Thrall

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Perfetto :lol: Era una questione che non volevo sollevare ancora, ma visto che ci siamo... :P
Intanto ancora devo capire perchè è stato modificato il testo del Thrall.
In quello vecchio c'è scritto che si introduce nella Squadra e stop!!! (Andava bene)
Perchè è stato riscritto così? E' una carta assurda ed errata. Anzi non errata ma incompleta
Se proprio lo si voleva fare introducibile in qualunque Area allora bisognava precisare caso per caso cosa sarebbe accaduto.
Inutile precisare solo l'Avamposto e dare per scontato le situazioni in Squadra e Schieramento.
Perchè nulla è scontato in questo gioco, nè tantomeno con carte uniche nel loro genere come questa.

Per me sarebbe meglio abbandonare l'idea di un Thrall Multi-Area e di introdurlo o soltanto nella Squadra, oppure meglio ancora introdurlo come il Thug, e limitarne anche la troppa facile introducibilità.

Inoltre, sarà anche irrilevante, ma, perchè nella stessa espansione "Ragnarok", il Mercenario di Schroedinger ha scritto nel testo DOOMTROOPER?
Quindi sarebbe stato opportuno precisare sul Thrall che (in caso fosse vero)
nella Squadra anch'egli è un Doomtrooper!
Per me potrebbe essere benissimo un Mercenario. Nella Squadra non è detto che siano presenti solo Doomtrooper.
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Ragnarok...quandomai un guerriero che è nella squadra NON E' doomtrooper??
Nella squadra sono tutti doomtrooper...o sbaglio??
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Bj,

........i Cultisti.......
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Osservazione sul Thrall.

Ragazzi forse stiamo ragionando in modo errato.
Leggiamo attentamente il testo del Thrall:

Aggiungilo in una qualunque Area (se lo aggiungi all'Avamposto diventa TRIBALE).

Bene, una volta aggiunto allo Schieramento, comunque venga considerato,
se gli viene giocato AMNESIA, che cancella il testo integrale della carta, non succede NIENTE.
Il guerriero è stato GIA' aggiunto all'area. Non si sposta.
Le uniche abilità che perde, una volta nello Schieramento, sono il +1 in C,S,A donato da altri Thrall (pur continuando a donare abilità agli altri Thrall nello Schieramento).
Quindi partendo da questo dato di fatto, traiamo le conclusioni ;)
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Il sommo Hala disse:
Bj,

........i Cultisti.......
...è vero! Ma sono un'eccezione per via della loro stravagante possibilità di essere in ogni momento( a discrezione del giocatore) doomtrooper senza icona di legame o eretici...ma l'eccezioni in se, confermano la regola.


Ragnarok...quello di cui parli è lo stesso che ha detto Levy! Pagina 2 del topic!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ho letto la seconda pagina del topic e Levy parla appunto che il Thrall con Amnesia diventa Doomtrooper e si sposta nella Squadra. Il che è ben lontano dalla mia osservazione. ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

IL problema Rag è che il Thrall con Amnesia è un guerriero con icona generica senza testo, quindi al regola generale dice che è un DT, quindi non può stare nello Schieramento! :-)
Però la cosa di dargli i Doni e poi di farlo diventare un DT che li usa è veramente figus.. :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:IL problema Rag è che il Thrall con Amnesia è un guerriero con icona generica senza testo, quindi al regola generale dice che è un DT, quindi non può stare nello Schieramento! :-)
Però la cosa di dargli i Doni e poi di farlo diventare un DT che li usa è veramente figus.. :lol:
Levy allora il Thrall è un Doomtrooper anche nello Schieramento. Essendo un guerriero di icona generica e senza testo. Il testo del Thrall non dice niente di particolare. Solo che puoi introdurlo anche nello Schieramento. Ma una volta introdotto, puoi anche cancellargli il testo perchè non ha altri effetti oltre il +1 in C,S,A. Non c'è scritto nel testo che diviene un guerriero OL o altro.
Non vedo il motivo perchè dovrebbe abbandonare lo Schieramento.
E soprattutto se passa nella Squadra grazie ad Amnesia.
Una volta rimosso Amnesia, perchè dovrebbe ritornare allo Schieramento? ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Scusate signori ma allo stato attuale non è possibile giocare Amnesia sui propri guerrieri.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Scusate signori ma allo stato attuale non è possibile giocare Amnesia sui propri guerrieri.
HenShu ovviamente si parla di Amnesia giocata da un altro giocatore.
E può essere cosa rara o meno, ma è cosa possibile e che genera problemi.

Tra l'altro mio fratello già sta formando un mazzo Thrall da Schieramento, con Metti Giù, Stretta dell'Anima Oscura etc..
Quindi forse è il momento di stabilire come si gioca sto dannato Thrall.

Esempio: Dà Metti giù ad un Thrall nello Schieramento, io gli gioco AMNESIA.
Cosa succede?
Ma poi, domanda precedente, è possibile assegnargli Metti giù?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rag, il fatto che il testo stesso ti dice che puoi inserirlo nello schieramento ti dice che può essere un OL, perchè nello schieramento ci puoi inserire solo guerrieri OL.. :-)
Con amnesia non essendoci più il testo, IMO, diventa un DT, che senza abilità particolari non può stare nello SChieramento!
Il punto da discutere e più di difficile comprensione, perchè esce dai soliti schemi è questo.. tutte le altre domande che fai hanno già avuto risposta.. solo che tu se non ti impunti sulle tue convinzioni non sei contento.. :lol:
Per l'ultima volta :-) : 1° un guerriero dell'OL se non ha specificato nulla a riguardo, può per regolamento avere assegnate carte dell'OS. Quindi quando lo inserisci nello schieramento puoi dargli metti giù, etc.
2° Il vincolo è solo sull'assegnazione delle carte e non sull'utilizzo delle stesse, quindi se con amnesia diventa un Dt con già assegnati i Doni, li può usare tranquillamente!

Torno a ripetere che secondo me tu ti fai influenzare troppo dall'Icona di legame... :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Rag, il fatto che il testo stesso ti dice che puoi inserirlo nello schieramento ti dice che può essere un OL, perchè nello schieramento ci puoi inserire solo guerrieri OL.. :-)
Con amnesia non essendoci più il testo, IMO, diventa un DT, che senza abilità particolari non può stare nello SChieramento!
Il punto da discutere e più di difficile comprensione, perchè esce dai soliti schemi è questo.. tutte le altre domande che fai hanno già avuto risposta.. solo che tu se non ti impunti sulle tue convinzioni non sei contento.. :lol:
Per l'ultima volta :-) : 1° un guerriero dell'OL se non ha specificato nulla a riguardo, può per regolamento avere assegnate carte dell'OS. Quindi quando lo inserisci nello schieramento puoi dargli metti giù, etc.
2° Il vincolo è solo sull'assegnazione delle carte e non sull'utilizzo delle stesse, quindi se con amnesia diventa un Dt con già assegnati i Doni, li può usare tranquillamente!

Torno a ripetere che secondo me tu ti fai influenzare troppo dall'Icona di legame... :-)
In verità non è questione di icona di legame, è solo un'incoerenza giocando Amnesia
visto che sul testo del Thrall c'è scritto solo che puoi INTRODURLO nello Schieramento.

Un po' come Willem Saarbosch, una volta introdotti i Ranger, (o anche prima)
se gli viene giocata Amnesia, i Ranger vengono rimossi (o non vengono introdotti affatto) ?

Inoltre, altra domanda, mettendo il caso che il Thrall con Amnesia venga spostato nella Squadra.
Rimuovendo in seguito Amnesia, torna nello Schieramento? E perchè?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

No non torna! Perchè il gioco non ha memoria.. ;-)
Se l'avesse si dovrebbe farlo... :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Quando inserisci il thrall nella squadra o schieramento nn dice che diventa un doomtrooper o oscura legione! Dice solo quando và nell'avamposto diventa Tribale e ci dà x scontato che quando li inseriamo nella sq-schieramento sappiamo già cosa diventano...SBAGLIATO!!!
Niente si dà x scontato noi possiamo dire che funziona così o cosà ma quà ci vorrebbe il consiglio del creatore e in ogni caso si dovrebbe riscrivere la carta xchè è poco chiara.
Se si fà la solita errata ufficiale che risolve tutti i problemi, allora va bene.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ragnarok ha scritto:DAVIDE:
Quando inserisci il thrall nella squadra o schieramento nn dice che diventa un doomtrooper o oscura legione! Dice solo quando và nell'avamposto diventa Tribale e ci dà x scontato che quando li inseriamo nella sq-schieramento sappiamo già cosa diventano...SBAGLIATO!!!
Niente si dà x scontato noi possiamo dire che funziona così o cosà ma quà ci vorrebbe il consiglio del creatore e in ogni caso si dovrebbe riscrivere la carta xchè è poco chiara.
Se si fà la solita errata ufficiale che risolve tutti i problemi, allora va bene.
Ahaha quindi niente Metti giù? :lol:

Levy se il gioco non ha memoria, e secondo il tuo ragionamento, allora il Thrall non appena viene messo nello Schieramento dovrebbe venire trasferito automaticamente nella Squadra, non c'è bisogno di cancellargli il testo con Amnesia. Perchè sul testo c'è scritto solo che puoi introdurlo nello Schieramento.
Una volta nello Schieramento, con Amnesia gli cancelli l'abilità di introdurlo nello Schieramento.
Ma essendoci già, che gli cancelli? :lol:
Rispondi