No halahalakay ha scritto:Ragnarok,
sei uno spasso....
Quindi, secondo il tuo ragionamento, tutte quelle carte che richiedono azioni possono essere giocate SOLO se ho azioni, altrimenti no.
Stupefacente......
Trasferimento Avamposto
ragnarok ha scritto:Beh leggendo il regolamento 2nd Edition ripeto che non sono d'accordo.
Quando un qualsiasi giocatore introduce un guerriero in un Avamposto, qualunque sia la sua affiliazione, gli altri giocatori devono, come prima Azione del loro prossimo Turno spostare almeno un loro guerriero dalla Squadra o dallo Schieramento nel loro Avamposto.
Inoltre non trovo giusto esser obbligato a dover trasferire un guerriero che ha l'abilità IOM invece di uno normale, se voglio pagare l'azione.
Ragnarok,halakay ha scritto:
Ragnarok,
io invece ho trovato questo:
* If your spies detect possible enemy movement on Earth, you must go check it out. Therefore, if any opponent has a warrior in his or her Outpost (of any affiliation), you must Transfer at least one warrior to your Outpost during your next regular action. As long as there are warriors in an Outpost, all players must have a warrior in his or her Outpost.
Il regolamento originale dice che DEVI (nel senso di costrizione) trasferire un tuo guerriero DURANTE LA TUA PROSSIMA AZIONE REGOLARE.
Non parla di tuo turno.
non sono propriamente la stessa cosa.
Il nostro regolamento 2ª ed. dice una cosa che nel regolamento ufficiale non esiste.:"come prima Azione del loro prossimo Turno".
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Eh la frase "come prima Azione del loro prossimo Turno" è diciamo scorretta e ingannevole.
Infatti si potrebbe per sino pensare che (nel caso del mio esempio nella pagina precedente)
Che se come prima Azione introduco un guerriero, allora nel mio prossimo turno devo obbligatoriamente spostarlo nell'Avamposto e non come seconda azione.
Ma ovviamente unendo le 2 citazioni e usando anche il buon senso, si deduce che la frase "come prima Azione del loro prossimo turno" è intesa come prima azione regolare disponibile.
Per ora non si esce fuori da questi canoni hala.
Ad ogni modo resta sempre il fatto che un mio guerriero con capacità di trasferirsi in ogni momento, non è obbligato a trasferirsi finchè io non abbia azioni con cui sono obbligato a trasferire un mio guerriero. E in più io devo aver sempre la possibilità di decidere quale dei miei guerrieri voglio spostare nell'Avamposto. Cosa che mi verrebbe tolta altrimenti.
Infatti si potrebbe per sino pensare che (nel caso del mio esempio nella pagina precedente)
Che se come prima Azione introduco un guerriero, allora nel mio prossimo turno devo obbligatoriamente spostarlo nell'Avamposto e non come seconda azione.
Ma ovviamente unendo le 2 citazioni e usando anche il buon senso, si deduce che la frase "come prima Azione del loro prossimo turno" è intesa come prima azione regolare disponibile.
Per ora non si esce fuori da questi canoni hala.
Ad ogni modo resta sempre il fatto che un mio guerriero con capacità di trasferirsi in ogni momento, non è obbligato a trasferirsi finchè io non abbia azioni con cui sono obbligato a trasferire un mio guerriero. E in più io devo aver sempre la possibilità di decidere quale dei miei guerrieri voglio spostare nell'Avamposto. Cosa che mi verrebbe tolta altrimenti.
Ragnarok,ragnarok ha scritto:Ad ogni modo resta sempre il fatto che un mio guerriero con capacità di trasferirsi in ogni momento, non è obbligato a trasferirsi finchè io non abbia azioni con cui sono obbligato a trasferire un mio guerriero. E in più io devo aver sempre la possibilità di decidere quale dei miei guerrieri voglio spostare nell'Avamposto. Cosa che mi verrebbe tolta altrimenti.
non hai ancora afferrato il concetto:
SEI OBBLIGATO a trasferire..non è una tua scelta.
E poi non mi hai ancora spiegato perchè devo aspettare di avere un'azione per trasferire un guerriero che lo può fare IOM.Deduco dai tuo ragionamenti che se ho un'abilità che mi costa un'azione ma ho la possibilità di farla iom, devo comunque avere a disposizione un'azione altrimenti non posso usare tale abilità
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
No hala al contrario. Se ho un guerriero che può trasferirsi IOM, non sono obbligato a trasferirlo se non come prima Azione regolare (da regolamento). Ma posso ovviamente trasferirlo GRATUITAMENTE quando voglio, decidendo di utilizzare la sua abilità. Ma non sono COSTRETTO ad usarla. Infatti se decido di non usarla, come prima azione sarei a quel punto COSTRETTO a trasferire lui (o un altro guerriero) nell'Avamposto.halakay ha scritto:Ragnarok,ragnarok ha scritto:Ad ogni modo resta sempre il fatto che un mio guerriero con capacità di trasferirsi in ogni momento, non è obbligato a trasferirsi finchè io non abbia azioni con cui sono obbligato a trasferire un mio guerriero. E in più io devo aver sempre la possibilità di decidere quale dei miei guerrieri voglio spostare nell'Avamposto. Cosa che mi verrebbe tolta altrimenti.
non hai ancora afferrato il concetto:
SEI OBBLIGATO a trasferire..non è una tua scelta.
E poi non mi hai ancora spiegato perchè devo aspettare di avere un'azione per trasferire un guerriero che lo può fare IOM.Deduco dai tuo ragionamenti che se ho un'abilità che mi costa un'azione ma ho la possibilità di farla iom, devo comunque avere a disposizione un'azione altrimenti non posso usare tale abilità