Il labirinto della morte

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

un guerriero può avere assegnate più copie di uno stesso equipaggiamento. Può, però, usarne uno solo.
Può avere una sola armatura, veicolo
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

si che puoi fare cosi antonio...io introduco una base militare una nella squadra e uno nello schieramento si....
non posso metterne due sulla stessa area
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì è vero, può averne ma non può utilizzarli contemporaneamente, ho sbagliato io.Ma...
2 o più Basi Militari le posso mettere in gioco, sul regolamento non dice nulla riguardo alle Fortificazioni (eccetto Città e Cittadelle)
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

halakay ha scritto:Ragnarok,

un guerriero può avere assegnate più copie di uno stesso equipaggiamento. Può, però, usarne uno solo.
Può avere una sola armatura, veicolo



bene quindi a maggior ragione posso avere 2 labirinti della morte sullo stesso guerriero...pero' li uso separatamente
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Attenendomi al regolamento potrei mettere allora anche 5 Base Militare in gioco.
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

no perche' puoi avere al massimo 2 basi militari in gioco contemporaneamente....una sullo schieramento e l'altra nella squadra.

quando esaurisci i punti di una base la scarti e ne inserisci un'altra
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ragnarok ha scritto:Attenendomi al regolamento potrei mettere allora anche 5 Base Militare in gioco.
No mi correggo, sul regolamento 2nd Edition c'è scritto che se ne può avere solo 1 in gioco ad eccezione di quelle che dicono diversamente (Complesso Industriale)
Ok!


e) costruire una Fortificazione: al costo di un'Azione un giocatore può introdurre in gioco una carta Fortificazione in una delle sue Aree (la carta deve andare nell'Area in cui è possibile costruire la Fortificazione). La Fortificazione influenzerà tutti i guerrieri della sua Area (alcune Fortificazioni influenzano un solo guerriero ma questo viene indicato sulla carta stessa). Si può avere una sola copia di ogni carta Fortificazione in gioco, a meno che questo non venga detto chiaramente nel testo della carta (i.e. Complesso Industriale).
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ragazzi non fate confusione: avevo fatto una domanda apposita in questo topic

Fortificazioni e Speciali una copia sola in gioco, a meno che non sia specificato diversamente (vedi Complesso Industriale, Industria Bellica, etc).
Per le Missioni, ogni giocatore prima di assegnare una missione identica (a se stesso o a un suo guerriero), deve concludere quella che ha già messo in gioco; in pratica ogni giocatore non può avere più copie delle stesse Missioni in gioco, a meno che non specifichi diversamente.
Per gli Equipaggiamenti, si possono assegnare al guerriero, Squadra/Schieramento/Avamposto quante copie si vuole dello stesso Equipaggiamento, salvo limitazioni specifiche.
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

ok perfetto...per ora non ho basi militari nel mazzo ma adesso che lo so...seguiro' qst regola....
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per le fortificazioni c'e' un chiaro riferimento nel regolamento. Pero' non mi era mai capitato sto discorso dei 2 equipaggiamenti uguali, sinceramente non saprei.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si possono assegnare anche equipaggiamenti identici (al giocatore o al guerriero), ovvio che nei combattimenti si può usare sempre una sola arma (se non è specificato diversamente, come la pistola Sherman.74 Modello 13 "Bolter") o armatura o qualsiasi altra arma speciale/equipaggiamento differente da quelli specificati.
Avatar utente
Ad3s
Legionario
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2004, 18:32
Località: Sicilia

Messaggio da Ad3s »

io invece vorrei sapere...

c'è un guerriero che si chiama "mortificator" ed i suoi valori sono 3/3/3/3

questo guerriero può utilizzare i veleni?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ad3s,

un guerriero viene caratterizzato per l'indicazione che ha nel titolo.
Es.
Un MORTIFICATOR (Doomtrooper) con Amnesia, perde il testo della carta ma resta sempre un Mortificator.
Un MORTIFICATOR MAJORIS (Revival) con Amnesia, perde il testo ma resta sempre un Mortificator.

Quindi se un veleno è assegnabile ad un Mortificator lo puoi usare.
Avatar utente
Ad3s
Legionario
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2004, 18:32
Località: Sicilia

Messaggio da Ad3s »

ok hala, ho capito.

il fatto è che proprio non mi capacito di una combo che una un amico mio che mi sembra squilibrante.

Lui cala questo guerriero da 3/3/3/3 e gli assegna il veleno.
Praticamente anche se non mi sfiora ed io lo ferisco, lui alla fine scarta il veleno e mi uddice automaticamente, pure se io attacco prima e finisce il combattimento senza repliche.
insomma una cosa assurda considerando pure che lui gioca nascosto e mi attacca appena calo un guerriero.
e poi alla fine del massacro se anche riuscissi ad ucciderlo sono solo 3 punti.
è proprio così che funziona sto veleno?
non c'è neanche bisogno che mi sfiori?

sono depresso :P
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Tieni presente che è un equipaggiamento, lo puoi scartare con tutte le carte scarta-equipaggiamento. Se poi lo usa lo stesso puoi salvare il guerriero con Salvataggio di Fortuna.
O puoi scartargli il Nascosto, dimodochè puoi assegnare una Missione Suicida al tuo guerriero...
Di modi per fermare quella combo ce ne sono...
Rispondi