Beren quali sono le richieste per poter Sabotare?Beren ha scritto:secondo me il pistoler nn dovrebbe poter sabotare visto che si può spendere PD solo per attaccare in S
PROGETTO MODIFICA AL REGOLAMENTO
Beh, se arriviamo a distinguere una cosa del genere, dobbiamo per semplicità assumere che un guerriero in grado di partecipare ad un combattimento possa anche sabotare, a meno che non sia scritto esplicitamente il contrario sulla carta (vedi Mercenario di Schrodinger [a proposito, 10 e lode a chi ha dato il nome alla carta!!!]).
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Certo Cacchiele. E appunto si stanno creando questi paradossi.Cacchiele ha scritto:Beh, se arriviamo a distinguere una cosa del genere, dobbiamo per semplicità assumere che un guerriero in grado di partecipare ad un combattimento possa anche sabotare, a meno che non sia scritto esplicitamente il contrario sulla carta (vedi Mercenario di Schrodinger [a proposito, 10 e lode a chi ha dato il nome alla carta!!!]).
Vorrei dinuovo porre l'esempio del Veterano a Riposo. Questi non può attaccare, ma partecipa comunque al combattimento, se attaccato si difende e risponde regolarmente.
Quindi può Sabotare secondo le regole del Sabotaggio.
Ma nella condizione in cui Azione d'attacco equivale ad attaccare, e nella condizione in cui il Sabotaggio viene considerato un'Azione d'attacco, allora il Veterano a Riposo non potrebbe Sabotare. Il che ovviamente è un assurdo.
Non avrai altro Dio, al di fuori di me
Ho impiegato un pokino a riaggiornarmi sulla discussione, e volevo sapere se si era giunti a qualche conclusione.... Non per niente, perché (almeno secondo il mio parere (e a chi nn vabene se la prenda con Crenshaw... è da ieri ke mi porta fuori a bere x festeggiare, pertanto non so + se connetto o se la birra parla x me...)) con l'azione tattica si risolverebbero tante cose...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ciao PaiRedemptor ha scritto:Ho impiegato un pokino a riaggiornarmi sulla discussione, e volevo sapere se si era giunti a qualche conclusione.... Non per niente, perché (almeno secondo il mio parere (e a chi nn vabene se la prenda con Crenshaw... è da ieri ke mi porta fuori a bere x festeggiare, pertanto non so + se connetto o se la birra parla x me...)) con l'azione tattica si risolverebbero tante cose...
Io credo che nessuno metta in dubbio che le azioni tattiche risolverebbero questo tipo di problemi, senza crearne altri, e migliorerebbero il gioco. Ma ovviamente non si sarebbe creata questa discussione se era tutto così facile. Io credo ne stiano discutendo appunto perchè interventi così radicali, oltre a non essere ben accetti da tutta la community, devono essere curati al meglio. Mi rendo conto che per molti è difficile accettare questo cambiamento e mi rendo conto che ci sono molte persone che magari entrano di rado qui e che ovviamente non riescono a stare al passo con regole sempre nuove sul gioco (e non sulle semplici carte).
Forse l'idea graduale che stanno ponderando i membri del Consiglio è una soluzione che viene incontro alla Community. Ma bisogna stare attenti poi alle conseguenze di queste decisioni e i problemi possibili. Ecco perchè non si è deciso ancora nulla.
Intervengo anch'io sullaquestione dei sabotaggi/attacchi:
Io mi rifaccio al regolamento scaricato dal vostro sito (base di doomtrooper)
Cmq secondo me quelli che possono attaccare possono sabotare, quelli che non attaccano non sabotano... perchè si sporcherebbero le mani (visto che non e le sporcano per attaccare)???
Io mi rifaccio al regolamento scaricato dal vostro sito (base di doomtrooper)
Cioè se posso farlo, io come prima az metto in gioco un guerriero, poi saboto e poi attacco un guerriero (quando ovviamente si gioca minimo in 3..)Sabotare un giocatore non viene considerata un'Azione d'Attacco e nessuna Azione d'Attacco deve e può essere usata per sabotare un giocatore avversario.
Cmq secondo me quelli che possono attaccare possono sabotare, quelli che non attaccano non sabotano... perchè si sporcherebbero le mani (visto che non e le sporcano per attaccare)???