Dispositivo di mira&Granate

Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Gia' fatto sto discorso con Nipa. Le regole sono differenti dal gengine al gioco reale, proprio com'e' differente la carta della granata. Difatti se ci fate caso, la granata nel gengine, ferisce soltanto i non combattenti, proprio come riportato da ragnarok.

ANTI-PERSONNEL GRENADE
GIVE TO ANY WARRIOR. SPECIAL WEAPON. As one Tactical Action, this warrior may annihilate this card and automatically wound any non-NONCOMBATANT warrior in play, regardless of affiliation. If the warrior is killed, points are earned.

Nipa mi ha confermato che nel gioco di carte reali la granata se assegnata ad uno slayer, uccide sul colpo, proprio poi, tra l'altro, come ha confermato lo stesso Brian Winter nel post di cui sopra.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Pazzesco... :-(

Volete veramente usare la Granata che assegnata ad uno Slayer uccide sul colpo, senza partecipare ad un combattimento e senza limitarla...??????????

Ma avete idea di cosa vuol dire?????

A volta non so se sono pazzo, megalomane, o geniale!!! :-(

Già per il Passo Doppio di Nomura vi avevo avvisati che come lo usiamo ora è devatsante, ed in tempo reale vi avevo postato la combo disumana che ne usciva... nessuno lo ha preso in considerazione, allora ho voluto fare un mazzo semplice basato su quella combo ( che avevo reso pubblica a tutti ) e pur non essendo un gran giocatore quando si combatte ho vinto un torneo, questo non perchè sono il migliore, ma proprio perchè il Passo ti permette di avere il dominio delle azioni, e con questo vinci!!! E molto semplice!!!

LO stesso vale per le Granate... :-(
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Difatti, come ho proposto prima, la granata dovrebbe essere usata in combattimento, proprio come avviene per la mina. Allora si che si bilancia in po'.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Calma ragà ho appena chiesto su G Engine e lì la granata permette solo di ferire, anche se assegnata ad un guerriero Slayer.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma allora scusate, non possiamo continuare ad usarla come è stata usata fino ad oggi?
Costa AZIONE di attacco usarla, ma non uccide sul colpo.
In pratica per la Granata abbiamo già l'azione Tattica, come anche per la Granata a Frammentazione, che se la uso in quel modo assegnata ad un Legionario Benedetto UCCIDE due guerrieri.
IMO, la cosa migliore è continuare ad usarla come stiamo facendo DA ANNI!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fabio il problema è che lo stesso Nipa ha detto che con le regole
della 1a e 2a edizione la Granata assegnata ad uno Slayer, uccide sul colpo.

Solo sul G Engine ferisce soltanto :/
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

A me non interessa tanto se Bush mangia la minestra con la forchetta, io la mangio con cucchiaio.
Se per noi va bene com'era non vedo perche' bisogna per forza cambiarla
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per me va bene come la giochiamo noi, ma se proprio vogliamo adeguarci al regolamento, assolutamente bisogna limitare la Granata ad 1 copia. Anche per rispetto della Mina e per tante carte limitate che sono davvero molto meno preoccupanti.
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Si, ma se fate cosi', allora neanche col dispositivo di mira uccide sul colpo. Mica si possono fare 2 pesi e 2 misure.
Per quanto mi riguarda il regolamento dovrebbe essere rispettato. Quindi o si limita a 1 o si usa come la mina, cioe' in combattimento.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mariko a parte le ciance di Nipa, dove sta scritto sul regolamento che una Granata lanciata da uno Slayer uccide sul colpo?
La granata dice chiaramente che dà una ferita, ma non è un combattimento, quindi non puoi sfruttare l'abilità slayer del guerriero.

Sul Dispositivo invece è diverso, perchè prendendo di mira un guerriero, quando un tuo doomtrooper lo ferisce, per effetto del Dispositivo, il guerriero mirato muore.

Quindi come giochiamo noi va benissimo.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Pero' qualcuno come hala potrebbe dire, per lo stesso ragionamento che il libro della legge da' l'azione al GIOCATORE, che e' il giocatore che ferisce con la granata non il guerriero.

Ok, sono fuori come un balcone.

PS: Buono il vin santo del Gaglio =P~
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

scusate se vado un po ot

il giorno in cui trovai su internet questo forum fui contento perchè ho trovato una comunità con la quale scambiare idee e discutere i problemi che si incontrano giocando con quasto gioco ed io ed i miei 3 amici tra cui mariko non eravamo + soli.
Ma ben presto la cosa è cambiata, perchè mentre io lo ho usato solo per cercare chiarimenti a piccoli controsenzi o spiegazioni nn chiare e vecchie di anni qualcunaltro, ha usato questo forum per cercare di smontare ogni mio tentativo di creare un mazzo competitivo.
mentre io ero contento di trovare difficoltà a scontrarmi con una nuova combo dei miei avversari ed avvolte anche davo loro suggerimenti ,qualke altro cercava il modo per smembrare ogni mia combo competitiva!!!

tutti sapete quanto è difficile usare un mazzo bauhaus senza polizziotti e con poche(oltre la CW solo 3 ) Home made, e vedere che mariko continua a fare di tutto per annichilire ogni mio sforzo non mi può fare altro che dispiacere trattandosi di un amico,

posso ancora capire il chiedere parere sul corretto uso delle carte, ma il tentare in tutti i modi e con una costanza diabolica di vietarne ho limitarne l'uso di quelle di cui e composto il 70% del mio mazzo (gell se ha ancora la lista del torneo può controllare)davvero nn l'ho diggerito!!!

e cominciato tutto con il panzecnaker per passare con i baratri al meccanismo temporale e non ultima amnesia (tutti topic che ricorderete e nn sono tutti),ne avevamo parlato di persona, io avevo detto che già c'èra stata una discussione lunga ma non contento l'ha riaperta!! e solo perchè ne avevo appena "tovate" tre e testandole ho scoperto essere boune contro TOSHIRO!!!

poi in altri post ha chiesto di limitare le trappole e ora anche le granate, se limita pure i giubbotti anti proiettile ha limitato tutto il mio mazzo tranne i guerrieri!! allora io nn giocherò più !!! perchè nn voglio fare un mazzo mishima, l'unico che lui non criticherà MAI !!!

guarda la combo granata e disp di mira ma non toshiro e sguardo penetrante!!!! che secondo me è ancora peggio(specialmente con la cw)
ma io non ho mai chiesto di limitarla anzi ho consigliato lui di procurarsene 5 e di usarle !!!

peccato penso che se continuerà cosi avra un amico in meno con cui giocare a dmtrooper!!!
altre cose avrei da dirne ma preferisco parlarne di persona con lui.
come fatto per l'ultimo topic su amnesia non postero + su questo topic!!

cmq complimenti a te mariko per la perseveranza con cui cerchi di farti ragione,ci 6 riuscito, se la metteresti nel tentativo di trovare una strateggia vincente in torneo vinceresti di sicuro!!!!! magari senza tentare di disfare il mio mazzo!!!

scusate per l'ot
a tutti ma penso che limitare le granate sia una fesseria perche le combo di cui parlate sono meno pericolose di akltre come la mina stessa e il labirinto dato a personalità mortificator che con una fortificazione che nn ricordo nn possono morirre sul colpo!! ecc ecc!!! per nn parlare poi del fatto che si usa al costo di una azione di attacco ma nn è un combattimento , questo e scritto propio sulla carta!!!

se continua cosi tutti giocheranno solo mishima e ol !!!

scusate tanto ancora il mio sfogo!!! grazie
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non c'è problema Max, non ti preoccupare, la Granata si continuerà a giocare come la giochiamo noi e fino a 5 copie nel mazzo. ;)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Anche perché se uccide se data agli slayer, ne metto 5 nel mio mazzo Mortificator... con Crenshaw il mortificator o con Fratello Illenkam tutti i ortificator diventano slayer, e con le 3 mine che ho già... sono 8 guerrieri morti degli avversari.... :twisted:
Perché nn la rendiamo slayer se usata dagli slayer? a me andrebbe benissimo... ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Redemptor, dimentichi le Granate a Frammentazione!!!
Io con 2 Mine, 5 Granate Antiuomo e 2 a Frammentazione e Hatamoto Elite/SeaLion Elite/Chemiman uccido 9 guerrieri senza danni! :shock: :shock: :shock:

Vi prego, non voglio vedere una cosa simile... :cry:
Rispondi