CFAH-3 CUTLASS
CFAH-3 CUTLASS
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. AERONAVE. I tuoi Doomtrooper con V:5 o meno possono entrare o uscire dal CFAH-3 spendendo una Azione. Al costo di una Azione di attacco puoi scartare il CFAH-3 per attaccare un giocatore (anche se ha guerrieri in gioco) con il valore combinato dei guerrieri all'interno.
Eh no se ci fosse scritto sulla carta non ci sarebbe stato niente da discutere...
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. AERONAVE. I tuoi Doomtrooper con V:5 o meno possono entrare o uscire dal CFAH-3 spendendo una Azione. Al costo di una Azione di attacco puoi scartare il CFAH-3 per attaccare un giocatore (anche se ha guerrieri in gioco) con il valore combinato dei guerrieri all'interno.
Eh no se ci fosse scritto sulla carta non ci sarebbe stato niente da discutere...
Hai ragione Hen, ma se si vuole generalizzare su una regola ufficiale, allora visto che comunque il testo del Tcp non specifica diversamente, scartandolo eviti la ferita data dall'avversario ma questo ti procura una ferita.. il che mi sembra un Paradosso!
Con questo non voglio dire che non dobbiamo far si che i guerrieri dentro al Cutlass vengano feriti, ma dovremmo comunque capire che la regola ufficiale si riferiva a quando sono gli avversari a scartarti il veicolo...
E' l'esempio della Combo Camera Criotecnologica e Coordinatore Oscuro... alla fine abbiamo giustamente deciso che valeva solo se era l'avversario a scartarti/eliminarti il Coordinatore..
Ovviamente IMO..
Con questo non voglio dire che non dobbiamo far si che i guerrieri dentro al Cutlass vengano feriti, ma dovremmo comunque capire che la regola ufficiale si riferiva a quando sono gli avversari a scartarti il veicolo...
E' l'esempio della Combo Camera Criotecnologica e Coordinatore Oscuro... alla fine abbiamo giustamente deciso che valeva solo se era l'avversario a scartarti/eliminarti il Coordinatore..
Ovviamente IMO..

Paizo ha scritto:Questo è un caso particolare Sando. Sono domande che tornano e ritornano ma è inutile aggiungere un'ulteriore punto sul regolamento. Si potrebbe raccogliere questo e altri quesiti in una FAQ oppure in un compendio al regolamento da consultare in caso di necessita o prima di fare i post
decisamente

è scartabile con
D-PAT 9 DEUCE
Assegnabile a qualsiasi guerriero capitol. Arma da fuoco. Lancia razzi.
Il guerriero guadagna un +6 in S e può usare un’azione di attacco per scartare un VEICOLO o una Fortificazione in gioco. Il guerriero non può farlo se viene Attaccato.
ovvero, le aeronavi sono anche veicoli?
D-PAT 9 DEUCE
Assegnabile a qualsiasi guerriero capitol. Arma da fuoco. Lancia razzi.
Il guerriero guadagna un +6 in S e può usare un’azione di attacco per scartare un VEICOLO o una Fortificazione in gioco. Il guerriero non può farlo se viene Attaccato.
ovvero, le aeronavi sono anche veicoli?