AMNESIA
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero perde Tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A e V non vengono modificati.
premetto che ho letto solo qualche discorso qua e la.
Per me le restrizioni non sono tutte le cose negative sono tutte le clausole (clausola sinonimo di condizione) a cui il guerriero si deve attenere; esempio pratico:
Crenshaw il redentore non ho il testo sotto mano ma il testo dice:
"PERSONALITA'" RESTRINZIONE perchè la condizione è che esista solo questa copia in gioco ù
"non potrà mai attaccare i guerrieri della fratellanza" RESTRIZIONE
"uccide automaticamente i guerrieri che ferisce" ABILITA'
Il biociccio
"solo l'avversario può giocare carte speciali su di lui" RESTRIZIONE L'avversario ha 2 guerrieri con mina + missione suicida e voi avete un impeto, 10 D ed un Biociccio (gay) in gioco...
"non può ricevere equipaggiamenti... ecc." RESTRIZIONE
"può attaccare solo una volta per turno" RESTRIZIONE
DOMINIC
"Deve attaccare prima i guerrieri della legione col V + alto" RESTRIZIONE
"Uccide sul colpo" ABILITA'
Lane Chung
Il fatto che debba avvertire un turno prima è una RESTRIZIONE
Sinceramente amnesia non mi sembrava né difficile né equivoca COMUNQUE il consiglio ha deciso di adeguarsi alla seconda edizione ed io sono d'accordo.
Tanto non la uso
