Dispositivo di mira&Granate
Dispositivo di mira&Granate
LA questione è questa se si gioca il dispositivo di mira e miro un guerriero avversario si può giocare tutti i tipi di granate e uccidere automaticamente l'avversario?
Esempio Granata Antiuomo, Granata a Frammentazione, Bomba a onde celebrali, e c'è una granata nell'espansione void che ocorronno tre segnalini da rimuovere per uccidere l'avversario.
Inoltre se miro un tutore con il Combat Coordinator questo può scartarlo per evitare di essere ucciso o no?
Perchè altriemnti si guadagnerebbe 12pp!!!
GRANATA ANTIUOMOASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Al costo di un'Azione, questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un qualsiasi guerriero in gioco, indipendentemente dal legame. Il bersaglio dev'essere in grado di combattere. Se il guerriero viene ucciso, si guadagnano i punti. Questa viene considerata un'Azione di Attacco.
GRANATA A FRAMMENTAZIONE.ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.
DISPOSITIVO DI MIRA.ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi PRENDERE DI MIRA un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un'Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Esempio Granata Antiuomo, Granata a Frammentazione, Bomba a onde celebrali, e c'è una granata nell'espansione void che ocorronno tre segnalini da rimuovere per uccidere l'avversario.
Inoltre se miro un tutore con il Combat Coordinator questo può scartarlo per evitare di essere ucciso o no?
Perchè altriemnti si guadagnerebbe 12pp!!!
GRANATA ANTIUOMOASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Al costo di un'Azione, questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un qualsiasi guerriero in gioco, indipendentemente dal legame. Il bersaglio dev'essere in grado di combattere. Se il guerriero viene ucciso, si guadagnano i punti. Questa viene considerata un'Azione di Attacco.
GRANATA A FRAMMENTAZIONE.ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.
DISPOSITIVO DI MIRA.ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi PRENDERE DI MIRA un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un'Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Granata Anti-Uomo e Granata a Frammentazione funzionano con il Dispositivo di Mira.
Il tutore con il Combat, se è preso di mira, non può scartare il Combat, perchè il dipsositivo dice che non si possono usare carte che eviterebbero l'uccisione istantanea.
La Bomba a Tempo non funziona con il Dispositivo, perchè quando scoppia il guerriero è già ucciso, e poi non è un tuo Doomtrooper a usare la Bomba a tempo ma sei tu come giocatore che la assegni al guerriero avversario.
Il tutore con il Combat, se è preso di mira, non può scartare il Combat, perchè il dipsositivo dice che non si possono usare carte che eviterebbero l'uccisione istantanea.
La Bomba a Tempo non funziona con il Dispositivo, perchè quando scoppia il guerriero è già ucciso, e poi non è un tuo Doomtrooper a usare la Bomba a tempo ma sei tu come giocatore che la assegni al guerriero avversario.
- Darkplayer
- Ashigaru
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Gli equipaggiamenti sono sempre attivi, puoi decidere di non utilizzare il Combat (se fosse possibile decidere di non usarlo) solo nella Fase Determinare l'uso di Equipaggiamento, e quindi solo in combattimento. Altrimenti quando effettui un Sabotaggio col Tutore equipaggiato col Combat, guadagneresti solo la metà del Valore Base del Tutore e non potresti sfruttare il Combat.
Se fosse diversamente, non sarebbe coerente...non trovi?
Se fosse diversamente, non sarebbe coerente...non trovi?
Sando non sono così convinto che l'avversario possa scegliere se usa o meno il Combat, nella discussione sulla mina contro le Piastre di conduzione, discutendo con Hala, siamo arrivati ad un bivio dove la soluzione migliore era quella di ritenere gli equipaggiamenti assegnati ( che non siano armi o che richiedano un'attivazione particolare vedi Fumogeno, etc. ) sempre in utilizzo, questo eviterebbe mille confusioni, certo sarebbe il caso che il consiglio si esprima a riguardo per chè è una situazione un bel po' tosta!!!
Invece la mia domanda è un'altra: visto che il dispositivo dice che l'avvertsario non può USARE carte che impediscano di essere uccisi, allora penso prorpio che il tutore non possa usare il Combat, e quindi niente 8PP aggiuntivi.. mi sa che abbiamo bisogno del consiglio, anche per i doni ovviamente!
Invece la mia domanda è un'altra: visto che il dispositivo dice che l'avvertsario non può USARE carte che impediscano di essere uccisi, allora penso prorpio che il tutore non possa usare il Combat, e quindi niente 8PP aggiuntivi.. mi sa che abbiamo bisogno del consiglio, anche per i doni ovviamente!

- Darkplayer
- Ashigaru
Ma, io sapevo che per i doni, si poteva decidere se usarli oppure no, quindi credo che anche per gli equipaggiamenti dovrebbe essere la stessa cosa, non mi sembra molto logico pensare che un guerriero con assegnato un equipaggiamento, lo usi sempre e comunque in qualunque momento, non ce l' ha mica innestato, potrà decidere se usare una pistola o no?
Ciao
Riccardo
Ciao
Riccardo
Infatti uno può decidere di usare o meno una pistola, perchè non è semplicemente un equipaggiamento ma un arma! Ma secondo me non può decidere o meno di usare un giubbotto anti-proiettili, se lo indossa lo usa e batsa!
C'è una differenza come ho già scritto sopra, tra le armi, gli equipaggiamenti che devono essere attivati o quelli assegnati e basta come le piastre e le armature!
Aspettiamo il consiglio.. è molto importante anche perchè ci sono molti parere discordanti..

Aspettiamo il consiglio.. è molto importante anche perchè ci sono molti parere discordanti..
Levy ha scritto:Sando non sono così convinto che l'avversario possa scegliere se usa o meno il Combat, nella discussione sulla mina contro le Piastre di conduzione, discutendo con Hala, siamo arrivati ad un bivio dove la soluzione migliore era quella di ritenere gli equipaggiamenti assegnati ( che non siano armi o che richiedano un'attivazione particolare vedi Fumogeno, etc. ) sempre in utilizzo, questo eviterebbe mille confusioni, certo sarebbe il caso che il consiglio si esprima a riguardo per chè è una situazione un bel po' tosta!!!
Ne abbiamo discussio per giorni nell'altra discussione, e siamo arrivati alla conclusione che gli equipaggiamenti (normalmente) sono sempre attivi, e si può decidere di NON utilizzarli solo in combattimento, nell'apposita fase "Determine equipment usage".
Levy guarda che il Combat non ti permette solo di evitare una ferita, quindi se è preso di mira lo puoi usare eccome! NON puoi scartarlo per evitare una ferita se sei preso di mira, ma puoi utilizzarlo benissimo per aumentare le caratteristiche combattive e aver la possibilità di uccidere automaticamente ed eliminare dal gioco.
I Doni si puoi decidere di attivarli anche fuori dai combattimenti, ma il loro effetto finisce nel momento che si è esaurito il motivo dell'attivazione stessa.
Se si attivano in combattimento, FINO ALLA FINE DEL COMBATTIMENTO rimangono attivi e eventualmente se incrementavano il V, l'avversario guadagna anche i punti incrementativi del V.