Dispositivo di mira&Granate

Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Neanche Toshiro ha scritto che uccide automaticamente in combattimento.....
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Mariko ha scritto:Neanche Toshiro ha scritto che uccide automaticamente in combattimento.....


ma :lol:
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Paizo ha scritto:
Mariko ha scritto:Neanche Toshiro ha scritto che uccide automaticamente in combattimento.....


ma :lol:


ma, cosa?
Chi lo dice che Toshiro uccide sul colpo solo in combattimento?
Sia il testo in inglese che quello in italiano dicono la medesima cosa e cioe':

TOSHIRO:
Mentre è in gioco tutti i tuoi SHADOW WALKERS uccidono automaticamente qualsiasi guerriero che riescono a ferire.

Toshiro always strikes first in combat. While in play, all your SHADOW WALKERS automatically kill any warrior they wound.



DISPOSITIVO DI MIRA:
Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso.

If a target is wounded by any of your Doomtroopers it is automatically killed.



Forse io sono troppo idiota, ma non vedo differenze tra le due citazioni.
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

Mariko ha scritto:
Forse io sono troppo idiota.


io non ho detto niente!!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

più che altro non è la carta Toshiro che si deve leggere ,
ma la carta granata, che se usata ferisce soltanto a prescindere dal guerriero che la usa,
dispositivo di mira poi da un effetto che funziona per tutti i guerrieri di quell'aria, ed ecco che la granata allora uccide un guerriero mirato!!
e basta!! semplice no!!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mariko, non puoi estendere l'abilità di Toshiro alla Granata. La Granata è una Azione d'attacco che non fà il combattimento. L'abilità di Toshiro è di uccidere sul colpo IN COMBATTIMENTO.
C'è una FAQ di Bryan al riguardo che spiega che un guerriero LETALE (SLAYER) non uccide usando la granata, proprio perchè non si effettua il combattimento, e un guerriero LETALE è tale solo in combattimento.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Mariko, nn volevo offendere nessuno. Ma mi sembra assurdo andare a parare che su toshiro non c'e' scritto durante il combattimento. Forse sono io che sono ottuso, ma la cosa mi e' sembrata subito...buffa?
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

sandorado ha scritto:Mariko, non puoi estendere l'abilità di Toshiro alla Granata. La Granata è una Azione d'attacco che non fà il combattimento. L'abilità di Toshiro è di uccidere sul colpo IN COMBATTIMENTO.
C'è una FAQ di Bryan al riguardo che spiega che un guerriero LETALE (SLAYER) non uccide usando la granata, proprio perchè non si effettua il combattimento, e un guerriero LETALE è tale solo in combattimento.



Forse non ci siamo capiti:
A ME NON ME NE FREGA UN CAVOLO SE TOSHIRO UCCIDE O NO CON LA GRANATA. DICO SOLO CHE IL DISPOSITIVO DI MIRA FA SEMPLICEMENTE DIVENTARE SLAYER I GUERRIERI CHE NON LO SONO, MIRANDO IL NEMICO, E LA GRANATA SGANCIATA SU UNO MIRATO E' UN'ASSURDITA' CHE LO UCCIDA SUL COLPO PERCHE' IL DISPOSITIVO DI MIRA FUNZIONA, SECONDO ME, SOLO COMBATTENDO, PROPRIO COME TOSHIRO.
ARGOMENTO CHIUSO PER QUANTO MI RIGUARDA. POI FATE COME VOLETE. IO DI SICURO NON USO "GRANATE PAGGHIUME" PER AMMAZZARE I GUERRIERI. ALMENO IO COMBATTO CON I MIEI GUERRIERI A VISO APERTO E NON LI SCARTO USANDO CARTE SCARTA GUERRIERI E CARTE "PAGGHIUME" VARIE.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:Il dispositivo uccide automaticamente qualsiasi guerriero ferito da un doomtrooper.
Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso.
I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.

Tra queste carte c'è ad esempio Il Potere del Clan, che impedirebbe al guerriero di essere automaticamente ucciso. Quindi il Dispositivo è a tutti gli effetti l'unica carta che consente l'unica vera Ferita Mortale... :lol:


...e per questo il dispositivo andrebbe bandito a vita!!! :twisted: :P \:D/
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Mariko ha scritto:
Paizo ha scritto:
Mariko ha scritto:Neanche Toshiro ha scritto che uccide automaticamente in combattimento.....


ma :lol:


ma, cosa?
Chi lo dice che Toshiro uccide sul colpo solo in combattimento?
Sia il testo in inglese che quello in italiano dicono la medesima cosa e cioe':

TOSHIRO:
Mentre è in gioco tutti i tuoi SHADOW WALKERS uccidono automaticamente qualsiasi guerriero che riescono a ferire.

Toshiro always strikes first in combat. While in play, all your SHADOW WALKERS automatically kill any warrior they wound.



DISPOSITIVO DI MIRA:
Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso.

If a target is wounded by any of your Doomtroopers it is automatically killed.



Forse io sono troppo idiota, ma non vedo differenze tra le due citazioni.

Fabrizio,fermati un secondo e ragioniamo.Non 6 idiota,e capisco quello che vuoi dire.Effettivamente sembrerebbe così,poi subentrano i soliti screzi bonari tra te e Peppe ed è la fine TOTALE :P(ah,vado OT:"se vi date na mossa a decidere sull'altro Forum,sarei + contento :P").
Per come la vedo io,il problema non è "se o no" Toshiro uccide in combattimento.
La differenza tra Toshiro e il Dispositivo è che:
- Toshiro sgancia la Granata,e quindi la usa,ma l'abilità di "uccidere chiunque ferisce" non si trasmette alla Granata;
- il Dispositivo fà si che alla prima ferita,data da un Doomtrooper nella stessa Squadra del Dispositivo,presa dal guerriero mirato questo venga ucciso....indipendentemente se il guerriero "uccide automaticamente","ferisce normalmente"o"non può mai uccidere automaticamene".

Dispositivo Vs Potere Del Clan è un'altra discussione "aperta" a mio vedere in un altro Post,e se ne sta discutendo lì.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mariko ha scritto:Forse non ci siamo capiti:
A ME NON ME NE FREGA UN CAVOLO SE TOSHIRO UCCIDE O NO CON LA GRANATA. DICO SOLO CHE IL DISPOSITIVO DI MIRA FA SEMPLICEMENTE DIVENTARE SLAYER I GUERRIERI CHE NON LO SONO, MIRANDO IL NEMICO, E LA GRANATA SGANCIATA SU UNO MIRATO E' UN'ASSURDITA' CHE LO UCCIDA SUL COLPO PERCHE' IL DISPOSITIVO DI MIRA FUNZIONA, SECONDO ME, SOLO COMBATTENDO, PROPRIO COME TOSHIRO.
ARGOMENTO CHIUSO PER QUANTO MI RIGUARDA. POI FATE COME VOLETE. IO DI SICURO NON USO "GRANATE PAGGHIUME" PER AMMAZZARE I GUERRIERI. ALMENO IO COMBATTO CON I MIEI GUERRIERI A VISO APERTO E NON LI SCARTO USANDO CARTE SCARTA GUERRIERI E CARTE "PAGGHIUME" VARIE.


:shock:
Quanta foga. Le regole sulle carte sono scritte in modo più o meno chiaro, più o meno interpretabile. Se pensi che sul Dispositivo ci andasse scritto "quando il guerriero viene ferito da un uno dei tuoi doomtrooper in combattimento..." puoi anche avere ragione, ma non c'è, e la carta si usa di conseguenza, per cui vale TUTTE le volte che un guerriero MIRATO viene ferito da un doomtrooper. Tutto lì.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Non condivido quest'interpretazione, ma me ne frega ben poco alla fine.
Se dobbiamo leggere il contenuto della carta, ho ragione io e non perche', come qualcuno sostiene, che dico che ho sempre ragione, ma perche' la carta dice quello e basta.
Se invece andiamo ad interpretazioni utopistiche, allora non metto parola in merito.

PS x Gell: Io ho risposto e ho dato la mia disponibilita'. Gli altri non so cosa vogliono fare. Ovvio che non verro' da solo pero'.


PSS x Sandorado: Visto che sei in contatto con NIPA, perche' non gli chiedi se il dispositivo di mira funziona solo in combattimento o in qualunque altro caso? E nel caso fungesse in qualunque altro caso, se la granata assegnata ad uno Slayer, una volta sganciata, uccide il suo avversario?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusa, ma qui non ci sono interpretazioni.
Ripeto: Se pensi che sul Dispositivo ci debba essere scritto "quando il guerriero viene ferito da un uno dei tuoi doomtrooper in combattimento..." avresti ragione, ma non c'è, e la carta si usa di conseguenza, per cui vale TUTTE le volte che un guerriero MIRATO viene ferito da un doomtrooper.
Nessuna interpretazione ma una applicazione letterale del testo del Dispositivo.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Quel che bisogna evidenziare secondo me è che mentre Toshiro UCCIDE automaticamente, con dispositivo in realtà nessuno uccide automaticamente... sono i guerrieri mirati,i bersagli, che MUOIONO automaticamente... in qualunque modo vengano feriti. :)
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Perfetto! Allora mi spieghi perche' Toshiro, che riporta la medesima dicitura del dispositivo di mira, non uccide sul colpo con la granata?
Anche su Toshiro non c'e' scritto "in combattimento", ma semplicemente "quando ferisce" proprio come il dispositivo di disturbo.

RIPETO: Non me ne frega niente se Toshiro uccide o no sul colpo con la granata. E' solo per principio.
Rispondi