Tecnico Vac

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Tecnico Vac

Messaggio da ragnarok »

TECNICO VAC
Guerriero/Cybertronic
Exp: Inquisition
3/3/3/4

Immune ai DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA ma non ai DONI DEGLI APOSTOLI. In ogni momento, può equipaggiare qualsiasi Doomtrooper con carte Equipaggiamento Cybertronic senza spendere Azioni. Può anche affiliare qualsiasi Doomtrooper non-Personalità alla Cybertronic. Questo causa una ferita al Tecnico, ma se muore così non si guadagnano Punti. Non può usare l'Arte.

...
Non mi convince questo Tecnico Vac.
Sappiamo che può convertire Doomtrooper non-personalità in Guerrieri Cybertronic IN OGNI MOMENTO???. (anche se non c'è scritto sulla carta?)
Facendo questo, subisce una ferita, se muore non si guadagnano punti.
Inoltre si può (e può) equipaggiare con Equipaggiamenti Cybertronic, sempre IN OGNI MOMENTO e pure senza spendere Azioni.

Bene, detto questo, veniamo al dunque.
Durante un combattimento , se è possibile, al tecnico basta convertire 2 guerrieri per venire ucciso senza far guadagnare punti all'avversario.
Inoltre se possiede una BOMBA A ONDE CEREBRALI, l'avversario viene pure ucciso...assurdo. L'avversario non guadagna nemmeno i punti e perde il guerriero. Possibile? :shock:
Ma poi avviene tutto in ogni momento?
Non possiamo arrivare ad una fase specifica per magari porre fine al combattimento prima del suicidio? Ad esempio posso giocare Terra in fiamme ed evitare ciò?
Inoltre quand'è possibile equipaggiare il Tecnico? Anche dopo il momento in cui posso usare Terra in Fiamme?
Sono perplesso...help :?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Re: Tecnico Vac

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:TECNICO VAC
Guerriero/Cybertronic
Exp: Inquisition
3/3/3/4

Immune ai DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA ma non ai DONI DEGLI APOSTOLI. In ogni momento, può equipaggiare qualsiasi Doomtrooper con carte Equipaggiamento Cybertronic senza spendere Azioni. Può anche affiliare qualsiasi Doomtrooper non-Personalità alla Cybertronic. Questo causa una ferita al Tecnico, ma se muore così non si guadagnano Punti. Non può usare l'Arte.

...
Non mi convince questo Tecnico Vac.
Sappiamo che può convertire Doomtrooper non-personalità in Guerrieri Cybertronic IN OGNI MOMENTO???. (anche se non c'è scritto sulla carta?)
Ebbene sì.
ragnarok ha scritto:Facendo questo, subisce una ferita, se muore non si guadagnano punti
Inoltre si può (e può) equipaggiare con Equipaggiamenti Cybertronic, sempre IN OGNI MOMENTO e pure senza spendere Azioni.

Bene, detto questo, veniamo al dunque.
Durante un combattimento , se è possibile, al tecnico basta convertire 2 guerrieri per venire ucciso senza far guadagnare punti all'avversario.
Inoltre se possiede una BOMBA A ONDE CEREBRALI, l'avversario viene pure ucciso...assurdo. L'avversario non guadagna nemmeno i punti e perde il guerriero. Possibile? :shock:
In questo caso Antonio,per me,<<BOMBE A ONDE CEREBRALI.ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO.Se questo guerriero viene ucciso in combattimento,DEVI far detonare questa Bomba quando il combattimento è risolto.Anche l'avversario viene ucciso e si possono guadagnare i punti.Questa carta e il guerriero al quale era assegnata vengono eliminati.>>non ha effetto perchè non viene ucciso a combattimento risolto ma per una sua abilità da Lui stesso usata,anche se durante il combattimento.
A mio avviso,qualora il possessore del Tecnico decidesse di farlo uccidere nel combattimento,il guerriero è morto e allora può usare la Bomba....in caso contrario,qualora decidesse di usare il suo potere perchè vede il Tecnico bello e fritto,allora non può usare la Bomba perchè viene prima l'effetto del Tecnico che muore per aver convertito i Doomtrooper e non a causa della risoluzione del combattimento.
ragnarok ha scritto:Ma poi avviene tutto in ogni momento?
Ebbene sì.
ragnarok ha scritto:Non possiamo arrivare ad una fase specifica per magari porre fine al combattimento prima del suicidio?
E' Lui stesso che pone fine al combattimento col suicidio.
ragnarok ha scritto:Ad esempio posso giocare Terra in fiamme ed evitare ciò?
Se intendi evitare il combattimento,Sì...se intendi evitare la conversione del tuo doomtrooper,No.
ragnarok ha scritto:Inoltre quand'è possibile equipaggiare il Tecnico?
IOM
ragnarok ha scritto:Anche dopo il momento in cui posso usare Terra in Fiamme?
Sono perplesso...help :?
Ebbene sì.

P.S.:Non so perchè ma resto fregato sempre io dalla tue domande Antò :P
Vai,spara pure!:P *gli punta una Falce Di Semai*
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io quoto appieno Gell questa volta! ;)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Concordo con Gell su tutto!!

ciao,
Paolo!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non sono completamente d'accordo invece.
Se attacchi usando la mina antiuomo e quindi subisci una ferita, se eri già ferito muori. In questo caso, secondo me, se avevi la bomba a onde celebrali la puoi usare.

viene ucciso in combattimento = viene ucciso durante combattimento ??

pelo nell'uovo
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

...ma...io credo che se il tecnico vac è ferito e ha la bomba a onde cerebrali, viene attaccato da un guerriero, se poi il tecnico affilia alla cyb un guerriero...uccide se stesso( e non si guadagnano i punti) e si guadagnano i punti del guerriero ucciso.
Credo che la sottigliezza di paizo sia evitabile..."in" combattimento...dove in...indica "dentro" il combattimento...cioè dentro la fase del combattimento....che allora è come dire durante il combattimento.
O meglio...alla domanda di paizo...io dico... SI!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, ma i peli nelle uova cercateli dove ci sono.
BOMBA A ONDE CEREBRALI
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Se questo guerriero viene ucciso in combattimento, DEVI far detonare questa Bomba quando il combattimento è risolto. Anche l’avversario viene ucciso e si possono guadagnare i punti. Questa carta e il guerriero al quale era assegnata vengono eliminati.

CHE COMBATTIMENTO RISOLVETE se il Tecnico si suicida affiliando due Doomtrooper alla Cyb? :shock:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

hai ragione. ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Lollissimo,

hai ragione sando :)

(Vedi studiare troppo cosa comporta?)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Concordo, adesso mio fratello la smetterà con questi giochetti finalmente.

Su una risposta però non sono d'accordo.
Riguardo alla domanda

Inoltre quand'è possibile equipaggiare il Tecnico? Anche dopo il momento in cui posso usare Terra in Fiamme?
Mi è stato risposto di sì.

Magari non ho precisato bene.
Ricordandoci che l'effetto di Terra in fiamme si usa durante la fase MODIFICARE I VALORI DI COMBATTIMENTO (33-36).
La mia domanda riguardava se era possibile, dopo questa fase, che il Tecnico si autoassegnasse la Bomba per poi farsi uccidere. Quindi in modo che io non possa interrompere più il combattimento.

Per me non è possibile, perchè la fase successiva è:

RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.

e la successiva è EVITARE LE FERITE.

Mi sbaglio?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

TERRA IN FIAMME
ASSEGNABILE A TE STESSO. TATTICA. Puoi avere solo una Tattica in gioco. Durante la fase modifica dei Valori del Combattimento che interessa i tuoi guerrieri, puoi scartare una tua carta non-guerriero in gioco per porre fine al combattimento. Questa Missione non è mai terminata.

Non ti sbagli Antonio.Se scarti una carta per interrompere il Combattimento,il Tecnico si può pure assegnare la Bomba dopo....ma a che serve?Per me a nulla perchè il combattimento è già finito...al massimo epr utilizzarlo in quello dopo,sempre che tu non riutilizzi Terra In Fiamme.
Io vedo scrito proprio nei testi delle 2 carte che la Bomba si detona a Combattimento risolto se muore il possessore,mentre Terra In Fiamme si utilizza prima e pone fine al combattimento senza dare modo alla Bomba di detonarsi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:TERRA IN FIAMME
ASSEGNABILE A TE STESSO. TATTICA. Puoi avere solo una Tattica in gioco. Durante la fase modifica dei Valori del Combattimento che interessa i tuoi guerrieri, puoi scartare una tua carta non-guerriero in gioco per porre fine al combattimento. Questa Missione non è mai terminata.

Non ti sbagli Antonio.Se scarti una carta per interrompere il Combattimento,il Tecnico si può pure assegnare la Bomba dopo....ma a che serve?Per me a nulla perchè il combattimento è già finito...al massimo epr utilizzarlo in quello dopo,sempre che tu non riutilizzi Terra In Fiamme.
Io vedo scrito proprio nei testi delle 2 carte che la Bomba si detona a Combattimento risolto se muore il possessore,mentre Terra In Fiamme si utilizza prima e pone fine al combattimento senza dare modo alla Bomba di detonarsi.
Perfetto Gaetà :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Davvero? :P
Rispondi