Armeria

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Armeria

Messaggio da sandorado »

ARMERIA
Fortificazione / Golgotha
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN’AZIONE. Puoi assegnare all’ARMERIA carte Equipaggiamento in ogni momento senza nessun costo. L’ARMERIA non può contenere più di 5 carte. I guerrieri della tua Squadra possono depositare o prelevare Equipaggiamento dall’ARMERIA al costo di un’azione per ogni carta Equipaggiamento depositata o prelevata. Il contenuto dell’ARMERIA può essere scartato in ogni momento.

Ho in gioco Armeria.
Ad un mio Doomtrooper viene assegnata BOMBA A TEMPO.
Posso depositarla nell'Armeria?
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Si penso proprio di si visto che la carta te lo consente. L'equipaggiamento ormai e' assegnato al tuo guerriero quindi puoi farne quel che vuoi avendone le possibilita'.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sando secondo me no, ovvero bisogna fare una specifica: PROPRIE carte equipaggiamento, cioé quelle assegnate direttamente al giocatore dell'Armeria...
Altrimenti carte come Bomba A Tempe e Gingillo Inutile sarebbero... come dire... INUTILI? :P
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E dove è scritto che con Armeria non puoi farlo?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

per me si può, sono casi limite, ed accade solo con Bomba e Gingillo, come è successo a Lucca con Hyena e gingillo, vero Sando???? :lol: :lol:

Senza dubbio quando hanno fatto l'armeria non avevano pensato a questo, ma visto che non è così squilibrante sul gioco direi che si può lasciare così, no?
Ciao ciao
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Concordo...
Si parla di due carte che rientrano in una casistica di 133 carte equipaggiamento solo dei set originali...
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Levy ha scritto:Senza dubbio quando hanno fatto l'armeria non avevano pensato a questo, ma visto che non è così squilibrante sul gioco direi che si può lasciare così, no?
Ciao ciao


Anche perche' sarebbe alquanto ridicolo e fazioso cambiare il regolamento di tale carta.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

In effetti sono casi limite, ma si possono depositare tranquillamente...
Se io metto una Klein Elitek Dragonfly dentro l'armeria (è l'aeronave bauhaus che contiene fino a tre guerrieri e da un +5 in A e posono essere feriti solo da veicoli o armi da fuoco), visto che deve essere assegnata alla squadra, come fa un guerriero a prelevarla per equipaggiarsi? Si può?
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

P.S: è dell'espansione warzone
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Concordo con Levy!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Così com'è scritta l'Armeria si può.

Però è vero ciò che dice stefanchenco, posso prelevare il Klein Helitek dall'Armeria ed assegnarlo ad un mio guerriero Bauhaus?
Il Dragonfly è un Trasportatruppe e, da regolamento, è considerato associato al guerriero.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

è associato però quando ci entri... (è solo una curiosità tecnica, però è capitato 'sto problema)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

I passaggi tecnici da fare sarebbero:
1) Assegnare il Dragonfly alla Squadra al costo di 1 Azione
2) Far entrare un guerriero al costo di 1 Azione

Quindi secondo me non si può prelevare per assegnarlo subito ad un guerriero, si risparimerebbe un'Azione e poi il Dragonfly non va giocato così... infine l'Armeria credo faccia riferimento solo a carte assegnabili direttamente a guerrieri appunto, quindi i Trasporta Truppe sono esclusi IMO.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non si può, Armeria dice:
I guerrieri della tua Squadra possono depositare o prelevare Equipaggiamento dall’ARMERIA al costo di un’azione per ogni carta Equipaggiamento depositata o prelevata.
Quindi Equipaggiamenti assegnati alla Squadra non si possono usare in questo modo.
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

concordo pienamente con Sandorado...
(anche se mi da' fastidio ammetterlo)...
...tranquilli...Capo_max e' con voi...
Rispondi