Ale's questions

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si vede che non ho proprio un cavolo da fare a quest'ora! :P
Vorrei fare qualcun'altra domanda:

INVULNERABILE
Arte / Fratellanza
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere ferito o ucciso fino all'inizio del Tuo Prossimo Turno.

TESCHIO CHIAVE ASIATICO/EUROPEO/NORDAMERICANO/SUDAMERICANO
Reliquia / Generico
Assegnabile a un MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA o a un CERCATORE DI TESCHI al costo di due azioni. È uno dei quattro TESCHI CHIAVE. Se il guerriero è in possesso di tutti e quattro i TESCHI CHIAVE, può uccidere automaticamente tutti i guerrieri in un'Area al costro di tre azioni (senza tenere conto dei legami). Questa viene considerata un'azione di Attacco e si guadagnano i punti.

STRETTA FERREA SU LUNA CITY
Speciale / Fratellanza
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA IN OGNI MOMENTO. Per ogni TESCHIO CHIAVE che controlli guadagni nell'ordine uno dei seguenti effetti:
1- 5D all'inizio di ogni tua Fase Pescare.
2- Una Azione extra di Attacco per ogni tuo turno.
3- I tuoi guerrieri non possono essere uccisi sul colpo
4- I tuoi avversari non possono mai avere in mano più di cinque carte.

VEICOLO MIMETICO
Equipaggiamento / Generico
ASSEGNABILE A QUALSIASI CERCATORE DI TESCHI O QUALSIASI MEMBRO DELL'ISOLA. VEICOLO. NON PUÒ MAI LASCIARE L'AVAMPOSTO O ESSERE SCARTATO. Il guerriero che guida questo veicolo può, in ogni momento caricare nel veicolo le Reliquie in modo permanente. Se il gueidatore viene rimosso, qualsiasi guerriero nell'avamposto può entrare nel veicolo al costo di due Azioni e prenderne il controllo.


Allora:

a) Un guerriero che abbia usato Invulnerabile può essere ucciso dall'effetto dei 4 Teschi Chiave o riesce a sopravvivere? Dato che si è discusso molto anche su Dispositivo Di Mira di questo, domanda a sandorado: l'uccisione automatica prodotta dall'effetto dei 4 Teschi Chiave viene considerata in misura di 2 ferite o in misura di ferita mortale, indipendentemente dalle ferite che i guerrieri devono ricevere?!? :roll:

b) Con Stretta Ferrea Su Luna City posso usufuire dei punti a seconda del numero di Teschi Chiave che posseggo in quel momento, giusto? Es.: se ho 2 Teschi, gli effetti di cui posso usufuire sono solo il primo punto e il secondo punto, no? :)
Domandina più cattiva: per avere il "controllo" dei Teschi basta che essi siano in gioco nel Tuo Avamposto (magari senza che necessariamente siano assegnati ad un guerriero, grazie al Veicolo Mimetico che in quel momento ipoteticamente contiene i Teschi ma è senza guidatore) o devono essere assegnati necessariamente ad un guerriero? :roll:

c) Se assegno il Veicolo Mimetico ad un Cercatore Di Teschi o un M.D.S.D.I., per assegnare le Reliquie a questo guerriero devo sempre spendere le azioni necessarie o anche l'assegnazione diventa IOM? Che significa esattamente "caricare nel veicolo"??
Ultima modifica di drnovice il 10/04/2005, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

STRETTA FERREA SU LUNA CITY
Speciale / Fratellanza
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA IN OGNI MOMENTO. Per ogni TESCHIO CHIAVE che controlli guadagni nell'ordine uno dei seguenti effetti:
1- 5D all'inizio di ogni tua Fase Pescare.
2- Una Azione extra di Attacco per ogni tuo turno.
3- I tuoi guerrieri non possono essere uccisi sul colpo
4- I tuoi avversari non possono mai avere in mano più di cinque carte.


Ma è tostissima sta carta.. difficilissima da utilizzare.. ma paurosa... :shock:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Certo che è tosta, ho già basato un mazzo su questa strategia, ma mi servono ancora 3 Teschi Chiave e un paio di Crenshaw dell'Isola... qualcuno vuole aiutarmi a creare questo mazzo pauroso? ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Bhe se ti servono per un torneo e ci sarò anche io, te li presto volentieri perchè mi sembra un mazzo molto innovativo.. ;-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Già, ma sperando che i Missionari siano utilizzabili prima possibile.. :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

a)Si salva...sempre che il guerriero che usa i Teschi non sia immune all'arte ovviamente.

b)Il controllo dei Teschi li hai solo se sono assegnati al guerriero oppure se assegnati al veicolo col guidatore....come dice il testo della carta stessa.

c)Carichi IOM le reliquie già assegnate in gioco.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Gell ha scritto:a)Si salva...sempre che il guerriero che usa i Teschi non sia immune all'arte ovviamente.

b)Il controllo dei Teschi li hai solo se sono assegnati al guerriero oppure se assegnati al veicolo col guidatore....come dice il testo della carta stessa.

c)Carichi IOM le reliquie già assegnate in gioco.
a) Quindi stesso discorso per Salvataggio Di Fortuna! giusto?

b) Bene, devono essere assegnati ad un guerriero in definitiva.

c) Quelle ancora da caricare costano le azioni necessarie allora.. :)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

utilizzo questo post per fare una domanda matematica veloce veloce... Se io ho un guerriero con l'abilità di modicare i propri valori base C,S,A a piacimento, gli do un veicolo che raddoppia S,A e V base, e poi gli assegno anche un dono che gli da un +4 in C,S,A e V di base, cosa devo contare per primo?
Prima gli modifico i valori, poi li raddoppio e poi sommo i bonus, o prima raddoppio, poi modifico i valori raddoppiati e poi aggiungo i bonus? O prima raddoppio, poi aggiungo e poi modifico? Dev'essere l'ora tarda che mi fa venire questi dubbi...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Prima il Veicolo, poi il resto. IMO.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Si ma un guerriero ricordati che modifica solo i valori Base, e non puoi modificare 2 volte i valori per regolamento, o melgio puoi aggiungere tranquillamente un + qualcosa ma non modifiche differenti, mi spiego Un Cambiante che ha la capacità di modificare i suoi valori, non può anche raddopiarli con un Dono, ok? Almeno così mi è sempre stato detto.. :-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non ricordo le caratteristiche di Cambiante.
Però se ad un guerriero assegno un Dono che gli raddoppia tutto, e questo poi varia i suoi valori base, è indifferente che li vari già raddoppiati o che li raddoppi DOPO la variazione.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

CAMBIANTE (CHANGELING)
Guerriero / Oscura Legione
5/5/5/7
SEGUACE DI ILIAN. Puoi variare i valori base C, S e A in ogni momento quante volte vuoi, purché la somma dei tre valori sia 15. Nessuno valore può scendere sotto allo 0.

POTERE DEL CAMBIAMENTO
Oscura Simmetria / Oscura Legione
DONO DI ILIAN. Puoi modificare il valore delle caratteristica di base C, S e A a tuo piacemento a patto che la somma dei tre numeri modificati sia equale alla somma dei valori originali. Nessun valore può essere negativo.


In entrambi i casi parla chiaramente di valori base, quindi si può applicare un'abilità di questo tipo solo su valori base, e successivamente si sommano modificatori di Speciali, Doni, Equipaggiamenti, etc.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Come mai solo Gell risponde alle mie domande? Gli altri si astengono, non sanno che rispondere o sono io vi sto antipatico? :)

Altra domanda:

AVAMPOSTO OPERATIVO
Speciale / Generico
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Metti un segnalino su questa carta durante la Tua Fase Scartare se hai un Doomtrooper che può partecipare al combattimento nel Tuo Avamposto. Ogni segnalino (massimo 5) dà un'Azione extra standard per ogni turno. Se non hai Doomtrooper nell'Avamposto togli un segnalino. Questa carta può essere scartata solo spendendo un numero di Azioni uguale ai segnalini più uno. Puoi avere una sola copia di questa carta in gioco.


Se io ho nell'Avamposto più Doomtrooper, metto in ogni fase scartare sempre e solo un segnalino per volta?
Appena giocata in un mio turno questa carta, io alla mia fase scartare metto un segnalino perché ho un Doomtrooper combattente nell'Avamposto. L'avversario nel prossimo turno per scartarmela avrà semplicemente bisogno di 2 Azioni (1 del segnalino + 1)?? Non vi sembra un po' debole da questo punto di vista? :roll:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Tutto giusto.
Tieni presente che se il tuo avversario non la scarta subito, al turno successivo i segnalini diventano 2 e ci vogliono 3 azioni, poi 3 e 4 azioni, fino a 5 e sei azioni.
Non è debole.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

STRETTA FERREA SU LUNA CITY di che serie è?

AVAMPOSTO OPERATIVO giusto quello che ha detto sando, nn è da sottovalutare, Pengo la prima volta che l'ho giocata nn ci ha fatto molto caso, quando voleva scartarla gli ci volevano 6 azioni :)
In finale ha ben pensato di toglierla subito ;)

drnovice gironzola già un mazzo con i teschi chiave... Ma è in sviluppo, ma se parte tempo 2 max 3 turni usa tutti i teschi ;)
Rispondi