Thrall

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Thrall

Messaggio da ragnarok »

THRALL

Guerriero/Generico
Exp: Ragnarok

1/1/2/3

Aggiungilo in una qualunque Area (se lo aggiungi all'Avamposto diventa TRIBALE). Per ogni carta pescata dall'avversario in ogni momento eccetto la Fase Pescare, puoi aggiungere un Thrall dalla tua mano senza costo in D o azioni. Può anche essere aggiunto normalmente. Guadagnano +1 in C, S e A per ogni altro Thrall nella stessa Area. Puoi avere un qualunque numero di Thrall nel tuo mazzo.


1) Se lo introduco nello Schieramento è considerato un guerriero dell'Oscura Legione e può ricevere Doni? In caso affermativo quali?

2) Nella Squadra è un Doomtrooper?

3) Può essere introdotto nell'Avamposto anche se non è stato ancora attivato?

4) Copio la domanda che ho fatto su Giorno di elezioni:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... c&start=15

Ho 31 Thrall in combattimento con Formazione Serrata.
Durante il combattimento gioco GIORNO DI ELEZIONI. Che succede?

FORMAZIONE SERRATA

Speciale/Generica
Exp: Inquisition

GIOCABILE IN OGNI MOMENTO, SU QUALSIASI GUERRIERO NON-PERSONALITA'. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre la carta è in gioco, copie di questo guerriero possono unire le loro forze alle sue. Il gurppo combatte come un singolo guerriero e usa le caratteristiche originali, con un +2 in C, S, A e V per ogni guerriero in più nel gruppo.

Giocando Giorno di Elezioni guadagnerei quindi (3+30*2)/2 PP = 32 PP
e non più 3/2 PP = 2 PP?

Dannati Thrall sono dappertutto :lol: :lol:
Mi escono dalle mutante e dai Cutlass :P
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Ci sono in circolazione 2 testi del thrall.Uno è quello postato da Ragnarock(delle Ragnarock nuove,quelle stampate ultimamente da Sandorado) e uno delle Ragnarock vecchie che riporto qui:

THRALL
Guerriero/generica
Assegnabile alla tua squadra.Per ogni carta pescata dall'avversario in ogni momento eccetto la fase Pescare,puoi aggiungere un Thrall dalla tua mano(con nessun costo in D o azioni).Può anche essere aggiunto normalmente.Ogni Thrall addizionale nella tua Squadra dà a questo +1 in C,S e A.Puoi avere qualunque numero di Thrall nel tuo mazzo

E' un problema che c'è anche con alcune altre carte ristampate con le nuove Ragnarock(come installazione di sicurezza).Bisognerebbe decidere prima di tutto quale versione è valida.
Ciao
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Re: Thrall

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:THRALL

Guerriero/Generico
Exp: Ragnarok

1/1/2/3

Aggiungilo in una qualunque Area (se lo aggiungi all'Avamposto diventa TRIBALE). Per ogni carta pescata dall'avversario in ogni momento eccetto la Fase Pescare, puoi aggiungere un Thrall dalla tua mano senza costo in D o azioni. Può anche essere aggiunto normalmente. Guadagnano +1 in C, S e A per ogni altro Thrall nella stessa Area. Puoi avere un qualunque numero di Thrall nel tuo mazzo.


1) Se lo introduco nello Schieramento è considerato un guerriero dell'Oscura Legione e può ricevere Doni? In caso affermativo quali?

2) Nella Squadra è un Doomtrooper?
Ci penso su e se intanto arriva la risposta dal creatore della carta,ben venga :P
ragnarok ha scritto:3) Può essere introdotto nell'Avamposto anche se non è stato ancora attivato?
E' lui che l'attiva.
ragnarok ha scritto:4) Copio la domanda che ho fatto su Giorno di elezioni:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... c&start=15

Ho 31 Thrall in combattimento con Formazione Serrata.
Durante il combattimento gioco GIORNO DI ELEZIONI. Che succede?

FORMAZIONE SERRATA

Speciale/Generica
Exp: Inquisition

GIOCABILE IN OGNI MOMENTO, SU QUALSIASI GUERRIERO NON-PERSONALITA'. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre la carta è in gioco, copie di questo guerriero possono unire le loro forze alle sue. Il gurppo combatte come un singolo guerriero e usa le caratteristiche originali, con un +2 in C, S, A e V per ogni guerriero in più nel gruppo.

Giocando Giorno di Elezioni guadagnerei quindi (3+30*2)/2 PP = 32 PP
e non più 3/2 PP = 2 PP?

Dannati Thrall sono dappertutto :lol: :lol:
Mi escono dalle mutante e dai Cutlass :P
Ti ho risposto lì :P
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Sul G-engine le uniche carte valide sono quelle della versione a 120 carte... Quindi l'ultima.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Scusa Sando, nn ho capito bene quale versione di Thrall è accettata se quella scritta da my brother oppure quella di cloud!! :P
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Premetto che...non ho sottomano la versione in inglese.
...provo a fare un ragionamento...( sul trall di Ragnarok)
Se il trall può essere inserito in qualsiasi area (skieramento, squadra e avamposto)...vuol dire che è O 1) sia doomtrooper( per appartenere alla squadra) e sia eretico( per appartenere allo skieramento) O 2) non è nè doomtrooper ne eretico.

A logica, propendo sul secondo...anche se, è una forzatura considerarlo eretico( dove stà scritto che è eretico???)


Mi sembra più corretto il Thrall di Cloud...il guerriero è doomtrooper e basta.


In sintesi:
Il thrall corretto è quello di Cloud e il guerriero è solo un doomtrooper.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Io propenderei sul fatto che non è nè un doomtrooper nè un eretico, ma solo un guerriero con icona di legame generica senza affiliazioni. E' la soluzione più semplice, anche se neanche a me sembra correttissima... In effetti se un guerriero non ha legami viene bene specificato sulla carta, però da lì a dire che un Thrall viene considerato un eretico... Al massimo potrebbe essere visto come un guerriero dell'O.L. seguace di Nessuno (un nuovo apostolo :P ) e non eretico.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Attenzione! Siamo proprio sicuri che se è nello schieramento è un eretico? Oppure è un guerriero dell'oscura legione? C'è differenza? (Pagghy docet)
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Stefano...se non è un doomtrooper non va nella squadra...ma diventa uno come il Thug( con area a parte)...questo è sbagliato...a prescindere da quale Thrall prendi...Chi appartiene alla squadra è un doomtrooper...e la prova sono i cultisti...doomtrooper senza icona se nella squadra( e soggetti alle carte relative ai doomtrooper) o eretici( e soggetti a carte che colpiscono eretici e OL) se sono nello skieramento.


...il problema nasce da due Thrall diversi...e premetto che non so IO quale sia quello corretto.Ma...a ben vedere...chi appartiene alla squadra è un doomtrooper( e la prova è il thug...che è si generico, ma sulla carta dice che non è un doomtrooper e infatti non va nella squadra...mentre le guardie del corpo, medici e paparazzi appartengono alla squadra e sono doomtrooper...) mentre chi appartiene allo skieramento è OL o, quantomeno è un eretico.
Se il thrall lo puoi assegnare a qualsiasi area vuol dire che le restrizioni di base( è un doomtrooper, è un eretico o cmq un OL, ma di solito un OL appartiene a una categoria...mentre per l'avamposto non c'è nessun problema) sono state rispettate. Ma se è così...uno è eretico solo se sulla carta c'è scritto( e qui uno potrebbe dire...ma dire che può andare allo skieramento...non vuol dire indirettamente che è eretico? X ME, NO!)

E' più corretto dire...il thrall è un doomtrooper senza icona di legame...va nella squadra o nell'avamposto( e li diventa tribale). Più semplice per tutti: per il comitato che evita di fare un'errata; per chi gioca; e per il forum!!!
Ultima modifica di Bijrkoff il 02/03/2005, 12:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Paizo dice:
Attenzione! Siamo proprio sicuri che se è nello schieramento è un eretico? Oppure è un guerriero dell'oscura legione? C'è differenza? (Pagghy docet)
Ri-premettendo...che non sono dell'idea di vederlo nello skieramento il thrall( vedi miei post precedenti).
...se va nello skieramento...non è seguace di nessun apostolo...è un "essere vivente(cioè non è morto)"...dato che ogni umano vivo è un eretico nello skieramento...per ipotesi semplificatrice lo vedrei come eretico...

Ripeto cmq, Paizo, che per me è un doomtrooper senza icona.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

In effetti anche così è corretto, però non lo considererei mai un eretico se viene messo nello schieramento.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Dunque Fabio il Thrall che ho postato io è quello giusto?
Quindi il problema delle Aree si pone.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E' un guerriero con Icona generica.
Poi potete metterlo dove vi pare... :-)
E comunque quello giusto è quello che ha il numerino XX/120... assegnabile a qualunque area.
Per gli altri vale lo stesso testo...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì Fabio ma se nell'Avamposto è considerato un guerriero Tribale
nella Squadra è un Doomtrooper?
e nello Schieramento è un Guerriero OL? E può ricevere Doni?
Insomma le mie domande a inizio pagina :P
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Hemm...Sando...avrei allora da fare qualche considerazione.
Se è un icona generica...è un doomtrooper solo nella squadra o anche se va nello skieramento( cioè è trattabile come un cultista sul discorso "è un doomtrooper"?)?
No...perchè, se è sempre un doomtrooper ed è tale nello skieramento...altro che tecno mancher...questo può usare tutti gli equipaggiamenti possibili!!!
E allora gli potrei dare armi "assegnabili solo a doomtrooper" e sia armi "assegnabili solo a guerrieri OL"...
Rispondi