Ferita Mortale
Ferita Mortale
Apro questo topic perchè non ricordo più dove era la discussione se Ferita Mortale uccideva guerrieri già feriti, indipendentemente dal numero di ferite, oppure se dava un'altra ferita.
Questa è la risposta di Nipa:
sandorado@libero.it wrote:
> I have in play 6 Imperial warriors and Power of the Clan
> So, my Imperial warrior have 4 wounds before be kills. Right?
Right.
> My opponent play Eat This!
> Well, so all my warriors are wounded, and my opponent play Mortal Wound on one of my Imperial warrior:
> Well, the question is: this warrior is kill, or take another wound, the second wound?
The Warrior takes a second wound.
Ora, questo è solo un parere, di uno che non conta, e probabilmente si gioca così sul G-Engine, noi possiamo inventarci altri modi di usare la carta perchè siamo speciali e più furbi degli altri.
Bye bye raga.
Questa è la risposta di Nipa:
sandorado@libero.it wrote:
> I have in play 6 Imperial warriors and Power of the Clan
> So, my Imperial warrior have 4 wounds before be kills. Right?
Right.
> My opponent play Eat This!
> Well, so all my warriors are wounded, and my opponent play Mortal Wound on one of my Imperial warrior:
> Well, the question is: this warrior is kill, or take another wound, the second wound?
The Warrior takes a second wound.
Ora, questo è solo un parere, di uno che non conta, e probabilmente si gioca così sul G-Engine, noi possiamo inventarci altri modi di usare la carta perchè siamo speciali e più furbi degli altri.
Bye bye raga.
io penso che a qst punto se la situazione di gioco è quella che hai descritto a Nipa ferita mortale conviene usarla proprio sull'ultima ferita...se un guerriero deve essere ferito più volte allora proprio all'ultima ferita giochi "ferita mortale" per guadagnare punti altrimenti non puoi...
io la penso cosi....anche perchè il problema lo avevo posto io tempo fa e mi avevano risposto cosi
io la penso cosi....anche perchè il problema lo avevo posto io tempo fa e mi avevano risposto cosi
Ragazzi e ragazze, dovete pensare al gioco come a situazioni che si accumulano.
Se vi vincolate al nome della carta non si gioca più.
Un guerriero che per essere ucciso deve subire 4 ferite, con Ferita Mortale prende una seconda ferita.
Il concetto di Uccidere sul colpo e dare una ferita è stato variato, infatti Mina anti-uomo dà DUE FERITE (anche se sulla carta c'è scritto che uccide automaticamente), come Ferita Mortale dà UNA ferita, e questa ridefinizione si è resa necessaria proprio con fatto di avere guerrieri che richiedono più di due ferite.
Se vi vincolate al nome della carta non si gioca più.
Un guerriero che per essere ucciso deve subire 4 ferite, con Ferita Mortale prende una seconda ferita.
Il concetto di Uccidere sul colpo e dare una ferita è stato variato, infatti Mina anti-uomo dà DUE FERITE (anche se sulla carta c'è scritto che uccide automaticamente), come Ferita Mortale dà UNA ferita, e questa ridefinizione si è resa necessaria proprio con fatto di avere guerrieri che richiedono più di due ferite.
Lupin, pensa a questa situazione: fino a Inquisition (set di Ferita Mortale) il gioco era basato su questa semplice equazione: guerriero che prende DUE ferite = guerriero morto.
Se giocando Ferita Mortale su un guerriero già ferito, questo moriva, significa molto istintivamente che Ferita Mortale dà una seconda ferita al guerriero ferito.
Il testo e il nome ingannano. Il gioco va pensato in modo più globale.
Inoltre, se si facesse come proponi, Ferita Mortale diventerebbe più forte di quello che è già.
Se giocando Ferita Mortale su un guerriero già ferito, questo moriva, significa molto istintivamente che Ferita Mortale dà una seconda ferita al guerriero ferito.
Il testo e il nome ingannano. Il gioco va pensato in modo più globale.
Inoltre, se si facesse come proponi, Ferita Mortale diventerebbe più forte di quello che è già.
Dato che sono state create situazioni che prevedono più di due ferite per uccidere un guerriero, per evitare che tali situazioni fossero penalizzate dall'eccessiva potenza di alcune carte, tipo Mina Anti-uomo e Ferita Mortale, il concetto di uccidere sul colpo è stato portato a valere DUE ferite.
Se Toshiro attacca un Imperiale che ha bisogno di 5 ferite per essere ucciso, ci vorranno 3 attacchi di Toshiro affinchè il guerriero muoia.
Se Toshiro attacca un Imperiale che ha bisogno di 5 ferite per essere ucciso, ci vorranno 3 attacchi di Toshiro affinchè il guerriero muoia.
bhe hai detto niente, se la si pensa cosi è ovvio che ci sono carte contro ogni cosa ma uno mika puo fare il mazzo di 90 cartebuddha84 ha scritto:a parte che do pienamente ragione a sandorado, nn mi pare che questi "immortali" sian così difficili da tirar giu..basta una amnesia o riuscire a scartare una carta in gioco!
Il Potere del Clan, Speciale IMperiale di Ragnarok.
Per ogni 3 guerrieri Imperiali che hai in gioco, i tuoi guerrieri Imperiali guadagnano una ferita in più.
Se ho in gioco 9 Imperiali, ognuno di questi ha 5 ferite (2+3 da Il Potere del Clan). Mica male, vero?
hai voglia a fare comprare azioni a Toshiro...
Mazzo sciame, vai!!!
Per ogni 3 guerrieri Imperiali che hai in gioco, i tuoi guerrieri Imperiali guadagnano una ferita in più.
Se ho in gioco 9 Imperiali, ognuno di questi ha 5 ferite (2+3 da Il Potere del Clan). Mica male, vero?
Mazzo sciame, vai!!!