Dispositivo di mira&Granate

MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

C'è da tener presente che uno è un guerriero con l'abilità di uccidere automaticamente. Questo tipo di abilità da regolamento (mi pare) è valida solo nei combattimenti.
L'altra è una fortificazione che fornisce la medesima abilità, ma non essendo un guerriero non rientra nelle specifiche del regolamento che riguarda i combattimenti, quindi è estendibile anche alle granate. :)
Che poi sia giusto o no è un altro discorso, ma le cose al momento sono così delineate. :)
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Allora... siccome quando penso di avere ragione, vado fino in fondo, ho fatto due chiacchiere con Nipa nella chat del gengine e guardate un po' cosa ha detto:

[mariko] Nipa i have a quastion for you about doomtrooper
[nipa] k
[mariko] if in my squad i have a targetign device and i aim a warrior, can i lanch anti

personnel grenade to kill him?
[nipa] yes, the grenade kills then
[mariko] the tagerting device works also for no combat wound? or it works only in combat?
[nipa] mariko, the warrior that uses the grenade is considered to cause the wound. the

installation works for any wounds caused by your doomtroopers, doesn't mention combat at

all.
[mariko] ok. then.... if i have Toshiro, who auto-kill like the targeting device, and i

lanch the anti-personnel grenade, can i kill the warrior like the targeting device?
[nipa] are we talking about the gEngine rules here?
[mariko] no no. the real GCC
[nipa] ok then. toshiro autokills with grenades
[mariko] really?
[nipa] yeah. you can see bryan's ruling on the doomtrooper.net forums
[mariko] ah! ok. Thank you very much

Penso che adesso non ci siano dubbi in proposito e che Toshiro PUO' uccidere automaticamente con le granate.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Wow... :-''
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

E se non bastasse la parola di Nipa, dire che quella di Brian Winter ha un peso piu'... diciamo... consistente?
Andate a vedere in questo post aperto dallo stesso Nipa e leggete la risposta di Brian Winter.
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... OPIC_ID=21

PS: Max, chi e' che raccontava fesserie o che ci ha provato? La prossima volta non sparare a zero su ogni cosa che dico e su ogni mia ipotesi. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Che palle ritornare continuamente sulle regole... è un continuo stravolgimento.. mi viene da vomitare... mi sembra di essere su una giostra... ;-)
Prima Rag con le Alleanze adesso Mariko.. ma vi rendete conto che ci erano scappate delle regole fondamentali di DT... io sono dell'idea di indire una squadra di risolvi quesiti.. ne abbiamo troppi in sospeso, e visto come vanno a finire questi post, ultimamente, direi che non abbiamo neanche più certezze... secondo me per troppo tempo abbiamo pesato più le parole di gente esperta, prendendola come verità assoluta, e meno le nuove voci che magari avevano visto più lontano...
Adesso rimetteremo in discussione la teoria dell'Ispirato di Idra, analizzaremo che leggendo il testo su Ferita ha ragione Hen, e che con Valpurgius posso dare qualsiasi dono come con le alleanze...
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Comunque ci vorrebbero veramente degli incaricati per risolvere tutti i dubbi che da mesi rimangono insoluti...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non riesco ad aprire il sito di BW...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Brian Winter ha un peso piu'... diciamo... consistente?

in alcune situazioni non posso darti torto, ma è anche la stessa persona che ha detto che è possibile evocare un guerriero dell'oscura legione con evocare guerriero, se chi ha lanciato l'arte è un'apostata...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy riguardo all'esempio dell'Alleanza, sinceramente ho sempre giocato così.
E Granata Anti-Uomo con i guerrieri Letali l'ho sempre usata che uccide automaticamente.
Qui mi avete smentito la Granata fino ad oggi. Ricordo che feci l'esempio del Cairath mi pare.
Riguardo all'Alleanza invece alla fine mi avete dato ragione (dopo aver chiesto a Nipa). Anche se poco influente quella cosa.
Ma la storia della Granata è abbastanza pesante nel gioco ;)
ZIOHANA
Legionario
Contatta:

Messaggio da ZIOHANA »

la mia risposta contera meno di zero ma non vi pare che questo cambio repentino di regole influenzi il gioco in maniera negativa?

usare la granata in questo modo equivale a farla diventare piu potente di una mina, anzi a sto punto ki ha le mine che le mette a fare? si procura solo granate :twisted:

P.S

granata antiuomo 1,70
mina antiuomo 10,40

alla luce di cio ke dite si devono riverede anke le valutazioni di tutte le carte????
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Mariko, sorry :-''
tuttavia non penso sarà mai accettata una cosa cosi. Cavoli è troppo pesante!
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Paizo ha scritto:Mariko, sorry :-''
tuttavia non penso sarà mai accettata una cosa cosi. Cavoli è troppo pesante!

Troppo pesante? Vuol dire che limiterete le granate a 1. Le regole sono regole. Sara' pesante, ma e' cosi'.

Personalmente non andro' alla ricerca di 5 granate da far esplodere per uccidere il mio avversario, sempre per quel concetto che ho espresso prima. Io faccio combattere il mio Toshiro e non gli faccio sganciare bombe "pagghiume".
Quello a cui tenevo era il principio d'aver ragione ed ho avuto ragione.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

concordo sulla pesantezza. ad ogni modo, nonostante questo sia il gioco di bryan, se il nostro consiglio ha optato per una soluzione del genere avrà avuto i suoi motivi, cosi come ne avra nel caso deciderà di dare ragione a mariko.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Più che decidere chi ha ragione è da decidere qual'è la via migliore per la community.

cmq complimenti a Mariko =D>
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beh, dicendo decidere sottointendevo che lo facessero per la community. :-)
Rispondi