Amnesia

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi la mia l'ho detta, e anche se sono un "nessuno", spero che questo topic non venga archiviato e basta dal consiglio, e invece si torni a parlare di un rivisionamento del testo di Amnesia, potremmo iniziare (o riprendere) con un sondaggio se non vi crea troppo fastidio. :roll:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

intendevo che il nome della carta è quello, non che venisse considerato tale...
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

stefanchenco ha scritto:intendevo che il nome della carta è quello, non che venisse considerato tale...

come il mortificator e basta o il ninja e basta!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Per Crenshaw il Mortificator: rimane considerato Personalità e guerriero della Fratellanza, ma non è più un Assassino e un Mortificator, e non può più lanciare tutti gli incantesimi dell'Arte (anche se il fatto che è maestro di tutte le Arti è spiegato nell'errata e quindi ora spero che non venga fuori il pazzoide che dica: "se non c'è scritto sul testo continua comunque ad utilizzare tutti gli incantesimi dell'arte perché sull'errata rimane scritto così!" :P)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Non credo ke venga fuori, anche perché in un'altra discussione sul forum, che nn mi ricordo + dove è (ah la memoria... è proprio vero, invecchiando si peggiora... :lol:) si era detto che le reghole dell'errata erano da considerarsi come se fossero stampate sulle carte....
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh comunque io rimarco la mia domanda a riconsiderare il testo originale di Amnesia, ora tanto ho messo in gioco tutte le mie idee, apprezzerei se fossero prese in considerazione, anche in esito negativo (con le dovute motivazioni naturalmente).
Max_Steiner
Ashigaru

drnovice ha scritto:

IMO le Limitazioni:
- il "non poter fare" o "non poter MAI fare" un determinato effetto/azione che normalmente senza specifiche, si potrebbe fare benissimo (es. utilizzare bonus di fortificazioni, potersi equipaggiare, andare al coperto volontariamente...)
- ogni divieto riguardo una cosa che normalmente sul gioco senza specifiche alcune si potrebbe fare

allora, agente speciale wolfe, che non può essere ferito ma solo aut ucciso, se non usiamo il buon senso, ma seguiamo ill tuo rag. diventa una restrizione e non una abilita come invece è!!!
si trova sempre un avversario caparbio!!!

dovremo quindi vedere carta per carta? 8 )
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Ma che stai a di'?! Da quando avere l'abilita' di non essere ferito ma di morire solo se ucciso automaticamente e' una restrizione?!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Max_Steiner
Ashigaru

Mariko ha scritto:Ma che stai a di'?! Da quando avere l'abilita' di non essere ferito ma di morire solo se ucciso automaticamente e' una restrizione?!! :shock: :shock: :shock: :shock:

come al solito nn leggi!!!

non c'è bisogno che lo spiego ancora, leggi!!
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Lo immaginavo che avresti risposto cosi'. Lo so bene cio' che intendi, ma e' ugualmente insensato considerarla una restrizione.
Max_Steiner
Ashigaru

Mariko ha scritto:Lo immaginavo che avresti risposto cosi'. Lo so bene cio' che intendi, ma e' ugualmente insensato considerarla una restrizione.

allora evita commenti

cmq ho preso una decisione forse a qualcuno farà piacere ma non posterò più su questo topic perchè mi sembra assurdo che ogni cossa discussa da + di 1 mese con centinaia di post venga messa nuovamente in discussione dopo che si era presa una decisione comune!!!
tipo che ora me ne esco con: ritorniamo all vecchio documento rubato, perchè per me era meglio cosi perchè....... basta !!!! :evil: :evil: :evil:
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

La carta Amnesia è stata a suo tempo fonte di molte discussioni su come utilizzarla (e come vedete in questa discussione ognuno la può interpretare diversamente). Proprio per questo si è deciso di modificarla così come era nel Gengine proprio perchè permetteva un'interpretazione più semplice (visto soprattutto il cresciente numero di carte).
Malgrado abbiamo dovuto reinserire ulteriori chiarimenti (es. Fuciliere).
Era stato fatto anche un sondaggio e la maggior parte dei giocatori si è espressa in questo senso, non è il caso di ritornarci ancora visto anche che dopo la delibera i problemi sono nettamente diminuiti.
Saluti
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mariko ha scritto:Concordissimo con drnovice. Secondo me questo cambio del testo della carta e' semplicemente ridicolo. Mo' adesso un seguace di ilian si scorda di essere un seguace! O un mortificator dimentica di esserlo! O un ninjia gli viene un vuoto di memoria e dice "Ma che ci faccio qui sopra ad un albero?!" :shock:

L'unico cambio del testo è stato sul fatto che cancella TUTTO e non solo le abilità, in quanto il confine tra abilità e restrizione è troppo personale.
Da sempre, un Seguace di Algeroth non è più tale se ha Amnesia.

drnovice ha scritto:IMO le Limitazioni:
- Non poter andare (MAI) in copertura, nemmeno volontariamente, anche se spesso torna utile non poter andare al coperto per via di carte come Vigliaccheria, generalmente è un "non poter fare", quindi rende più rigide e limitative le azioni di quel guerriero...

Ecco, l'hai detto: IMO.
Gioco Eclisse Totale o Vigliaccheria e Toshiro non va in copertura. E questa è una limitazione?
Vorrei che tutti i guerrieri che gioco avessero quella limitazione, non avrei perso il torneo di Sesto dell'anno scorso in finale contro Eddy... :-)
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Max_Steiner ha scritto:
Mariko ha scritto:Lo immaginavo che avresti risposto cosi'. Lo so bene cio' che intendi, ma e' ugualmente insensato considerarla una restrizione.

allora evita commenti

cmq ho preso una decisione forse a qualcuno farà piacere ma non posterò più su questo topic perchè mi sembra assurdo che ogni cossa discussa da + di 1 mese con centinaia di post venga messa nuovamente in discussione dopo che si era presa una decisione comune!!!
tipo che ora me ne esco con: ritorniamo all vecchio documento rubato, perchè per me era meglio cosi perchè....... basta !!!! :evil: :evil: :evil:

Vorrei vedere se la discussione fosse a vantaggio tuo se non ne discuteresti ancora........ e poi fino a prova contrario uno puo' esprimere il proprio parere come e quando vuole rispettando il convivere civile e mi sembra che in questo post nessuno abbia detto parolacce o insultato qualcuno. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

ragazziiiiii, calmi o vi metto in castigo dietro la lavagna! :P
Rispondi