Manipolazione Maggiore Vs Terra in Fiamme

Rispondi
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Manipolazione Maggiore Vs Terra in Fiamme

Messaggio da ragnarok »

Ho appena fatto una partita su G-Engine con Skull e ci è capitata una situazione particolare.

Io ho in gioco TERRA IN FIAMME e lui gioca Manipolazione Maggiore su un mio guerriero. Gli dà la Mina e gli fa attaccare un suo guerriero.

La domanda è:

Posso utilizzare in questo caso l'abilità di Terra in Fiamme per fermare il combattimento?

Skull afferma di no perchè il guerriero è in suo possesso, quindi riapre la questione Manipolazione Maggiore.
Io invece penso che il guerriero è sempre in mio possesso e quindi potrei ad esempio giocare Ispirato e mandarlo al coperto ad esempio.

In ogni caso complimenti a Skull perchè avrebbe vinto tutto in un colpo se avesse avuto ragione lui o se non avessi avuto Terra in Fiamme :wink:

Ora metto i testi che dovrebbero essere gli stessi anche sul G Engine.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

MANIPOLAZIONE MAGGIORE

ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE SU UN GUERRIERO DI UN ALTRO GIOCATORE. Puoi subito far compiere fino a tre azioni a un solo guerriero di un altro giocatore. Solo l'ultima azione può essere un'azione di attacco. Se il guerriero guadagna dei punti, sono tuoi. Tu mantieni comunque la tua azione di attacco.

TERRA IN FIAMME

Missione / Generica
ASSEGNABILE A TE STESSO . TATTICA. Puoi avere solo una Tattica in gioco. Durante la Fase Modifica dei valori del Combattimento che interessa i tuoi guerrieri, puoi scartare una tua carta non-guerriero in gioco per porre fine al combattimento. Questa Missione non è mai terminata.
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Secondo me puoi utilizzare terra in fiamme, perchè il guerriero anche se è sotto il controllo del tuo avversario, è comunque in tuo possesso, e tu con terra in fiamme puoi agire su uno dei tuoi guerrieri, quindi mi sembra tutto regolare.

Ho perso il link da dove poter scaricare il G-Engine, qualcuno me lo ptrebbe segnalare?
Grazie.

Ciao
Ric
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Darkplayer ha scritto:Secondo me puoi utilizzare terra in fiamme, perchè il guerriero anche se è sotto il controllo del tuo avversario, è comunque in tuo possesso, e tu con terra in fiamme puoi agire su uno dei tuoi guerrieri, quindi mi sembra tutto regolare.

Ho perso il link da dove poter scaricare il G-Engine, qualcuno me lo ptrebbe segnalare?
Grazie.

Ciao
Ric
Ecco il link della Sezione Download ;)

http://www.ccgworkshop.com/downloads.jsp

Scegli il Download di FIRST TIME PLAYERS
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Il controllo passa all'altro giocatore, ma il possesso del guerriero rimane sempre del legittimo proprietario, cioé il guerriero manipolato rimane ancora proprietà del giocatore che lo ha introdotto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Il controllo passa all'altro giocatore, ma il possesso del guerriero rimane sempre del legittimo proprietario, cioé il guerriero manipolato rimane ancora proprietà del giocatore che lo ha introdotto.
E quindi anche per te potrei usare l'abilità di Terra in Fiamme per fermare il combattimento?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Puoi! ;-) IMO
Grande Skull, qundo ci si vede??? mannaggia sono anni e anni.. :-)
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Forse domani sera vengo a casa tua a fare una partita :^o :mrgreen:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
drnovice ha scritto:Il controllo passa all'altro giocatore, ma il possesso del guerriero rimane sempre del legittimo proprietario, cioé il guerriero manipolato rimane ancora proprietà del giocatore che lo ha introdotto.
E quindi anche per te potrei usare l'abilità di Terra in Fiamme per fermare il combattimento?
Quindi IMO, sì, è lecito... ;)
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Credo che tu non possa usare terra in fiamme,Ragnarock.A prescindere da cosa si pensi di manipolazione maggiore,se Skull fa' usare al tuo guerriero la mina,questa ha effetto prima della fase modifica dei valori,in cui può avere effetto terra in fiamme.
Ciao
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Concordo in pieno con Cloud, la stessa cosa è successo se non ricordo male al torneo di Lucca!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E qui sorge un altro dubbio. Decide lui quale equipaggiamento usare in combattimento?
Sia dell'attaccante che del difensore?
Su Manipolazione Maggiore è scritto soltanto che gli fai compiere l'azione e che se guadagna dei punti sono suoi. Ma nella fase di combattimento, se lo controllo io, sono io a decidere quale equipaggiamento usare. Altrimenti non potrei, ad esempio, giocare Ispirato ed equipaggiare il mio guerriero con un Veicolo (con dicitura che non può utilizzare altre carte equipaggiamento) e quindi decidere di non usare la Mina? ;)
Per me in ogni caso spetta al proprietario del guerriero decidere se usare o meno la Mina.
Rispondi