Dubbi vari

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Dubbi vari

Messaggio da Chribu »

1)
IRA DIVINA
ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO DELLA TRIADE LUTERANA. ARMA SPECIALE. Puoi scartare la granata durante qualsiasi combattimento in cui questo guerriero è coinvolto, causando 6 punti Danno a tutti i guerrieri avversari presenti nell'Avamposto.

che significa 6 punti danno?

2)
LOTTA SENZA QUARTIERE
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO, PRIMA CHE TU COMPIA ALTRE AZIONI. Tutti i giocatori possono compiere più di un'Azione di Attacco fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. Ogni Attacco extra costa 2D. Un giocatore non può eseguire più Azioni di Attacco di quante ne abbia a disposizione. Ogni Attacco viene risolto separatamente.

significa normalmente potrei spendere max 4D per fare in totale 3 attacchi?

3)
SDOPPIAMENTO
Speciale Generica Inquisition
Giocabile al costo di un’azione.
Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessa entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.

Si guadagnano doppi punti promozione se ammazzo un guerriero avversario che io o lui abbiamo sdoppiato?

4)
Si può usare
ADDESTRAMENTO
GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo Turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento scelta sono in Addestramento e non possono né Attaccare né venire Attaccati.

può sabotare?

5)
Vigliaccheria:
I guerrieri sono obbligati ad andare al coperto (anche con la Desolazione di Thadeus). I guerrieri già al coperto sono scartati, non si guadagnano punti. Non interrompe il combattimento se viene giocata sull'attaccante xché il combattimento aveva già avuto inizio, cmq l'attaccante guadagna il +3 in A. E' possibile annullarne gli effetti pagando 5D per ogni guerriero.

Non specifica che solo il proprietario del guerriero ha il diritto di pagare 5D ma è così, vero? (per gente che gioca vigliaccheria sui propri guerrieri)

6)
MERCENARIO DI SCHROEDINGER
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Aggiungilo a 0D (devi comunque spendere una azione). Non può mai eseguire Sabotaggi. Durante ogni tua fase Pescare paga 4D su questo guerriero oppure scartalo. Il V del guerriero è uguale al numero di D su di esso.

guadagna PP?
Non c'è scritto che è considerato un mercenario... ma dal titolo penserei di sì.

7)
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA
GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO. Fino alla fine del tuo prossimo turno, tutti i combattimenti vengono annullati. È possibile eseguire sabotaggi. Questa carta può essere giocata UNA SOLA VOLTA per partita e non può MAI essere fermata.

Questo significa che io potrò sabotare 2 volte e il mio avversario 1 volta? E non può essere fermata con comunicazione errata intende? E scartata una volta in gioco?

8)
E' possibile avere + missioni uguali in gioco, ma max 1 per giocatore giusto? (compreso uso del joker)

9)
EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO
ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D. Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.

Cosa si intende "Area bersaglio". Es squadra, schieramento, avamposto (dell'avversario) [sembrerebbe molto potente metti che uno ha una 10na di guerrieri in gioco... una marea di punti]? Significa che se non combatte nel turno successivo devo scartare i miei guerrieri e fortificazioni?

10)
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, una volta nel tuo turno, puoi spostare una carta (senza guardarla) dalla tua Riserva al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento senza sceglierla. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.

Quindi non posso scegliere (guardandola) la carta che prendo dalla riserva, ma posso sceglierla dal dorso (es ricordando la posizione nel mazzo), oppure devo scegliere la prima nel mazzo (ma si devono mischiare le riserve?)

11)
posso assegnare a equipaggiamenti o fortificazioni ad un avamposto io, o nessuno dei giocatori ha mai messo guerrieri nell'avamposto?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

1)significa che se la a dei guerrieri è minore o uguale a 6, vengono feriti. ignoro se si sommano ai danni che il guerriero provoca combattendo o meno.

2)esattamente.

3)no, solo quelli che faresti normalmente.

4)si, se l'avversario ha solo guerrieri combattenti in una squadra o in uno schieramento e non vi sono suoi guerrieri nell'avamposto.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

5)si, è possibile farlo.

6)non è considerato un mercenario. guadagna pp come se fosse un doomtrooper e segue le stesse regole per l'attacco.

7)se il tuo avversario si lascia esposto al sabotaggio, si. non può essere contrastata e non rimane in gioco, anche se puoi tenerla lo stesso per ricordarti che ha effetto.

8)non so per quelle uguali, ma puoi avere almeno una copia di ogni missione in gioco di sicuro! a meno che queste non siano tattiche, ma è scritto sulla carta.

9)se non combatte o se il combattimento viene fermato prima che tu possa dichiarare l'uso dell'edk4. puo sembrare potente, ma è una combo da tre carte lunga, poco versatile, lenta e macchinosa. in effetti non ho ancora visto in torneo un giocatore che la usasse con successo!

10)se non mi sbaglio il testo della carta che hai è sbagliato. scegli la carta dalla riserva e scegli anche quale carta prenderti dal convoglio in mano.

11)puoi farlo benissimo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

7: Calma prima delle Tempesta.
Puoi sabotare se l'avversario è senza guerrieri.
Avatar utente
KhrimKorleon
Fanteria Pesante
Messaggi: 338
Iscritto il: 08/11/2003, 14:17
Località: toscana
Contatta:

Messaggio da KhrimKorleon »

mmm beren uso edk-4 in untorneo con sucesso mi pare!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

5) E' possibile farlo cioè posso pagare io 5d per impedire ad un guerriero avversario di essere scartato? [Poi ieri sera ho anche trovato un post con il testo in inglese della carta e lì mi pare dica solo il possessore]
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, tu puoi pagare solo per i tuoi guerrieri, non per quelli dell'avversario.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

6)
se il GRANDE ERETICO MARCUS è considerato un eretico, perché il MERCENARIO DI SCHROEDINGER non è considerato un mercenario?

8)
E' possibile avere + missioni uguali in gioco, ma max 1 per giocatore giusto? (compreso uso del joker)

12)
C'è questo testo:

Codice: Seleziona tutto

INTERRUZIONI NELL'ATTACCO
[..]
Vi daremo un esempio. Io ho un LEADER CORPORATIVO nella mia Squadra e un ISPIRATO in mano. Tu attacchi il mio SEA LION còn un NECROMUTANTE. Una volta arrivati alla fase del combattimento "modificare il combattimento, io gioco il mio ISPIRATO e decido di convertire tutte le azioni in azioni d attacco!
Primo, io attacco il tuo NECROMUTANTE attaccante con il mio MORTIFICATOR (sì, potete farlo). Possiamo dire che e fritto. Poi attacco l'altro tuo unico guerriero (diciamo che e un LEGIONARIO NON MORTO) con il mio MORTIFICATOR. Diciamo che entrambi vengono uccisi nello scontro. Mi rimane un azione. Poiche tu non hai altri guerrieri in gioco, io decido di attaccare TE con il mio SEA LION difensore (si, anche se il tuo NECROMUTANTE attaccante era ancora vivo, poteva interrompere il combattimento per fare un attacco-ricorda, e un gioco astratto!). Le tre azioni di ISPIRATO sono finite. Ora ritorniamo alla battaglia originale. Il mio SEA LION non ha piu un attaccante, quindi il combattimento finisce. Un'ultima cosa. Se ti stai difendendo in una Warzone e sei attaccato nel mezzo del primo combattimento, PUOI difenderti in una diversa Warzone e poi tornare alla Warzone originaria dopo la fine di questo combattimento. Ogni combattimento segue la normale procedura!
Non mi è chiaro, con ispirato e il leader corporativo capitol posso sabotare durante il turno avversario e posso attaccare usando un mortificator? Allora quante volte posso sabotare? Una volta per turno (1 durante il mio turno, 1 durante il turno dell'avversario)?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

13)
ARMERIA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi assegnare all'ARMERIA carte Equipaggiamento in ogni momento senza nessun costo. L'ARMERIA non può contenere più di 5 carte. I guerrieri della tua Squadra possono depositare o prelevare Equipaggiamento dall'ARMERIA al costo di un'azione per ogni carta Equipaggiamento depositata o prelevata. Il contenuto dell'ARMERIA può essere scartato in ogni momento.

si può usare con carte assegnabili alla squadra?

14)
DREADNOUGHT (revival)
si deve "alzare" come c'è scritto sulla carta oppure si sceglie in realtà una carta in modo casuale?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

15)
SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Puoi guadagnare 20D, oppure prendere un guerriero non-Personalità dalla Tua Collezione (aggiungilo alla Tua Squadra o Schieramento), oppure prendere una carta Equipaggiamento dal Tuo mazzo di carte da Pescare (per equipaggiare subito un guerriero che possa usarla).

Può essere usata per equipaggiamenti assegnabili alla squadra?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, la carta cosa dice?
> per equipaggiare subito un guerriero che possa usarla!
Quindi, a meno di una errata da qualche parte, la carta equipaggiamento presa deve essere data ad un guerriero.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Chribu, puoi Sabotare SOLO una volta tra una tua fase pescare e la successiva, nel tuo turno.
Ci sono carte che dicono che puoi compiere azioni di Sabotaggio extra, ed è specificato su di esse.

14) DREADNOUGHT (revival)
si deve "alzare" come c'è scritto sulla carta oppure si sceglie in realtà una carta in modo casuale?

Se la carta dice ALZARE, si deve ALZARE.

13) ARMERIA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi assegnare all'ARMERIA carte Equipaggiamento in ogni momento senza nessun costo. L'ARMERIA non può contenere più di 5 carte. I guerrieri della tua Squadra possono depositare o prelevare Equipaggiamento dall'ARMERIA al costo di un'azione per ogni carta Equipaggiamento depositata o prelevata. Il contenuto dell'ARMERIA può essere scartato in ogni momento.

si può usare con carte assegnabili alla squadra?

NO. La carta è per i guerrieri.

6) se il GRANDE ERETICO MARCUS è considerato un eretico, perché il MERCENARIO DI SCHROEDINGER non è considerato un mercenario?

Perchè su Grande Eretico Marcus era scritto nel testo, per cui abbiamo fatto una errata, visto che in una delle nostre stampe non era riportato.
Il Mercenario di Schroedinger non è un normale Mercenario. E' un altro tipo di guerriero.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Chribu ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

INTERRUZIONI NELL'ATTACCO
[..]
Vi daremo un esempio. Io ho un LEADER CORPORATIVO nella mia Squadra e un ISPIRATO in mano. Tu attacchi il mio SEA LION còn un NECROMUTANTE. Una volta arrivati alla fase del combattimento "modificare il combattimento, io gioco il mio ISPIRATO e decido di convertire tutte le azioni in azioni d attacco!
Primo, io attacco il tuo NECROMUTANTE attaccante con il mio MORTIFICATOR (sì, potete farlo). Possiamo dire che e fritto. Poi attacco l'altro tuo unico guerriero (diciamo che e un LEGIONARIO NON MORTO) con il mio MORTIFICATOR. Diciamo che entrambi vengono uccisi nello scontro. Mi rimane un azione. Poiche tu non hai altri guerrieri in gioco, io decido di attaccare TE con il mio SEA LION difensore (si, anche se il tuo NECROMUTANTE attaccante era ancora vivo, poteva interrompere il combattimento per fare un attacco-ricorda, e un gioco astratto!). Le tre azioni di ISPIRATO sono finite. Ora ritorniamo alla battaglia originale. Il mio SEA LION non ha piu un attaccante, quindi il combattimento finisce. Un'ultima cosa. Se ti stai difendendo in una Warzone e sei attaccato nel mezzo del primo combattimento, PUOI difenderti in una diversa Warzone e poi tornare alla Warzone originaria dopo la fine di questo combattimento. Ogni combattimento segue la normale procedura!
Direi che la madre dei combattimenti va corretta!!!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, perchè?
E' chiaro che l'attacco diretto al giocatore è stato sostituito dal Sabotaggio, ma il resto è più che lecito.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Attaccare con un Mortificator con le Azioni di un Leader Corporativo???

In ogni caso per le nuove reclute crea confusione.
Rispondi