Doni vs Immunità

GarouNoir
Legionario

Messaggio da GarouNoir »

Ciao ragazzi. questa questione apperve ancora all'epoca in cui usci la prima espansione, Inquisition. La H&W pubblicò un foglio con su scritte le risposte alle domande piu frequenti. andò spiegato così:

1-un guerriero immune all'oscura simmetria è immune anche ai doni che aumentano le caratteristiche del suo avversario. praticamente le ignora, sia bonus in attacco sia in difesa. Lo stesso vale per l'arte: un guerriero immune all'arte ignora anche gli incantesimi di difesa, come lo scudo o la barriera elementare.

2-un guerriero Immune all' Oscura Simmetria è immune sia ai doni dell'oscura simmetria che ai doni degli apostoli. un guerriero Immune ai Doni dell'Oscura Simmetria è immune a carte come Cecità o Invocare dolore, ma non ai doni degli apostoli.

3-le carte dell'oscura simmetria, come per esempio Sogni Orribili o cecità, a differenza delle carte arte rimangono permanentemente assegnate al guerriero, e non vanno scartate salvo diversamente specificato sulla carta. Per esempio puoi usare Sogni orribili quante volte vuoi.

4-riguardo a Shroud...sulla carta è specificato che NESSUN combattimento può avvenire credo che valga anche per i guerrieri immuni
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

GarouNoir ha scritto:4-riguardo a Shroud...sulla carta è specificato che NESSUN combattimento può avvenire credo che valga anche per i guerrieri immuni

Ce l'ho quel foglio.
Cmq se Shroud funziona così, è veramente paurosa!!!
Pagghiume puro!!! :twisted:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Che lo shroud superi le immunità non sono per niente d'accordo. Doveva essere scritto "le immunità non proteggono da questa carta" tutto il resto non conta.

Garunoir, vieni a mestre il 3 Aprile?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Povera Lana,questi maschietti non ti calcolano per nulla....io gli davo una partita persa a quelli che si presenteranno a Mestre :P ;cmq:
SOGNI ORRIBILI
DONO DU MUAWIJHE.Spendendo 5D,in ogni momento,questo guerriero può inviare Sogni Orribili a un guerriero nemico,costringendo ad Andare in Copertura.Gira la carta del guerriero a faccia in giù.

lana83 ha scritto:a proposito di doni dell'oscura simmetria:
SOGNI ORRIBILI rimane per sempre con il guerriero dell'oscura legione?

Sì.
lana83 ha scritto:cioè se io mando in copertura un altro guerriero con sogni orribili qst carta viene scatata (ad esempio come succede per il labirinto della morte) oppure rimane per sempre con il mio guerriero?

Rimane col tuo guerriero.

GarouNoir ha scritto:4-riguardo a Shroud...sulla carta è specificato che NESSUN combattimento può avvenire credo che valga anche per i guerrieri immuni

Lo Shroud non funziona contro i guerrieri con Immunità Totale all'Oscura Simmetria(o Immunità ai Doni degli Apostoli,se esistono guerrieri con solo quest'Immunità).
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

Gell ha scritto:Povera Lana,questi maschietti non ti calcolano per nulla....io gli davo una partita persa a quelli che si presenteranno a Mestre :P

grazie gell...cmq era solo per sapere...perchè stavo guardando le carte e mi è capitata in mano la carta "sogni orribili" e mi è venuto qst dubbio
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

il mio punto di vista.
Se un eretico guadagna un +4 in c,s,a e v grazie a forza empia vuol dire che quando tira un cazzotto fa più male in quanto la sua potenza fisica è aumentata e quando spara riesce ad essere più preciso e quindi a colpire più facilmente. Ora, immaginando questa situazione ed altre che possono venire in mente io sostengo che sia più giusto applicare la regola che se il dono non influenza direttamente il guerriero immune allora viene utilizzato normalmente. Mi pare assurdo il contrario anche se sarebbe molto più semplice però meno logico. Non credete? Attendo delle risposte ma credo che sia difficile contraddirmi se non scrivendo "il regolamento dice così" o frasi simili.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

E' il tuo punto di vista,ma non la regola.
Se un tuo Eretico è immune all'Arte,un guerriero che usa Volare potrebbe sfuggirti?
Rispondi a questo ed avrai la soluzione,se ricordo bene i testi :P .

Cmq un Eretico,che si aumenta di +4 C,S,A e V,è vero che dal tuo punto di vista fà + male a cazzotti o in sparo......però un guerriero Immune all'Oscura Simmetria non risente di questo potenziamento perchè è appunto Immune.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Tutto giusto, Gell.
Rispondi