sando. Sono domande che tornano e ritornano ma è inutile aggiungere un'ulteriore punto sul regolamento. Si potrebbe raccogliere questo e altri quesiti in una FAQ oppure in un compendio al regolamento da consultare in caso di necessita o prima di fare i post ;)

decisamente :!:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Levy no. Ho chiesto a Nipa per il cutlass, è i guerrieri rimangono feriti. Per il tcp credo sia un caso a parte! cmq mi adeguo senza problemi.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io la penso come Simone(Levy),ma mi sono adeguato coem sempre.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

è scartabile con
D-PAT 9 DEUCE
Assegnabile a qualsiasi guerriero capitol. Arma da fuoco. Lancia razzi.
Il guerriero guadagna un +6 in S e può usare un’azione di attacco per scartare un VEICOLO o una Fortificazione in gioco. Il guerriero non può farlo se viene Attaccato.

ovvero, le aeronavi sono anche veicoli?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

ben
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non capisco perchè con il nuovo regolamento scartare veicoli per guadagnarne gli effetti non provoca la ferita, mentre per il cutlass si :?
La si è reputata una carta molto potente?
Rispondi