centro di commercio
Io ho detto il contrario: Centro di COmmercio è più che testata (dai finlandesi) e il limite di MINIMO 10D esclude Dono Del Destino. Se poi noi giochiamo Dono del Destino in maniera differente è un nostro problema che non deve permettere di giocare Centro di Commercio in modo diverso da come è stato concepito.
Infatti non la sta limitando nessuno.drnovice ha scritto:Sì è vero sandorado, ma non si possono fare questi ragionamenti di convenienza, quindi secondo me si può anche non fare l'errata. Basta scartare questa Fortificazione. Preferirei fai un chiarimento/errata su cose incompatibili o di ingiocabilità più che limitare una carta che ancora deve finire di essere testata..
La si sta spiegando per il reale utilizzo per la quale è stata creata visto che siamo in un Forum e c'è sempre chi cerca di trovare il pelo nell'uovo per usare le carte come in realta non vanno usate.
2 giorni fa ho chiesto a nipa se dopo aver introdotto le revival avessero per caso deciso di limitarne qualche carta visto il loro in patto sul gioco.
La sua risposta è stata che nulla è stato cambiato.
Ovviamente però ad una domanda specifica su centro di commercio, mi ha risposto che quel costo di "almeno 10D" è da intendersi come costo base della speciale.
Perciò dono del destino non vi rientrerebbe visto che il suo costo base è 0.
La sua risposta è stata che nulla è stato cambiato.
Ovviamente però ad una domanda specifica su centro di commercio, mi ha risposto che quel costo di "almeno 10D" è da intendersi come costo base della speciale.
Perciò dono del destino non vi rientrerebbe visto che il suo costo base è 0.
Ma è alquanto assurdo e paradossare dire di voler fare un'errata su una carta come la si gioca in 2nd Edition, quando poi ci fa comodo e continuiamo ad usarla in 1st Edition!!Gell ha scritto:Infatti non la sta limitando nessuno.drnovice ha scritto:Sì è vero sandorado, ma non si possono fare questi ragionamenti di convenienza, quindi secondo me si può anche non fare l'errata. Basta scartare questa Fortificazione. Preferirei fai un chiarimento/errata su cose incompatibili o di ingiocabilità più che limitare una carta che ancora deve finire di essere testata..
La si sta spiegando per il reale utilizzo per la quale è stata creata visto che siamo in un Forum e c'è sempre chi cerca di trovare il pelo nell'uovo per usare le carte come in realta non vanno usate.
Scusate un po' di coerenza: se volete fare l'errata che fa riferimento a come dovrebbe essere giocato Dono Del Destino, a quel punto si gioca Dono Del Destino in 2nd Edition, no?
drnovice non c'entra nulla il dono del destino.
Scritta come è ora in italiano centro di commercio lascia pensare che la si possa usare per tutte quelle speciali con le quali puoi spendere 10d o più anche se il loro costo base è minore.
Per fare altri esempi Agente Infiltrato, il suo costo base è di 3d per una missione, se io scarto 4 missioni spendo 12d a qualcuno potrebbe venire da pensare che con centro di commercio in gioco potrei riciclarla.
Invece così non è, quando nipa e gli altri l'hanno scritta volevano intendere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelle speciali che prevedono un costo minimo di 10D
Perciò non si fa una limitazione, né una errata, ma un chiarimento.
E se aveste avuto la buona creanza di leggervi l'ultimo regolamento da torneo avreste anche capito quale sia la differenza tra errata e chiarimento.
Nel chiarimento si dice che dove è scritto "almeno 10d" è da intendersi tale costo come costo minimo della carta.
Scritta come è ora in italiano centro di commercio lascia pensare che la si possa usare per tutte quelle speciali con le quali puoi spendere 10d o più anche se il loro costo base è minore.
Per fare altri esempi Agente Infiltrato, il suo costo base è di 3d per una missione, se io scarto 4 missioni spendo 12d a qualcuno potrebbe venire da pensare che con centro di commercio in gioco potrei riciclarla.
Invece così non è, quando nipa e gli altri l'hanno scritta volevano intendere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelle speciali che prevedono un costo minimo di 10D
Perciò non si fa una limitazione, né una errata, ma un chiarimento.
E se aveste avuto la buona creanza di leggervi l'ultimo regolamento da torneo avreste anche capito quale sia la differenza tra errata e chiarimento.
Nel chiarimento si dice che dove è scritto "almeno 10d" è da intendersi tale costo come costo minimo della carta.
Ho capito HenShu, putroppo non sapevo che nipa volevano riferirsi a carte che obbligatoriamente e in modo minimo debbano essere giocate pagando 10D. 
Però dire che "almeno 10D" è da intendersi tale costo come costo minimo della carta, non spiega bene la motivazione: il costo deve essere minimo e obbligatorio a detta del testo della carta, non a scelta del giocatore, perché altrimenti anche carte come Doni Del Destino come viene giocata da noi, potrebbe essere utilizzata in quel senso, basta spendere superando il minimo costo descritto.
Però dire che "almeno 10D" è da intendersi tale costo come costo minimo della carta, non spiega bene la motivazione: il costo deve essere minimo e obbligatorio a detta del testo della carta, non a scelta del giocatore, perché altrimenti anche carte come Doni Del Destino come viene giocata da noi, potrebbe essere utilizzata in quel senso, basta spendere superando il minimo costo descritto.