BIOGIGANTE

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

BIOGIGANTE: Seguace di Algeroth. Non può attaccare più di una volta per turno. Questi guerrieri non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria o Equipaggiamenti. Inoltre non guadagnano i bonus delle Fortificazioni. Solo l'avversario può giocare carte Speciali sul Biogigante.

Quindi gli si possono assegnare Reliquie e Missioni e direi pure che guadagna il bonus dato dal Visore pluriangolare, dato che non è direttamente assegnato al guerriero.

Ricordatevi che la Reliquia non è mai considerata un Equipaggiamento.

Riprendo l'esatta dicitura riportata sulla testo della carta, ke aveva postato anke ZiD x dirvi secondo me:

- Innanzitutto quanto detto da ZiD è vero: una Reliquia NN è mai considerata un equipaggiamento, a meno ke nn esistano carte ke la facciano considerare tale
- Quando dice "Questi guerrieri non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria", inteso in questa formula secondo me escluderebbe TUTTE le carte, ovvero Doni dell'Oscura Simmetria e degli Apostoli, Speciali, Equipaggiamenti, Reliquie Warzone e qualsiasi altra carta, ke abbia l'affiliazione dell'Oscura Legione (l'Icona dell'Oscura Legione nella carta, in alto a destra x intendersi)
- Successivamente fa riferimento a Equipaggiamenti (NN può usarne) e Fortificazioni (NN guadagna bonus, ma secondo me NN tiene nemmeno conto di deficienze e penalità ke le Fortificazioni possono darti) xké alcune di queste carte fanno riferimento a "Qualsiasi Guerriero", indipendentemente dall'Icona di Affiliazione e senza tenere conto se è un Doomtrooper oppure no (se NN ci fosse questa specificazione, potresti assegnare equipaggiamenti NN dell'Oscura Legione al Biogigante, se è permesso dalla carta)
- L'ultimo riferimento "Solo l'avversario può giocare carte Speciali sul Biogigante" spiega ke gli avversari xò possono giocare quasiasi carta ke può venire giocata a "Qualsiasi Guerriero", quindi anke quelli avversari, e sicuramente 1 avversario NN andrà a giocare Speciali o Missioni ke potenzino il Biogigante...

Tenendo conto ke NN ci sn Reliquie ke possono essere assegnate a "Qualsiasi Guerriero", e quindi neanke quelle con affiliazione Generica, xké in ognuna è specificato almeno il Guerriero con l'affiliazione della Reliquia stessa, credo ke il Biogigante sia 1 di quei guerrieri ke blocca il gioco, e nn è molto costruttivo dato ke NN si possono fare affatto combinazoni...
Preferirei giocare un guerriero con valori base abbastanza alti (NN esagerati!) e poi potenziarlo con carte ke si possono assegnare allo stesso, questa è l'anima del gioco... :roll:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

-sono d'accordo
-se fosse come lo intendi tu, sulla carta sarebbe apparso "non può utilizzare carte dell'oscura legione". le carte dell'oscura simmetria sono solo i doni (minori e maggiori).
-non può usare equipaggiamenti, ma può usufruirne se non li usa direttamente (vedi il visore pluriangolare) o se li usa qualcun altro nello schieramento (ad esempio emergenza).per le fortificazioni, non guadagnare bonus è ben diverso dal dire che non subisce gli effetti: se gli metto una trincea l'unica cosa che cambierà sarà che non può attaccare in corpo a corpo.
-dimentichi le partite a squadre. le missioni inoltre possono benissimo essere assegnate al biogigante, anche dal giocatore stesso che lo ha messo in gioco.

non è un guerriero che ti sblocca una partita, ma è sicuramente qualcosa di pesante, utile da tirar su solo in situazioni di pericolo, quando non ti arrivano le carte per potenziare gli eventuali guerrieri che hai in mano.

drnovice, posso chiederti un favore personale? puoi evitare di fare orecchie da mercante a tutti quelli che ti chiedono di scrivere normalmente senza abbreviazioni da sms? e soprattutto..puoi evitare di usare troppe parole in maiuscolo? ti danno un'odiosa aria di saccenza..ma magari sono strano io.
con amicizia
Dario
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Giusto. Non guadagnare i bonus non significa non guadagnare neanche le penalità.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

"- Quando dice "Questi guerrieri non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria", inteso in questa formula secondo me escluderebbe TUTTE le carte, ovvero Doni dell'Oscura Simmetria e degli Apostoli, Speciali, Equipaggiamenti, Reliquie Warzone e qualsiasi altra carta, ke abbia l'affiliazione dell'Oscura Legione (l'Icona dell'Oscura Legione nella carta, in alto a destra x intendersi) "

Mmmhh......... non è proprio così. Le carte dell'Oscura Simmetria sono i doni, non le carte con affiliazione Oscura Legione!

SE&O

ciao

halakay
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Concordo con halakay e buddha, non può usare i doni, ma può usare carte con affiliazione Oscura Legione, equipaggiamenti e speciali escluse.
Ciao
Michele
KhrimKorleon
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da KhrimKorleon »

scusa sandorado
Sea lion?......................imperiali???
TI AMO
anche io ho un mazzo imperiali!!!
giusto appunto forse puoi procurarmi 5 spade del clan?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

ah... ehm... i sea lion sono Capitol :P
Imperiali sono i Golden Lion! :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

buddha84 chi sono quelli che mi hanno fatto questa richiesta così personale??? giuro che non avevo notato che dasse così fastidio...
senza maiuscole va bene? così ora potrai dormire sonni tranquilli? alright! :wink:

ebbene ho detto una cazzata, perché fino a prova contraria se non è esplicitamente espresso sulla carta, non si può dire nulla...
in alcuni casi però oscura simmetria e oscura legione vengono usati indifferentemente...
anche il discorso delle fortificazioni è esatto, in effetti una barriera rinforzata assegnata ad un biogigante fa si che non attacchi più in corpo a corpo, senza guadagnare però il +1 in armatura...

penso che ci doveva essere maggior precisione e attenzione riguardo questo guerriero, perché anche così, con limitazioni varie, con una reliquia associata diventa ancora più terribile, senza contare che può usare warzone varie per difendersi... per almeno lo sfizio del guerriero esagerato se lo sono tolti gli ideatori!
grinder per molto meno non può usare ne equipaggiamenti e neanche reliquie... come mai? forse troppa poca precisione per il biogigante e invece troppo fiscali per il membro della squadra dell'isola?

ora che buddha ha messo testato la mia saccenza, credo sia più tranquillo... o no?
vabbé...

p.s. al droide eradicator sta troppo bene il frammento del vero chip!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

chiedo scusa, forse sono stato un po'esagerato, anche se comunque non avevo dato direttamente a te del saccente,perchè credo che tu non lo sia, ma solo al modo di scrivere, contenuti a parte..! ci mettiamo una pietra sopra? :-)
il problema della presenza di oscura simmetria e oscura legione significanti entrambi i doni dell'oscura simmetria e degli apostoli credo che sia presente solo nel set base, o per colpa dalla traduzione, o per un semplice errore di ideazione delle carte (ora non mi viene nemmeno un esempio, però..!). il biogigante ho smesso di usarlo un po' di tempo fa, quando mi sono accorto che una semplice arte come levitazione poteva far guadagnare all'avversario metà dei punti promozione per vincere la partita..senza contare le mine antiuomo e le bombe cerebrali...! per grinder non lo so, sarebbe perfetto come progettazione, secondo me, se almeno potesse lanciare le arti e avere almeno un 10 in armatura..non ne ho idea del perchè sia stato fatto così!

p.s.si ma una combo così è gia troppo commerciale...penso che gli stia meglio un corrotto dall'oscurità con un bell'hellblaster! (tra l'altro, è possibile, vero?) :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ragazzi, calma...
Ricordatevi sempre che siamo qui per fare quattro chiacchiere sul nostro gioco...
drnovice, tu però un po' di impegno devi mettercelo, nello scrivere normalmente, ok? :wink:

Ciao
Danilo
KhrimKorleon
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da KhrimKorleon »

ops lapsus sui sea lion! sorry sandorado
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Non ho capito bene il discorso dei bonus e delle deficienze.
Bonus viene considerato qualsiasi modificatore apportato da una carta-ad esempio,i bonus forniti dalle Warzone in C,S,A e V-indipendentemente dal fatto che siano positivi o negativi(non si parla mai di bonus-malus nelle regole).
Per gli effetti che non modificano le caratteristiche di combattimento,non cambia molto ed inoltre mi sembra un ragionamento superfluo:di fortificazioni che da una parte ti danno e dall'altra ti tolgono ne conosco un gran poche.Mi viene in mente Palizzata,ma proviamo ad applicarne gli effetti al Bio Gigante:non usufruisce dei bonus delle fortificazioni,quindi non ci si può nascondere dietro e perciò può venire attaccato anche in sparo.
Secondo il mio ragionameto,non potendo utilizzarla,può anche attaccare in sparo(ma è naturale..);secondo il vostro,non può nascondersi dietro,quindi può venire attaccato in sparo,ma non può attaccare in sparo,perchè guadagna questa limitazione...
Per me una carta che mi permette di attaccare per primo dà un bonus.
Oppure il dispositivo di mira,che permette di uccidere automaticamente,ma non mi pare che il bio ciccio ne usufruisca.......
Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti
Fabrizio
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No problem...
^__^

Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Credo che per "bonus dalle fortificazioni" possiamo comprendere tutto, come dice bene Faber le carte in questione sono così poche...
Rimane il fatto che è "bonus" qualsiasi cosa dia un chiaro vantaggio al guerriero. Colpire per primo, ad esempio, è un chiaro vantaggio.

Ciao
Danilo
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Io ritengo che in generale la parola "bonus" si riferisca ad ogni abilità che viene guadagnata utilizzando una determinata carta, sia essa positiva o negativa. Quindi il Bio-gigante, che non guadagna i bonus delle fortificazioni, semplicemente non le può usare in quanto ogni cosa scritta nel testo della carta è un "bonus".
Ciao
Michele
Rispondi