Winning Decks

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy bel mazzo complimenti, ma sappiamo che comunque la combo Passo Doppio di Nomura + Prodigi Oscuri è molto meno potente di come l'avrai usata ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

In che senso??? Ti riferisci all'aggiunta di Errore totale di comunicazione per togliere di mezzo gli Ispirati??? :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No mi riferisco al fatto che le azioni extra date dal Passo doppio di Nomura le deve compiere esclusivamente il guerriero. Non puoi mettere fortificazioni ad esempio, o introdurre nuovi guerrieri etc..
Quindi dovrebbero danneggiare anche te, l'errore totale su Ispirato e i Prodigi Oscuri.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, le azioni comprate con El Paso doble di Nomura sono a discrezione del giocatore, eccetto l'attacco.
Quante colte dobbiamo discutere questa cosa?
TUtte le azioni guadagnate dai guerrieri sono di proprietà del giocatore, che ne fa quello che vuole, eccetto quando un guerriero guadagna un attacco, nel qual caso deve essere lui stesso a compierlo.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Non lo sapevo nemmno io, ma se una carta da azioni in più che possono essere usate dal guerriero, come il passo doppio di Nomura, in relatà queste azioni escluso l' attacco, possono essere utilizzate dal giocatore per ad esempio mettere in gioco fortificazioni?

Ciao
Riccardo
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

C'era il post apposito, e si è deciso che le azioni del guerriero sono azioni a disposizione del giocatore. ES libro della legge lo puoi usare per inserire una fortificazione.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Io limiterei Il Passo Doppio DI Nomura a 2 copie, non tanto per la combo di Prodigi Oscuri con Errore Totale Di Navigazione sugli Ispirato, ma per il fatto che con la GC Mishima si possono fare fino a 5 Azioni, ANCHE d'Attacco. E' una cosa troppo potente secondo me.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:No, le azioni comprate con El Paso doble di Nomura sono a discrezione del giocatore, eccetto l'attacco.
Quante colte dobbiamo discutere questa cosa?
TUtte le azioni guadagnate dai guerrieri sono di proprietà del giocatore, che ne fa quello che vuole, eccetto quando un guerriero guadagna un attacco, nel qual caso deve essere lui stesso a compierlo.


Certo Fabio, col regolamento nostro è così, ma sappiamo benissimo che in realtà il Passo Doppio di Nomura permette solo azioni relative al guerriero ed è questo che dicevo io, ovvero che la combo Nomura+Prodigi è in realtà molto meno potente di come la usiamo noi :wink:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, guarda che è così anche con altri regolamenti.
Avevo postato la domanda a Nipa riguardo Il Libro della Legge:

Assegnabile a qualsiasi guerriero della fratellanza.
Questo guerriero può compiere un’Azione extra (anche di Attacco), durante ogni Tuo turno.

E ha risposto dicendo che se non fai fare l'attacco puoi fare ciò che preferisci.
per estensione, la cosa vale anche per Il Passo Doppio di Nomura.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

il problema è che senza la GC mishima l'aura di resistenza, il passo doppio di nomura, lo sguardo penetrante e tutti gli altri Ki che costano D sono più difficili da usare, e quindi sei obbligato a giocarci, ed è già una limitazione...
Quando sono stati inventati non esisteva ancora la guerra, e quindi sembravano essere potenti ma limitatamente utilizzabili.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si ma un mazzo pagghiumoso come quello di idra può arrivare benissimo a più di 100 PD in pochi turni senza GC o altro... ci sono tantissimi modi per far subito un sacco di PD.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

un mazzo che fa piu di 100 pd in poco tempo ha poco spazio per una tattica di combattimento che contraddistingue una gc mishima..tieni conto che gia i poteri ki possono impallare la mano, figurati fortificazioni varie e combo per guadagnare d...:-) anche limitandolo a 1 (per assurdo) lo si mette sotto la gc e via..pronto al momento del bisogno! preferisco che rimanga a 5.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

La penso come buddha, poi ci sono molti modi per far scartare i poteri!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

Levy ha scritto:Sinceramente la scrivo apposta in quel modo proprio per lasciare comunque la possibilità a tutti di prendere spunto, ma dovermi trovare in un torneo un mazzo identico al mio non sarebbe il massimo, e anche andando ad intuito vi posso assicurare che a volte anche solo 2 carte in più o in meno possono fare la differenza.. anche se devo ammettere che Hunter ci sei andatto vicino di brutto!!! :-)

Io ritengo che ad oggi sia importantissima la riserva, anzi essenziale!!! Non c'è partita dove non scambio almeno 5/6 carte... la riserva serve a renderti il mazzo super veloce, perchè è inutile tenere nel mazzo le carte proteggi "scarta carte" se l'avversario non usa quella strategia!!! ;-)


si infatti ho messo la ricerca celere nelle riserve :lol:
Rispondi