Ferita Mortale
Stavolta ti devo contraddire Hen.Si era arrivati alla soluzione illustrata da Dr.
P.S.:Io continuo a non essere molto convinto della decisione presa in passato perchè considero il Potere = al Trenino,e cioè che i guerrieri non stanno usando quella carta ma ricevono i Bonus/Abilità solo per la loro presenza in gioco.
P.S.:Io continuo a non essere molto convinto della decisione presa in passato perchè considero il Potere = al Trenino,e cioè che i guerrieri non stanno usando quella carta ma ricevono i Bonus/Abilità solo per la loro presenza in gioco.
sì sì ricordo, però ricordo pure che levy contestava il fatto che il potere non venisse "usato" in quanto carta già in gioco. Xò ci si adegua.
Io torno a ripetere, non dà una ferita ulteriore, in sostanza dichiara che la ferita già presente sul guerriero gli ha causato la morte. A magic lo chiamerebbero un "istantaneo".
Io torno a ripetere, non dà una ferita ulteriore, in sostanza dichiara che la ferita già presente sul guerriero gli ha causato la morte. A magic lo chiamerebbero un "istantaneo".
Il Dispositivo dice che non si possono usare carte che impediscano di essere automaticamente uccisi. Se ho guerrieri Imperiali e Il Potere del Clan fino a 4 ferite, di fatto uso Il Potere del Clan per evitare ad un guerriero di essere automaticamente ucciso, come dice il Dispositivo.
Il Treno è un veicolo che estende la sua influenza a tutta la squadra di guerrieri. Il guerriero non lo USA, è influenzato dal suo bonus perchè si trova nella squadra.
Infatti quando si sposta nell'avamposto perde il bonus.
Un equipaggiamento viene USATO quando è associato. E al Treno non si associano guerrieri.
Il Treno è un veicolo che estende la sua influenza a tutta la squadra di guerrieri. Il guerriero non lo USA, è influenzato dal suo bonus perchè si trova nella squadra.
Infatti quando si sposta nell'avamposto perde il bonus.
Un equipaggiamento viene USATO quando è associato. E al Treno non si associano guerrieri.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Io giocherei ferita mortale proprio come una ferita "mortale".
Cioè se il tuo guerriero viene ferito, sia che il testo dica che deve essere ucciso due, tre quattro o settanta volte, QUELLA FERITA IN PARTICOLARE E' MORTALE, dunque muore.
Questo semplificherebbe di gran luna le cose e lascerebbe la potenzialità della carta integra.
IMO, eh...
Cioè se il tuo guerriero viene ferito, sia che il testo dica che deve essere ucciso due, tre quattro o settanta volte, QUELLA FERITA IN PARTICOLARE E' MORTALE, dunque muore.
Questo semplificherebbe di gran luna le cose e lascerebbe la potenzialità della carta integra.
IMO, eh...
IMO, così diventerebbe ancora più forte di come è già, vanificando strategie che comunque puntano al combattimento, aumentando il numero di ferite ai tuoi guerrieri.MichailVov ha scritto:Io giocherei ferita mortale proprio come una ferita "mortale". Cioè se il tuo guerriero viene ferito, sia che il testo dica che deve essere ucciso due, tre quattro o settanta volte, QUELLA FERITA IN PARTICOLARE E' MORTALE, dunque muore.
IMO, eh...
E' l'unica carta che addirittura UCCIDE i guerrieri avversari facendo guadagnare punti, mentre ad esempio carte come Fuga Precipitosa sono LIMITATE e vanno ELIMINATE, non permette di far guadagnare punti e dopo il guerriero può rientrare in gioco. Ferita Mortale non è limitata, non và eliminata e fà guadagnare Punti, e il guerriero finisce negli scarti. Già così mi pare disumana...
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Ma resta pur sempre una speciale contrastabile da comunicazioni, ripudi, giovani guardie, luterani ecc...
a differenza del dispositivo che è INCONTRASTABILE (il rendere nulle carte che curano o prevengono la ferita come salvataggio di fortuna ed esorcizzare lacerazioni è stata proprio un'ideaccia
) e se non hai carte scarta fortificazioni ti tocca subirlo tutta la partita... 
a differenza del dispositivo che è INCONTRASTABILE (il rendere nulle carte che curano o prevengono la ferita come salvataggio di fortuna ed esorcizzare lacerazioni è stata proprio un'ideaccia
Anche Fuga Precipitosa è rubabile e contrastabile, ma rimane limitata a una. Anche DIA è rubabile e contrastabile, ma rimane limitato a uno.
E per funzionare, il guerriero che attacca deve comunque colpire l'avversario. E vale solo per i doomtrooper, mentre Ferita Mortale vale per tutti...
Ogni carta ha i suoi pro e i suoi contro, se poi la paragoniamo con le altre, questi pro e contro diventano ancora più pesanti...
E per funzionare, il guerriero che attacca deve comunque colpire l'avversario. E vale solo per i doomtrooper, mentre Ferita Mortale vale per tutti...
Ogni carta ha i suoi pro e i suoi contro, se poi la paragoniamo con le altre, questi pro e contro diventano ancora più pesanti...