Espansioni fatte in casa

Rispondi
MichailVov
Cavalleria Aerea

Espansioni fatte in casa

Messaggio da MichailVov »

salve a tutti
era da un po' che non giocavo a Mutant... l'assenza di altre espansioni mi aveva reso Mutant sempre più monotono... ma scoprendo questo sito mi è tornata la voglia di giocare... e di creare! Ho visto le carte homemade di Marco Bertarelli e le trovo veramente belle. E' comunque fantastico che tante persone amino Mutant... e mi pare più che giusto dare un seguito a questo gioco stupendo.

ciao da Michail Vov
(un :wink: mio personaggio nel RoleGame)
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Grazie Vov per il post.

Come si può cominciare a vedere, il lavoro, sottolineo, fatto proprio da VOI e, solamente, come ultima "ruota" stampato tramite me nello splendido supporto che hai potuto esaminare ed apprezzare, ha trovato e sta trovando, in verità, ampi consensi in tutta Italia, prova ne è che anche qui stanno emergendo i pareri positivi, che non si possono in alcun modo "soffocare".

Invito anche te, come chiunque altro, ad "inventarti" carte con tutta la fantasia che ritieni opportuna ed io, oltre a stampartele in tiratura limitata sia per te, che per il tuo gruppo per le tue simpatiche partite casalinghe, in modo che la spesa sia tranquillamente alla portata, le proporrò sempre, e le metterò a disposizione di chiunque ami veramente il gusto di giocare con nuove carte a casa con gli amici, magari ogni sera!

Ti ringrazio ancora, anche a nome di altre sette persone che collaborano con me, che adesso possono vedere che i lori sforzi sono apprezzati, per il tuo sincero ed obiettivo parere.

ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

All'inizio, erano 13 parole:

>Ho visto le carte homemade di Marco Bertarelli e le trovo veramente belle.

La risposta ne conta più di 140...
Comincio a sospettare che certe considerazioni di "puibblicità occulta" non fossero poi del tutto infondate...

Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Non sospettare: è ora che, casomai, cominci a portare prove concrete ed intangibili perchè c'è gente, senza considerare me, che comincia a stancarsi dei tuoi "sospetti" e considerazioni atte a screditare in continuazione l'operato altrui, tutti ancora da provare.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Comunque, visto che hai in continuazione "problemi", ti prego, a nome di tutti gli iscritti del forum ad evitare le solite accuse in pubblico ad ogni mio post (l'ultima l'hai appena scritta qui sopra) perchè, ripeto, non fai altro che alimentare le polemiche (tutti ora hanno visto ben nitidamente, senza più ombra di alcun dubbio che, allora, cerchi proprio questo), invitandoti a scrivermi in privato, senza, così, tremendamente annoiare più nessuno con accuse polemiche tutte da dimostrare.

ciao

p.s.
dopo la definizione di "spam-spazzatura" delle idee proposte da altri utenti, adesso, siamo passati alla pubblicità occulta, sempre di essi?

Per l'eventuale risposta, se ti va di darmela, da adesso, per favore, sempre se hai problemi, scrivimi in privato, senza annoiare più nessuno (fallo per gli altri, non per me...)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Bene bene, qualcuno del Lazio!
Di dove sei di preciso?
Quanto tempo è che non giochi?
Io non giocavo da 6 anni quando a giugno ho scoperto questa community e ho ricominciato alla grande!

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Caro Arcinquisitore, io ti ho scritto in privato, se ti ricordi.
E noto con piacere che non raccogli un briciolo di ironia, chissà, forse perchè c'è un fondo di verità nel mio msg...
In ogni caso, tu non puoi parlare per TUTTI gli iscritti, ma solo per te stesso.
E ti ricordo che sono anche Moderatore del sito.
Ho, anzi, ABBIAMO sorvolato sui tuoi post che in realtà altro non erano che pubblicità al tuo lavoro, ANCHE quando non parlavi bene di quello altrui.
Però OGNI tuo post è solo un pretesto per ricordare a tutti che hai fatto le carte migliori, hai tonnellate di materiale, etc etc.
Non hai fatto un solo intervento inerente al gioco, sulle regole e altro, ma solo sul fatto che TU puoi stampare tutte le carte (migliori delle originali, non dimentichiamolo) possibili e immaginabili.
Leggendo i tuoi post traspare solo quello: l'intenzione di accentrare nella maniera più assoluta qualunque iniziativa possa nascere per nuove espansioni.
Pensa un po': quando è uscita la notizia dello SPAM da parte tua, ti ho difeso con il webmaster, dicendo che secondo me qualche msg dove uno diceva quello che aveva realizzato ci poteva anche stare.
Però, hai fatto sempre e solo quello.
E questo, secondo me, non va bene.
E non solo secondo me.
Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Allora,
cercando di tralasciare ancora una volta tutte le polemiche, ma scrivendo da amico, come ti ho sempre stimato:

mi hai scritto in privato, ed io ti ho risposto in privato, e mi auguro di poterle fare ancora, sempre con amicizia.

Io, ho cercato di parlare sempre per me stesso, ma mi cominciano ad arrivare, ahimè, telefonate dei ragazzi che hanno collaborato con me, che, purtroppo, non tanto si lamentano, ma, più che altro, sono "delusi" nel vedere che le loro idee che hanno avuto, diciamo che non sono, attualmente, risultate gradite proprio a tutti, quando pensavano che potesse essere un nuovo "incentivo" per cominciare a sfidare, sempre amichevolmente, tramite la nostra community, gli avversari di sempre, a partire dai giocatori di Magic.

E di questo me ne dispiace molto, perchè, ammetto, forse, con la mia "foga" ed "irruenza", rimasto sbalordito dalla bellezza, che non mi aspettavo, delle prime carte che uscivano, per la prima volta a fine estate dalla pressa, sono appunto rimasto "estasiato" e ero corso a dare...la "lieta notizia", veramente, come quando....ti nasce un figlio che hai aspettato, in incubazione da tempo...gridando gioia ai...quattro venti, innescando, invece, diffidenza, non certamente voluta, in qualcuno di voi.

Per le carte "presunte" migliori, non si può dire che sono esclusivamente solo le mie e non quelle di altri, anche se, sarei il primo, essendo + collezionista che giocatore, a comprarne anche quelle proposte da, ad esempio, una terza persona, se fatte ancor meglio.

Mi spiego: ci sono i pro ed i contro, cioè, posso aver detto, ed ora non solo io, come mi sembra, che, attualmente sono le più curate tra quelle disponibili in Italiano (ma sono sempre il primo a comprarne altre ancora + curate, se qualcuno le proporrà), ma, proprio a causa di questa "cura" più approfondita, sono inevitabilmente più costose, e quindi "peggiori" dal lato economico, rispetto a quelle proposte da te.

Quindi il discorso "migliore" che mi viene imputato, casomai, e sempre attualmente, è molto relativo e, diciamo, casomai esclusivamente all'impatto grafico, ma non certamente al prezzo, su quest'ultima cosa, sono il primo ad esserne deluso, perchè, anche a me sarebbe piaciuto...spendere di meno e, proporle a tutti al prezzo più basso possibile, divulgano così, ancor meglio, il gioco!

Per lo spam, chiedo scusa, ma ho solo detto che da questa primordiale accusa (non ho scritto che l'hai fatta tu) siamo passati alla "pubblicità occulta", purtroppo, tra l'altro, senza sapere a che "pro", farei la presunta pubblicità di un prodotto non mio, se non per cercare di fare apprezzare a tutti, pagando anche meno, quello che, ammetto, in maniera molto geniale (io sono escluso perchè non ho inventato nemmeno una carta) è stato inventato proprio da alcuni di voi!!

Per ultimo, sempre a titolo informativo e sempre, sottolineo, con amicizia, dico a tutti, a partire da te, che non ho fatto mai interventi sul gioco, sulle regole ecc. perchè...sono totalmente incompetente in materia e, praticamente non ho mai fatto tornei nè partite in pubblico (ecco perchè non ho...scritto nemmeno una carta delle Homemade!) in quanto, rischierei di dire "baggianate" incredibili e sicuramente fuori luogo. Per questo, prendetemi così come sono e cioè, puramente un collezionista, un pò "fanatico" e meticoloso nel senso positivo della cosa, cioè rivolto ad avere, come tutti quelli che si sentono collezionisti (di qualunque cosa) nel sangue, sempre il meglio ed a cercarlo sempre, con ostinazione, a tutti i costi, senza badare a spese.

Pertanto, come sempre detto, sono in grado di...puntare la luce solo ed esclusivamente a tutto quello che riguarda l'ottenimento fisico di nuove carte (e...nemmeno a quello che c'è scritto sopra...!)

Con amicizia rivolta a tutti, spero di aver dato un'esauriente spiegazione, non polemica, ma, simpatica e soprattutto veritiera e ampiamente confermabile da chi mi conosce sul serio, atta a far capire la mia "psicologia" ed il mio punto di vista del gioco che ci appassiona tutti talmente tanto che, spesso, ci coinvolge in...focose, ma sane discussioni, ma anche con il sentimento che, se fossimo vicini fisicamente, dopo esserci amichevolmente "scornati" usciremmo tranquillamente insieme a farci una bevuta sopra e a ridere sopra i nostri amorevoli difetti...

con amicizia a tutti, invitando, io per primo, ad essere più comprensivi e disponibili verso tutti, perchè, in fondo, è questo quello che desideriamo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:D
Ciao Arci.

>mi hai scritto in privato, ed io ti ho risposto in privato, e mi auguro di poterle fare ancora, sempre con amicizia.

Ci mancherebbe il contrario: gli scambi di opinione sono una cosa positiva.

>Io, ho cercato di parlare sempre per me stesso, ma mi cominciano ad arrivare, ahimè, telefonate dei ragazzi che hanno collaborato con me, che, purtroppo, non tanto si lamentano, ma, più che altro, sono "delusi" nel vedere che le loro idee che hanno avuto, diciamo che non sono, attualmente, risultate gradite proprio a tutti, quando pensavano che potesse essere un nuovo "incentivo" per cominciare a sfidare, sempre amichevolmente, tramite la nostra community, gli avversari di sempre, a partire dai giocatori di Magic.

Beh, non ho mica letto post dove si dice che le carte siano brutte.
Se tu metti lo spoiler, sul tuo sito, ci facciamo tutti un'idea.

Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Caro Fabio,
al momento sono riuscito, nei ritagli di tempo, ad inserire qualche elenco carte nel sito www.mutantchronicles.it , tra cui, comunque Crusade (è comunque già qualcosa).

Sto procedendo più speditamente possibile nell'operazione e spero quanto prima di terminarla, spero tra tutto, tra una decina di giorni, orientativamente. Poi vi farò sapere.

Sto veramente cedendo le 235 bustine di Crusade che ho fatto stampare come prima trance (attualmente cedute un centinaio) rimettendoci, tra tutti i costi, 0,60 euro l'una di tasca mia, ma non mi importa, e regalandone anche qualcuna, per cercare di far vedere a tutti, il validissimo vostro prodotto che si può avere in futuro, proposto da uno di voi, mi auguro fortemente, anche a prezzi più bassi per tutti, nessuno escluso.

Per il momento mi sembro....un pò come Totò, nella "Banda degli Onesti" quando si...prodigava alle prese con la tipografia...!

Non pensavo mai...

Ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

per ZID: sono di Roma e tu?

ragazzi mi spiace di aver sollevato questo polverone... e ora realizzo che Arcinquisitore Supremo è MArco Bertarelli. Io ho visionato la tipologia delle carte che stampa e mi sembrano ottime. Per quanto mi riguarda è il massimo che qualcuno stampi delle carte che possiamo crearci da noi e io sto costruendo una mia espansione personale.
Non voglio entrare nel merito delle discussioni, penso sempre che se siamo tutti appassionati di Mutant, alla fine miriamo tutti alla stessa cosa, ovvero far vivere il gioco al di là dei suoi creatori originari che un bel giorno hanno smesso di espanderlo.

Il mio Michail Vov - un tipo alquanto rozzo, schietto e cinico oltre che violento :twisted: - estrarrebbe un fucile a pompa e farebbe una strage di Eretici per poi dire: - Questo è vero pacifismo. :mrgreen:
Ma naturalmente, stiamo parlando del mio folle personaggio!!!
ciao a tutti

VOV
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Non ti preoccupare, il polverone non l'hai alzato tu, è una cosa che ci si sta portando dietro da un pò.
Se qualcuno però si fosse chiesto come mai non ho ancora detto nulla, è perchè sto ancora ponderando bene le mie scelte e le mie parole; al momento sono davvero incazzato, e dato che mi conosco, so che è meglio evitare qualunque azione quando sono fuori di me come lo sono ora.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ahi Ahi. master, devo riprenderti per il tono e il linguaggio :D
L'ho fatto con tutti... devo farlo anche con te, altrimenti non sarei un moderatore imparziale! :D

Ciao
Fabio
Ultima modifica di sandorado il 13/11/2003, 12:12, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ciao Vov.
La tua espansione si incentra su qualcosa di specifico, oppure è generica, con un po' di carte di tutti i tipi?
Intanto chiedo a tutti: quanti hanno GIA' fatto espansioni proprie?
Che nome gli avete dato?
Di quante carte?
Così intanto facciamo un sondaggio e vediamo quante sono...
Solo per puro dialogo...
Ciao
Fabio
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mi ricollego a quanto detto nell'altro tipic "espansione seria": forse potremmo fondere le nostre idee x realizzare espansioni ke nn sn idealizzate solo da 1 o 2 persone, ma ke xò potrebbero piacere a + gente possibile essendo stata "pensata" da + teste...
Credo ke la cosa + importante (prima del merito personale) sia vedere ke poi queste espansioni ottengano 1 discreto successo, cm lo ha fatto quella delle Heresy, Corp. War, ecc...
Rispondi