Torneo di Mantova del 15-05-05

eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Idea...

...perchè non mettere in palio, invece, premi tipo raccoglitori, dadi, segnapunti o gadget analoghi al posto delle coppe?

Io posso far personalizzare gadget (raccoglitori con lo stemma di mutant, per esempio) ma anche magliette o cappellini...

Mattia
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Bravo, bella idea.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Yeah, che figata!!! Dai, generalizzo un po' sui premi e poi vediamo che riusciamo a metterci dentro :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Il fatto è che Eddy non ha più spazio per le coppe in casa... ;-) sono 10 anni che domina il campo.. ;-)

( sigh.. sigh.. ma solo a me piacciono di più le coppe.. :-( ) :lol: :lol: :lol:
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

anche io ho sempre preferito premi "utili" ai tornei...
vedeste la spada che c'è in palio a quello lombardo di d&d :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sarebbe bello tornei di primo livello coppe
di secondo livello premi utili...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Allora: visto che il torneo di bologna Armageddon molto probabilmente si farà, per evitare di "fare il copione" il torneo di mantova avrà la formula "a squadre" (mi ricorda molto il mio primo torneo ad Arese, anche quello a squadre... *lacrimuccia*). E poi è una formula che a me è sempre piaciuta perchè aiuta gli inesperti a farsi le ossa giocando insieme a qualche veterano che può dare consigli.

se a tutti va bene la mia idea è questa...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Benissimo, mandami una mail o in mp con le coordinate, data, ora, luogo, via, indicazione per raggiungere il posto sia in auto che con i mezzi, così metto tutto on-line, e rendiamo la cosa ufficiale! ;-)
Levy
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Bello un altro torneo a Squadre.
Preparate o a sorteggio come ad Arese?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ci vuole qualcuno che butta giù una bozza di regolamento.. dobbiamo assolutamente inserire, dopo l'esperienza di Arese, che una squadra può comunque subire un solo sabotaggio per Turno! ;-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Il gruppo nuovo di Mestre ha molte regole particolari per le squadre, visto che giocano spesso 2VS2 oppure 3VS2 ecc...
Loro il sabotaggio lo fanno quando entrambi i giocatori non hanno guerrieri in gioco, altrimenti sabotaggio solo per PD.
In piu' durante il turno del compagno si possono giocare carte a favore del compagno tipo ispirato, sta poi il al compagno se accettare o meno la carta e beneficiarne degli effetti. Doc rubato e' limitato a 1.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

mmmm mi sembrano un po' troppo fai da te come regole... stravolgono troppo il normele iter di gioco.. io pensavo di mantenere la stessa base, gli stessi limiti di carte, ma di specificare meglio la regola per il sabotaggio, che è quella che ha dato più problemi ad Arese, subire 2 Sabotaggi in un turno è spessa per il gioco.. :-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

io direi di fare a sorteggio in base al raking in modo che i principianti siano in squadra con chi è più esperto e vengano aiutati. Appena so tutto ti mando un MP e metto anche qui sul post orari e tutto quello che serve per raggiungere il posto.

in effetti un regolamento servirebbe, magari si potrebbe aprire un post per raccogliere le idee che ognuno ha e tenere quelle migliori...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Ho capito. Mi tocca preparare un mazzo mooooooooooolto generico, così da non danneggiare la strategia del mio eventuale compare.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

eheh, infatti... Quindi niente mazzi pagghiume...! :twisted:

Paizo, magari scrivi le regole che ti ricordi, anche quelle più strane, così si può valutare se inserirle oppure no. In fondo è una formula diversa dal solito uno contro uno, quindi si possono usare anche regole molto diverse che magari renderebbero utili carte che normalmente non vengono usate.
Bloccato