Meccanismo temporale

Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Meccanismo temporale

Messaggio da Skull »

ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO BAUHAUS, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. Mentre è in gioco, puoi eseguire quattro Azioni ogni Turno ed eseguirne un'altra (ma solo una) se spendi 5D. Puoi comunque eseguire una sola Azione di Attacco e deve essere compiuta per ultima.

Se io lo inserisco in gioco mentre sto compiendo azioni, l'effetto della carta entra subito come il quarto direttorato oppure no?
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Penso di si
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

SI. Gran bella carta, una tra le più potenti reliquie! :-)
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

c'e' di meglio! Il passo doppio di Nomura :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Se io la inserisco alla mia seconda azione ho 4 azioni oppure ne rimangono due?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ne rimangono 2.
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Mariko, secondo me il Passo doppio di nomura non dovrebbe essere usata come la usiamo oggi.
Infatti in teoria quella carta dovrebbe dare azioni SOLO al guerrirero che ce l'ha assegnato non al giocatore ...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ehehe Skull ti stai appassionando davvero. Comunque non ne dovresti aver bisogno ;)
Avatar utente
Dionix
Cecchino
Messaggi: 659
Iscritto il: 15/05/2004, 1:07
Località: Lombardia

Messaggio da Dionix »

idra ha scritto:Mariko, secondo me il Passo doppio di nomura non dovrebbe essere usata come la usiamo oggi.
Infatti in teoria quella carta dovrebbe dare azioni SOLO al guerrirero che ce l'ha assegnato non al giocatore ...
concordo!
l'altra carta che mi sembra usata in maniera assurda è passa la mano sulle proprie giom :shock:
scusate per l'ot ma non mi quadra proprio :P
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Sono daccordo con te Dionix. La questione è questa: tempo fa a un torneo (mi sembra a quello di S.S.G. del febbraio 2003) mi consentirono di farlo ben 2 volte. La prima su Ricerca celere e la seconda su Situazione disperata (e ancora non capisco perchè l'avversario non approfittò di 50 PD arrivati così a babbomorto). Ne discutemmo anche in seguito, ma non ricordo se sul forum o a voce. Da allora l'abbiamo giocata così. Però, se pensi sia un modo errato di giocarla, non c'è problema. Apriamo un forum apposta nella sezione dove discutiamo le regole delle carte. Comunque non penso verrà de-potenziata se facciamo come pensi te. E' pur sempre una carta pesa.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Si si, ma ovvio che Passo dobbio di nomura fa fare azioni extra solo al guerriero a cui e' assegnato quel potere. Lo dice la carta stessa. Perche', chi fa azioni generiche con quel potere ki? Se qualcuno lo fa, sta sbagliando di grosso!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

C'è già stato un topic chilometrico sul discorso di guadagnare azioni.
La conclusione a cui siamo giunti, supportata da FAQ ed altri esempi, è che quando un guerriero guadagna Azioni Standard, queste sono ad uso del Giocatore.
Se il guerriero guadagna Azioni di Attacco, queste possono essere compiute SOLO dal guerriero che le guadagna.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Penso che la differenza comunicata da idra sia che ci sono guerrieri come il Missionario che ti forniscono (direttamente al guerriero) un'Azione extra non di attacco (in questo caso), mentre il Il Passo Doppio Di Nomura specifica che le azioni le deve compiere solo il guerriero stesso con assegnato il dono.
E qui la domanda da farsi è: come mai questa specifica se poi è "vero" che le azioni concesse dai guerrieri sono fattibili poi anche dal giocatore?
Secondo me la risposta più plausibile è che generalmente è come dice sandorado, ma se viene specificato appositamente sulla carta, allora entra in gioco il discorso corretto di idra, che non possono essere sfruttate dal giocatore, quindi si possono compiere solo azioni che riguardino direttamente quel guerriero (equipaggiarlo, trasferirlo, mandarlo in copertura, etc).
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Riporto per l'ennesima volta la risposta di Nipa a tale quesito:

LIBRO DELLA LEGGE (BOOK OF LAW)
Assegnabile a qualsiasi guerriero della fratellanza.
Questo guerriero può compiere un’Azione extra (anche di Attacco), durante ogni Tuo turno.

> First question: I play Book of Law on my Brotherhood warrior. Can I use this Action for meditate, or this action is only perfom by the warrior, like transfer, exit from vehicle, or other?

Yes, we've treated the action just like any other action, you can meditate or do anything you want with it.

Quindi, le Azioni guadagnate dai guerrieri sono del giocatore, eccetto quelle di Attacco.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

certo che le risposte di sto nipa sono prese come oro colato... Anch'io mi associo a Idra, ma per evitare qualche casino di troppo è meglio generalizzare.
su passa la mano ho più di una perplessità! Vabbè le errate e le carte in inglese, ma la carta in italiano si capisce perfettamente così com'è, e a pochi verrebbe il dubbio di andare a controllare come funziona. Per quel che mi riguarda ho scoperto che può essere giocata anche sulle proprie carte solo per puro caso, perchè in un post che non c'entrava niente è venuta fuori questa regola. Il problema rimane che molti non lo sanno e non si pongono (giustamente) neanche il problema se funziona così o in quale altro modo...
Rispondi