Maestro delle ombre
Beren...credo che le abilità si possono usare anche se addormentato il guerriero....dormire impedisce di attaccare ed essere attaccati x il guerriero "addormentato" ma non dice nulla in merito alle abilità...ergo per cui si possono usare...
(forse ti sei confuso con i giochi di ruolo...se non mi sono confuso io!!)
(forse ti sei confuso con i giochi di ruolo...se non mi sono confuso io!!)
Ragazzi vi ricordo che un Non-Combattente può fare Azioni Tattiche (o d'Attacco), che non siano sabotaggio o combattimento.
Quindi se utilizza 1 o 3 azioni in un altro modo e venga/vengano considerata/e d'Attacco, IMO il Maestro delle Ombre può compiere la sua abilità che costa 3 Azioni.
NON C'È SCRITTO SULLA CARTA DORMIRE: "IL GUERRIERO NON PUÒ COMPIERE AZIONI". VOI LO VEDETE SCRITTO???
Quindi se utilizza 1 o 3 azioni in un altro modo e venga/vengano considerata/e d'Attacco, IMO il Maestro delle Ombre può compiere la sua abilità che costa 3 Azioni.
NON C'È SCRITTO SULLA CARTA DORMIRE: "IL GUERRIERO NON PUÒ COMPIERE AZIONI". VOI LO VEDETE SCRITTO???
Allora leggiamo...un po
Dato che si parla di attacchi...questo vale anche per gli attacchi che non sono combattimenti.
Di fatto...è farlo diventare un non-combattente.
Ma le abilità a mio umile parere...rimangono...DORMIRE non colpisce le abilità...che siano a costo azioni o utilizzabili in ogni momento...
Se va sotto dormire un Sergente Carter...la sua abilità ( il bonus a tutti i guerrieri Fanteria) rimane attivo e influenza le fanterie presenti...
Un intruso callistoniano può ancora pagare 6d per farsi curare...
A me pare che DORMIRE fa diventare i guerrieri solamente dei non-combattenti( e cioè non possono proteggere dal sabotaggio) ma permangono le abilità e la facoltà del giocatore di sfruttarle

Allora se io addormento una fanteria...la fanteria in questione non può fare un combattimento o essere attaccato.
DORMIRE
Oscura Simmetria / Oscura Legione
DONO DI MUAWIJHE. Al costo di un'Azione questo guerriero può addormentare un guerriero avversario. Il guerriero addormentato non potrà attaccare o essere attaccato.
Dato che si parla di attacchi...questo vale anche per gli attacchi che non sono combattimenti.
Di fatto...è farlo diventare un non-combattente.
Ma le abilità a mio umile parere...rimangono...DORMIRE non colpisce le abilità...che siano a costo azioni o utilizzabili in ogni momento...
Se va sotto dormire un Sergente Carter...la sua abilità ( il bonus a tutti i guerrieri Fanteria) rimane attivo e influenza le fanterie presenti...
Un intruso callistoniano può ancora pagare 6d per farsi curare...
A me pare che DORMIRE fa diventare i guerrieri solamente dei non-combattenti( e cioè non possono proteggere dal sabotaggio) ma permangono le abilità e la facoltà del giocatore di sfruttarle
No. E si.
Per attaccare devi per forza usare una azione di attacco.
Ma non sempre usi l'azione di Attacco per attaccare.
D-PAT 9 DEUCE
Assegnabile a qualsiasi guerriero capitol. Arma da fuoco. Lancia razzi.
Il guerriero guadagna un +6 in S e può usare un’azione di attacco per scartare un VEICOLO o una Fortificazione in gioco. Il guerriero non può farlo se viene Attaccato.
Se uso l'azione di attacco del D-PAT per scartare un veicolo, non attacco. USO l'azione di attacco.
Tra l'altro, per Ragnarok, anche un Non-Combattente può usare l'Azione d'attacco per fare qualcosa. Posso ad esempio assegnare il D-PAT a Colding e fare usare a lui l'azione di attacco per scartare una fortificazione. E' e rimane un non-combattente. USA l'azione di attacco, e non attacca.
Per attaccare devi per forza usare una azione di attacco.
Ma non sempre usi l'azione di Attacco per attaccare.
D-PAT 9 DEUCE
Il guerriero guadagna un +6 in S e può usare un’azione di attacco per scartare un VEICOLO o una Fortificazione in gioco. Il guerriero non può farlo se viene Attaccato.
Se uso l'azione di attacco del D-PAT per scartare un veicolo, non attacco. USO l'azione di attacco.
Tra l'altro, per Ragnarok, anche un Non-Combattente può usare l'Azione d'attacco per fare qualcosa. Posso ad esempio assegnare il D-PAT a Colding e fare usare a lui l'azione di attacco per scartare una fortificazione. E' e rimane un non-combattente. USA l'azione di attacco, e non attacca.
Sul testo di un Non-Combattente c'è scritto che può compiere Azioni d'Attacco? No!sandorado ha scritto:No, leggo che non può compiere azioni d'attacco. E se non può compierle, perchè gliele vuoi far compiere?
C'è scritto su Dormire: "Il guerriero può compiere Azioni d'attacco"?
No. C'è scritto che non può Attaccare. E quindi non può fare Azioni di Attacco.
Eppure le compie sandorado, vedi con la Granata e cazzate varie.
L'attacco si compie utilizzando l'Azione d'Attacco, quindi è una sotto-azione dell'Azione d'Attacco, ma non è detto che se non si possa attaccare (entrare in combattimento in poche parole) non si possano fare altre azioni o usare altre abilità che utilizzino l'Azione d'Attacco.Gell ha scritto:Io rifaccio nuovamente una mia domanda passata:"Azione D'Attacco=Attaccare?"
Chi mi risponde?
sandorado il ragionamento nel tuo ultimo post fila benissimo, perché poi dici che se il guerriero con Dormire diventa non-combattente a tutti gli effetti, non possa effettuare altre azioni differenti dall'attacco (combattimento) o sabotaggio, dato che fino ad ora si è sempre detto e anche tu l'hai confermato, che l'attacco è subordinato all'Azione d'Attacco???

posso equipaggiare colding con D-PAT 9 DEUCE
e fargliela usare?
Equipaggiata ad un guerriero normale significa che posso o combattere o scartare un veicolo/fortificazione, e non fare un attacco ad un guerriero avversario e simultaneamente scartare, è corretto?
e fargliela usare?
Equipaggiata ad un guerriero normale significa che posso o combattere o scartare un veicolo/fortificazione, e non fare un attacco ad un guerriero avversario e simultaneamente scartare, è corretto?