Torneo di Mantova del 15-05-05
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- stefanchenco
Allora: visto che il torneo di bologna Armageddon molto probabilmente si farà, per evitare di "fare il copione" il torneo di mantova avrà la formula "a squadre" (mi ricorda molto il mio primo torneo ad Arese, anche quello a squadre... *lacrimuccia*). E poi è una formula che a me è sempre piaciuta perchè aiuta gli inesperti a farsi le ossa giocando insieme a qualche veterano che può dare consigli.
se a tutti va bene la mia idea è questa...
se a tutti va bene la mia idea è questa...
Il gruppo nuovo di Mestre ha molte regole particolari per le squadre, visto che giocano spesso 2VS2 oppure 3VS2 ecc...
Loro il sabotaggio lo fanno quando entrambi i giocatori non hanno guerrieri in gioco, altrimenti sabotaggio solo per PD.
In piu' durante il turno del compagno si possono giocare carte a favore del compagno tipo ispirato, sta poi il al compagno se accettare o meno la carta e beneficiarne degli effetti. Doc rubato e' limitato a 1.
Loro il sabotaggio lo fanno quando entrambi i giocatori non hanno guerrieri in gioco, altrimenti sabotaggio solo per PD.
In piu' durante il turno del compagno si possono giocare carte a favore del compagno tipo ispirato, sta poi il al compagno se accettare o meno la carta e beneficiarne degli effetti. Doc rubato e' limitato a 1.
mmmm mi sembrano un po' troppo fai da te come regole... stravolgono troppo il normele iter di gioco.. io pensavo di mantenere la stessa base, gli stessi limiti di carte, ma di specificare meglio la regola per il sabotaggio, che è quella che ha dato più problemi ad Arese, subire 2 Sabotaggi in un turno è spessa per il gioco.. 
- stefanchenco
io direi di fare a sorteggio in base al raking in modo che i principianti siano in squadra con chi è più esperto e vengano aiutati. Appena so tutto ti mando un MP e metto anche qui sul post orari e tutto quello che serve per raggiungere il posto.
in effetti un regolamento servirebbe, magari si potrebbe aprire un post per raccogliere le idee che ognuno ha e tenere quelle migliori...
in effetti un regolamento servirebbe, magari si potrebbe aprire un post per raccogliere le idee che ognuno ha e tenere quelle migliori...
- stefanchenco
eheh, infatti... Quindi niente mazzi pagghiume...!
Paizo, magari scrivi le regole che ti ricordi, anche quelle più strane, così si può valutare se inserirle oppure no. In fondo è una formula diversa dal solito uno contro uno, quindi si possono usare anche regole molto diverse che magari renderebbero utili carte che normalmente non vengono usate.
Paizo, magari scrivi le regole che ti ricordi, anche quelle più strane, così si può valutare se inserirle oppure no. In fondo è una formula diversa dal solito uno contro uno, quindi si possono usare anche regole molto diverse che magari renderebbero utili carte che normalmente non vengono usate.