Il labirinto della morte
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
No mi correggo, sul regolamento 2nd Edition c'è scritto che se ne può avere solo 1 in gioco ad eccezione di quelle che dicono diversamente (Complesso Industriale)ragnarok ha scritto:Attenendomi al regolamento potrei mettere allora anche 5 Base Militare in gioco.
Ok!
e) costruire una Fortificazione: al costo di un'Azione un giocatore può introdurre in gioco una carta Fortificazione in una delle sue Aree (la carta deve andare nell'Area in cui è possibile costruire la Fortificazione). La Fortificazione influenzerà tutti i guerrieri della sua Area (alcune Fortificazioni influenzano un solo guerriero ma questo viene indicato sulla carta stessa). Si può avere una sola copia di ogni carta Fortificazione in gioco, a meno che questo non venga detto chiaramente nel testo della carta (i.e. Complesso Industriale).
Ragazzi non fate confusione: avevo fatto una domanda apposita in questo topic
Fortificazioni e Speciali una copia sola in gioco, a meno che non sia specificato diversamente (vedi Complesso Industriale, Industria Bellica, etc).
Per le Missioni, ogni giocatore prima di assegnare una missione identica (a se stesso o a un suo guerriero), deve concludere quella che ha già messo in gioco; in pratica ogni giocatore non può avere più copie delle stesse Missioni in gioco, a meno che non specifichi diversamente.
Per gli Equipaggiamenti, si possono assegnare al guerriero, Squadra/Schieramento/Avamposto quante copie si vuole dello stesso Equipaggiamento, salvo limitazioni specifiche.
Fortificazioni e Speciali una copia sola in gioco, a meno che non sia specificato diversamente (vedi Complesso Industriale, Industria Bellica, etc).
Per le Missioni, ogni giocatore prima di assegnare una missione identica (a se stesso o a un suo guerriero), deve concludere quella che ha già messo in gioco; in pratica ogni giocatore non può avere più copie delle stesse Missioni in gioco, a meno che non specifichi diversamente.
Per gli Equipaggiamenti, si possono assegnare al guerriero, Squadra/Schieramento/Avamposto quante copie si vuole dello stesso Equipaggiamento, salvo limitazioni specifiche.
Si possono assegnare anche equipaggiamenti identici (al giocatore o al guerriero), ovvio che nei combattimenti si può usare sempre una sola arma (se non è specificato diversamente, come la pistola Sherman.74 Modello 13 "Bolter") o armatura o qualsiasi altra arma speciale/equipaggiamento differente da quelli specificati.
Ad3s,
un guerriero viene caratterizzato per l'indicazione che ha nel titolo.
Es.
Un MORTIFICATOR (Doomtrooper) con Amnesia, perde il testo della carta ma resta sempre un Mortificator.
Un MORTIFICATOR MAJORIS (Revival) con Amnesia, perde il testo ma resta sempre un Mortificator.
Quindi se un veleno è assegnabile ad un Mortificator lo puoi usare.
un guerriero viene caratterizzato per l'indicazione che ha nel titolo.
Es.
Un MORTIFICATOR (Doomtrooper) con Amnesia, perde il testo della carta ma resta sempre un Mortificator.
Un MORTIFICATOR MAJORIS (Revival) con Amnesia, perde il testo ma resta sempre un Mortificator.
Quindi se un veleno è assegnabile ad un Mortificator lo puoi usare.
ok hala, ho capito.
il fatto è che proprio non mi capacito di una combo che una un amico mio che mi sembra squilibrante.
Lui cala questo guerriero da 3/3/3/3 e gli assegna il veleno.
Praticamente anche se non mi sfiora ed io lo ferisco, lui alla fine scarta il veleno e mi uddice automaticamente, pure se io attacco prima e finisce il combattimento senza repliche.
insomma una cosa assurda considerando pure che lui gioca nascosto e mi attacca appena calo un guerriero.
e poi alla fine del massacro se anche riuscissi ad ucciderlo sono solo 3 punti.
è proprio così che funziona sto veleno?
non c'è neanche bisogno che mi sfiori?
sono depresso
il fatto è che proprio non mi capacito di una combo che una un amico mio che mi sembra squilibrante.
Lui cala questo guerriero da 3/3/3/3 e gli assegna il veleno.
Praticamente anche se non mi sfiora ed io lo ferisco, lui alla fine scarta il veleno e mi uddice automaticamente, pure se io attacco prima e finisce il combattimento senza repliche.
insomma una cosa assurda considerando pure che lui gioca nascosto e mi attacca appena calo un guerriero.
e poi alla fine del massacro se anche riuscissi ad ucciderlo sono solo 3 punti.
è proprio così che funziona sto veleno?
non c'è neanche bisogno che mi sfiori?
sono depresso

Tieni presente che è un equipaggiamento, lo puoi scartare con tutte le carte scarta-equipaggiamento. Se poi lo usa lo stesso puoi salvare il guerriero con Salvataggio di Fortuna.
O puoi scartargli il Nascosto, dimodochè puoi assegnare una Missione Suicida al tuo guerriero...
Di modi per fermare quella combo ce ne sono...
O puoi scartargli il Nascosto, dimodochè puoi assegnare una Missione Suicida al tuo guerriero...
Di modi per fermare quella combo ce ne sono...