
VOID
Ciao,
un po' di tempo fa avevo provato a tradurre i vari termini con cui si descrivono i guerrieri nel g-engine.
Vi posto quanto avevo fatto all'epoca:
Assassin --> Killer o Assassino (Può attaccare qualunque guerriero, indipendentemente dal legame)
Blessed --> Benedetto (Può lanciare qualunque Incantesimo dell’arte)
Complete Simmetry Immunity --> Immunità maggiore (Immune a tutte le carte dell’oscura simmetria)
Minor Simmetry Immunity --> Immunità minore (Immune ai doni dell’oscura simm., ma non a quelli degli apostoli)
Noncombatant --> Non Combattente o Inattaccabile (Non può mai prendere parte ad un combattimento)
Profane --> Profano (Non può mai lanciare Incantesimi dell'Arte)
Slayer --> Uccisore (Se il guerriero ferisce il suo avversario lo uccide sul colpo)
Strike First --> Veloce (Colpisce per primo)
In aggiunta ai termini del g-engine avevo pensato anche ai seguenti:
Eliminatore (I guerrieri uccisi sono eliminati dal gioco e non solo scartati).
Inequipaggiabile (Non gli si possono mai assegnare Carte quipaggiamento)
Impavido (Non può mai andare o essere in copertura).
Ciao,
Pengo.
un po' di tempo fa avevo provato a tradurre i vari termini con cui si descrivono i guerrieri nel g-engine.
Vi posto quanto avevo fatto all'epoca:
Assassin --> Killer o Assassino (Può attaccare qualunque guerriero, indipendentemente dal legame)
Blessed --> Benedetto (Può lanciare qualunque Incantesimo dell’arte)
Complete Simmetry Immunity --> Immunità maggiore (Immune a tutte le carte dell’oscura simmetria)
Minor Simmetry Immunity --> Immunità minore (Immune ai doni dell’oscura simm., ma non a quelli degli apostoli)
Noncombatant --> Non Combattente o Inattaccabile (Non può mai prendere parte ad un combattimento)
Profane --> Profano (Non può mai lanciare Incantesimi dell'Arte)
Slayer --> Uccisore (Se il guerriero ferisce il suo avversario lo uccide sul colpo)
Strike First --> Veloce (Colpisce per primo)
In aggiunta ai termini del g-engine avevo pensato anche ai seguenti:
Eliminatore (I guerrieri uccisi sono eliminati dal gioco e non solo scartati).
Inequipaggiabile (Non gli si possono mai assegnare Carte quipaggiamento)
Impavido (Non può mai andare o essere in copertura).
Ciao,
Pengo.
Secondo me dobbiamo stare attenti a non esagerare, altrimenti i testi delle carte diventano telegrammi. Io direi di "definire" solo i concetti importanti del gioco, come "non combattente" o "assassino".
Questa è la mia proposta:
ASSASSINO - Attacca tutti i guerrieri in gioco.
LETALE - Uccide automaticamente i guerrieri che ferisce.
BENEDETTO - Maestro in tutte le Arti.
IMMUNITÀ MAGGIORE - Immune a tutte le carte dell'Oscura Simmetria.
IMMUNITÀ MINORE - Immune ai Doni dell'Oscura Simmetria ma non ai Doni degli Apostoli.
Per VELOCE c'è da fare un discorso.
Tempo fa chiesi sul forum di BW se, per questa caratteristica, ci fosse la precedenza data dal "sempre" (per es. "attacca sempre per primo") e mi è stato risposto di sì. Nel caso specifico, Toshiro attacca per primo quando è impegnato nel combattimento contro un Doomtrooper con l'Armatura del vero assassino. Se vogliamo seguire questa linea dovremo trovare un termine adatto o scrivere SEMPRE LETALE quando ce ne sarà bisogno.
Che ne dite?
Ciao
Danilo
Questa è la mia proposta:
ASSASSINO - Attacca tutti i guerrieri in gioco.
LETALE - Uccide automaticamente i guerrieri che ferisce.
BENEDETTO - Maestro in tutte le Arti.
IMMUNITÀ MAGGIORE - Immune a tutte le carte dell'Oscura Simmetria.
IMMUNITÀ MINORE - Immune ai Doni dell'Oscura Simmetria ma non ai Doni degli Apostoli.
Per VELOCE c'è da fare un discorso.
Tempo fa chiesi sul forum di BW se, per questa caratteristica, ci fosse la precedenza data dal "sempre" (per es. "attacca sempre per primo") e mi è stato risposto di sì. Nel caso specifico, Toshiro attacca per primo quando è impegnato nel combattimento contro un Doomtrooper con l'Armatura del vero assassino. Se vogliamo seguire questa linea dovremo trovare un termine adatto o scrivere SEMPRE LETALE quando ce ne sarà bisogno.
Che ne dite?
Ciao
Danilo