PIASTRE DI CONDUZIONE
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Se il mio guerriero è equipaggiato con GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE e sono in combattimento con Toshiro, posso decidere se utilizzarlo o meno prima che mi colpisce?
Ovvero, posso decidere di non volere il -4 in A?
Oppure con ARMATURA BIOLOGICA, attaccando TOSHIRO in S. Posso decidere di non utilizzarla?
E viceversa?
Ovvero, posso decidere di non volere il -4 in A?
Oppure con ARMATURA BIOLOGICA, attaccando TOSHIRO in S. Posso decidere di non utilizzarla?
E viceversa?
“…uno mi può uccidere un guerriero sganciando la mina anche se il mio ha le piastre di conduzione?”
“…se il tuo guerriero colpisce per primo e il tuo avversario non può rispondere, il tuo avversario non può sganciare le mine.”
Concordo con Hala, però è doveroso notare che…
Probabilmente la “Madre di tutti i combattimenti” in italiano scaricabile dal sito presenta degli errori, ma se la leggiamo passo a passo appare che l’attaccante è il primo a dichiarare quali equipaggiamenti utilizzare ed il difensore, invece, è secondo.
Quindi, un difensore in possesso delle piastre ottiene l’abilità di colpire per primo solamente dopo aver dichiarato quali equipaggiamenti utilizza nel combattimento e ciò avviene dopo che l’attaccante ha dichiarato quali utilizzare.
Se l’attaccante dichiara di utilizzare le mine, allora pone fine al combattimento prima che il difensore abbia la possibilità di effettuare le proprie scelte di equipaggiamento…
Ciao
Mattia
“…se il tuo guerriero colpisce per primo e il tuo avversario non può rispondere, il tuo avversario non può sganciare le mine.”
Concordo con Hala, però è doveroso notare che…
Probabilmente la “Madre di tutti i combattimenti” in italiano scaricabile dal sito presenta degli errori, ma se la leggiamo passo a passo appare che l’attaccante è il primo a dichiarare quali equipaggiamenti utilizzare ed il difensore, invece, è secondo.
Quindi, un difensore in possesso delle piastre ottiene l’abilità di colpire per primo solamente dopo aver dichiarato quali equipaggiamenti utilizza nel combattimento e ciò avviene dopo che l’attaccante ha dichiarato quali utilizzare.
Se l’attaccante dichiara di utilizzare le mine, allora pone fine al combattimento prima che il difensore abbia la possibilità di effettuare le proprie scelte di equipaggiamento…
Ciao
Mattia
Il problema sta nel fatto di capire QUALI sono gli equipaggiamenti che di devono/possono dichiarare durante la fase DETERMINE EQUIPMENT USAGE e quali invece si può utilizzare anche prima o a fine combattimento.. 
Altrimenti seguendo il discorso di eddy (che avevo fatto anch'io precedentemente in questo topic), un Toshiro che risolve prima il combattimento rispetto al guerriero che colpisce per secondo dichiara l'equipaggiamento, usa i modificatori e l'avversario non può far nulla fino a che non si risolve il combattimento del "First Striker" e successivamente, SE sopravvive, l'avversario può utilizzare propri equipaggiamenti e modificatori..

Altrimenti seguendo il discorso di eddy (che avevo fatto anch'io precedentemente in questo topic), un Toshiro che risolve prima il combattimento rispetto al guerriero che colpisce per secondo dichiara l'equipaggiamento, usa i modificatori e l'avversario non può far nulla fino a che non si risolve il combattimento del "First Striker" e successivamente, SE sopravvive, l'avversario può utilizzare propri equipaggiamenti e modificatori..

ragnarok,
l'Armatura Benedetta dell'espansione Doomtrooper è un'Armatura, anche se non v'è scritto, altrimenti mi stai dicendo che i Mortificator comuni dell'espansione Doomtrooper NON possono utilizzare Veleni sono perché nel loro testo NOn vi è scritto "MORTIFICATOR" o "CONDIDERATO UN MORTIFICATOR" ???
Dai! Assurdo! Pensaci bene!
l'Armatura Benedetta dell'espansione Doomtrooper è un'Armatura, anche se non v'è scritto, altrimenti mi stai dicendo che i Mortificator comuni dell'espansione Doomtrooper NON possono utilizzare Veleni sono perché nel loro testo NOn vi è scritto "MORTIFICATOR" o "CONDIDERATO UN MORTIFICATOR" ???
Dai! Assurdo! Pensaci bene!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ho fatto una partita con mio cugino e sono capitate alcune situazioni "non normali" in cui ho applicato queste per me nuove regolamentazioni sul combattimento.
Ditemi se ho sbagliato.
Il mio guerriero con MINA ANTI UOMO attacca un suo guerriero. Mio cugino ha in gioco TERRA IN FIAMME. La vuole utilizzare per fermare l'atroce omicidio. Io gli dico che non può usarla perchè arrivati alla fase determinare uso equipaggiamento, sgancio la MINA e finisce il combattimento. Questo prima di arrivare alla fase MODIFICA DEI VALORI DI COMBATTIMENTO a cui si riferisce TERRA IN FIAMME.
E fin qui penso sia tutto normale giusto?
Poco dopo, mio cugino attacca il mio TOSHIRO in Sparo con un suo guerriero, con la MINA. Anch'io ho in gioco TERRA IN FIAMME. E lui sicurissimo del fatto che TOSHIRO attacca per primo e solo se sopravvive può sganciare la MINA, sopravvivendo mi dice che vuole sganciarla.
Ma io lo fermo ancora. E gli dico che sfortunatamente c'è un'altra pecularietà grazie all'attacco per primo, ovvero che posso arrivare alla fase MODIFICA DEI VALORI DI COMBATTIMENTO (che riguarda tra l'altro sempre entrambi i combattenti) ancor prima della sua fase Determinare uso Equipaggiamento, e quindi posso porre fine al combattimento grazie a TERRA IN FIAMME.
Mio cugino mi voleva uccidere. Io credo di aver ragione. Voi che dite?
Ditemi se ho sbagliato.
Il mio guerriero con MINA ANTI UOMO attacca un suo guerriero. Mio cugino ha in gioco TERRA IN FIAMME. La vuole utilizzare per fermare l'atroce omicidio. Io gli dico che non può usarla perchè arrivati alla fase determinare uso equipaggiamento, sgancio la MINA e finisce il combattimento. Questo prima di arrivare alla fase MODIFICA DEI VALORI DI COMBATTIMENTO a cui si riferisce TERRA IN FIAMME.
E fin qui penso sia tutto normale giusto?
Poco dopo, mio cugino attacca il mio TOSHIRO in Sparo con un suo guerriero, con la MINA. Anch'io ho in gioco TERRA IN FIAMME. E lui sicurissimo del fatto che TOSHIRO attacca per primo e solo se sopravvive può sganciare la MINA, sopravvivendo mi dice che vuole sganciarla.
Ma io lo fermo ancora. E gli dico che sfortunatamente c'è un'altra pecularietà grazie all'attacco per primo, ovvero che posso arrivare alla fase MODIFICA DEI VALORI DI COMBATTIMENTO (che riguarda tra l'altro sempre entrambi i combattenti) ancor prima della sua fase Determinare uso Equipaggiamento, e quindi posso porre fine al combattimento grazie a TERRA IN FIAMME.
Mio cugino mi voleva uccidere. Io credo di aver ragione. Voi che dite?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
drnovice ricordati che una Carta Equipaggiamento è un'Armatura, (o un Veicolo, o un'Arma), solo se è scritto sul testo della carta. Armatura Composita, Scudo Portatile Potenziato e Armatura Benedetta non lo sono. Armatura Corporea e Giubbotto Anti-Proiettile sì.drnovice ha scritto:ragnarok,
l'Armatura Benedetta dell'espansione Doomtrooper è un'Armatura, anche se non v'è scritto, altrimenti mi stai dicendo che i Mortificator comuni dell'espansione Doomtrooper NON possono utilizzare Veleni sono perché nel loro testo NOn vi è scritto "MORTIFICATOR" o "CONDIDERATO UN MORTIFICATOR" ???
Dai! Assurdo! Pensaci bene!
L'essere un MORTIFICATOR è essere considerato MORTIFICATOR
l'essere un'ARMATURA BENEDETTA è essere considerato un'ARMATURA BENEDETTA e non un'ARMATURA.
I Mortificator ricevono Veleni perchè sono assegnabili a loro, i Mortificator in primis e poi anche a tutti i guerrieri considerati Mortificator.

Quello che volevo dirti è che è solo una dimenticanza, non c'è bisogno di fare il saputello ogni volta. Se vuoi mettiamo un sondaggio anche per l'Armatura Benedetta, ma alla fine per il disturbo mi darai 100 euro! 
Per le fasi di combattimento ti dò pienamente ragione, Toshiro arriva a usare Mine Anti Uomo prima della fase dei modificatori di combattimento del guerriero che colpisce per secondo, quindi non può giocare Terra in Fiamme perché il combattimento usando Mine Anti Uomo termina immediatamente.

Per le fasi di combattimento ti dò pienamente ragione, Toshiro arriva a usare Mine Anti Uomo prima della fase dei modificatori di combattimento del guerriero che colpisce per secondo, quindi non può giocare Terra in Fiamme perché il combattimento usando Mine Anti Uomo termina immediatamente.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Dimenticanza o meno, attualmente un guerriero può avere ed usare contemporaneamente
ARMATURA BENEDETTA+ARMATURA COMPOSITA+SCUDO PORTATILE POTENZIATO+GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE.
Ciò, in ogni caso, non risponderebbe alla domanda: QUALI SONO GLI EQUIPAGGIAMENTI CHE SI DICHIARANO NELLA FASE "DETERMINARE USO DI EQUIPAGGIAMENTO"?
Finora abbiamo certezza solo della MINA ANTIUOMO e del FUMOGENO (il quale può essere usato anche nella Fase End Combat, come ha giustamente affermato Halakay).
Io penso che in quella fase non fai altro che decidere di utilizzare specifici equipaggiamenti che contemporaneamente ad altri non potresti usare, esempio: ARMI.
Ma di questo non sono sicuro, Hala che dici tu?
ARMATURA BENEDETTA+ARMATURA COMPOSITA+SCUDO PORTATILE POTENZIATO+GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE.
Ciò, in ogni caso, non risponderebbe alla domanda: QUALI SONO GLI EQUIPAGGIAMENTI CHE SI DICHIARANO NELLA FASE "DETERMINARE USO DI EQUIPAGGIAMENTO"?
Finora abbiamo certezza solo della MINA ANTIUOMO e del FUMOGENO (il quale può essere usato anche nella Fase End Combat, come ha giustamente affermato Halakay).
Io penso che in quella fase non fai altro che decidere di utilizzare specifici equipaggiamenti che contemporaneamente ad altri non potresti usare, esempio: ARMI.
Ma di questo non sono sicuro, Hala che dici tu?
questo lo dici tu!ragnarok ha scritto:Dimenticanza o meno, attualmente un guerriero può avere ed usare contemporaneamente
ARMATURA BENEDETTA+ARMATURA COMPOSITA+SCUDO PORTATILE POTENZIATO+GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE.

Già.. aspettavo la risposta di un certo Mirko-halakay..Ciò, in ogni caso, non risponderebbe alla domanda: QUALI SONO GLI EQUIPAGGIAMENTI CHE SI DICHIARANO NELLA FASE "DETERMINARE USO DI EQUIPAGGIAMENTO"?

Può essere, ma allora la Mina non ti servirebbe dichiararla in quella fase.. e invece si può anche dichiarare a quel punto.Finora abbiamo certezza solo della MINA ANTIUOMO e del FUMOGENO (il quale può essere usato anche nella Fase End Combat, come ha giustamente affermato Halakay).
Io penso che in quella fase non fai altro che decidere di utilizzare specifici equipaggiamenti che contemporaneamente ad altri non potresti usare, esempio: ARMI.
Ma di questo non sono sicuro, Hala che dici tu?

ragnarok ha scritto:Io penso che in quella fase non fai altro che decidere di utilizzare specifici equipaggiamenti che contemporaneamente ad altri non potresti usare, esempio: ARMI.
Ma di questo non sono sicuro, Hala che dici tu?
Ragnarok, Drnovice,drnovice ha scritto: Ciò, in ogni caso, non risponderebbe alla domanda: QUALI SONO GLI EQUIPAGGIAMENTI CHE SI DICHIARANO NELLA FASE "DETERMINARE USO DI EQUIPAGGIAMENTO"?
Già.. aspettavo la risposta di un certo Mirko-halakay..![]()
mi scuso se non ho risposto ma mi pareva di averlo già fatto

Per me gli equipaggiamenti sono sempre in uso..solo che nella Fase Determinare. ..ecc ecc... puoi tranquillamente decidere quali equipaggimenti usare o NON usare.
Nel nostro caso se non ho la Fase Determinare Equipaggiamenti, in quella fase non posso usare equipaggiamenti che devono essere "attivati" ad esempio scartandoli. (come con la Mina)