Mercenari e pp

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valo
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Mercenari e pp

Messaggio da valo »

Esistono altre carte,oltre a Terra di Nessuno(WZ) e Reintegrato(SP), che permettano ai mercenari di guadagnare pp?
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Bijrkoff
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Messaggio da Bijrkoff »

Si...le carte che affiliano! Quelle della serie doomtrooper: cavallierato, servizio deferente, nota efficienza...quelle speciali che hanno in grande il simbolo della corporazione...presente?
Similmente ci sono quelle della serie warzone...che affiliano e che danno qualche "bonus" a C,S,A e V...o a qualcune di esse...alcune hanno come vincolo il dover uccidere un guerriero...ma ricordo che quella Bauhaus non ne necessita...
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cloud
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Messaggio da cloud »

Esiste anche sala riunioni segreta di Apocalypse,che permette ai mercenari di guadagnare punti P senza affiliarli.
Ciao
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valo
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Messaggio da valo »

mmh...ho capito,quindi volendo costruire un mazzo basato sui vari mercenari una sala riunioni segreta verrebbe molto comoda!C'è qualcuno che abbia già sperimentato un mazzo di questo tipo?
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Bijrkoff
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Messaggio da Bijrkoff »

...è qualcosa di pericolosetto...giocare con i mercenari.
Ti spiego perchè...ci sono molte carte che permettono di fregare un mercenario.
Io per esempio tengo sempre il ta65000 cybermech nel mazzo insieme all'unholy coronade...2 carriarmati( equipaggiamento...non guerrieri) che possono scartare warzone, equipaggiamenti e fortificazioni...morale...la sala riunioni scompare...via pure la terra di nessuno...e tu...sei in braghe ti tela!
...insomma...ci sono tante carte che permettono di scartare warzone, fortificazioni...e se uno ha un po' di esperienza...nel mazzo le tiene per ogni evenienza.
Giocare reintegrato ti obbliga a "pianificare" bene il mazzo...ma se non hai in mano reintegrato e in campo hai solo mercenari...attaccami pure...ti faccio arrivare a 50 pd e poi ti gioco carma negativo! E tu torni a 0 pd.
Le speciali sono anch'esse scartabili( basta avere dispositivo di disturbo...serie golgotha)
E tieni conto che...sono limitati negli equipaggiamenti...solo quelli della ex corporazione E devi pagare (non ricordo se 3 o 5 pd per assegnarli)
Morale: devi pianificare bene il mazzo...scegliere che mercenari usare( perchè poi devi armarli...dunque usare tutti i 5 mercenari risulta molto dispersivo) e avere una buona fonte di pd( tipo industria bellica o complesso industriale) per poi equipaggiarli e per le altre evenienze....
Tanto vale usare il thug...che non è doomtrooper...non puoi reintegrarlo...non guadagnerà mai pp ma se hai in campo il club arkadin diventa 20/8/18/8...e con lui ti assicuri tanti pd...ma per punti promozione...nisba!
Per potenziarli...c'è eva valmonte che, per ogni aziona spesa a "spiare", incrementa di 2 in c,s e a i doomtrooper...e i mercenari sono doomtrooper!
Ma se hai le canoniche 3 azioni per turno...2 le usi a spiare e una la usi per attaccare...e senza armi...un mercenario arriva max a 7-8( quello mishima a 7/7/7/3)
Per pomparli meglio ti converrebbe giocare "corrotto dal male" che lo mantiene mercenario e diventa pure eretico...allora gode dei poteri assegnabili agli eretici: potere mostruoso, forza empia/malvagia/primordiale...gli occhi sacrileghi/malvagi...
Ma...vedi che per pompare un mercenario ti tocca fare i salti mortali...e basta che ti scarto "corrotto dal male" che i doni degli eretici non hanno più valore.

Ti conviene più specializzarti su 1-2 corporazioni( quelle che ti piacciono di più) e far girare il mazzo in funzione di quello.
I mercenari è vero...sono trasversali e possono andare dove vogliono( cioè sono molto flessibili in partita) MA pagano ciò rallentandoti il mazzo. E un mazzo "lento"( che ti costa molte azioni, che richiede tante carte per farlo girare bene, che ti costa tanti pd) è un mazzo che solitamente perde...salvo eccezioni.
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valo
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Messaggio da valo »

In effetti, anche considerando i tuoi consigli, mi sono accorto che un mazzo basato solo su mercenari non è quella gran furbata che credevo... 8 ) !!!mi sa che devo tornare a batter cassa in casa Capitol!!! :idea:
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Levy
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Messaggio da Levy »

IO lo avevo fatto, molto veloce, e cattivo, Mercenario, Mercenario di Shroedinger ( come diavolo si chiama!!! ;-) ), Pistolero solitario, Capo mercenario altri 2 guerrieri uno di Paradise lost Capitano e qualcosa, e l'altro che prendeva il bonus con il Gehenna... Club Arkadin, Sala di riunioni... guerrieri da 25/25/25/0 che seccano sul colpo.. mica male, no? ;-)
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valo
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Messaggio da valo »

Levy ha scritto:IO lo avevo fatto, molto veloce, e cattivo, Mercenario, Mercenario di Shroedinger ( come diavolo si chiama!!! ;-) ), Pistolero solitario, Capo mercenario altri 2 guerrieri uno di Paradise lost Capitano e qualcosa, e l'altro che prendeva il bonus con il Gehenna... Club Arkadin, Sala di riunioni... guerrieri da 25/25/25/0 che seccano sul colpo.. mica male, no? ;-)
Si,anch'io l'avevo pensato in questo modo:guerrieri potenti con basso V!!!Magari con 5 sala riunioni nel mazzo...però mi mancano troppe carte per renderlo realmente competitivo,non ho nemmeno sala riunioni!!!Cmq non abbandono l'idea... :-k
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cloud
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Messaggio da cloud »

Valo,per quanto possa sembrare strano il mercenario e il mercenario di Schrodinger non sono mercenari ma semplicemente doomtrooper.Gli unici apparteneti alla categoria "mercenari" sono quelli del set base,il capo mercenario,cane pazzo Morozoff e qualche altro che ora non ricordo.(l'ambiguità nasce dai due termini inglesi freelancer e mercenary,che sono stati tradotti allo stesso modo).Il mercenario e il mercenario di Schrodinger possono guadagnare normalmente punti promozione(anche se non possono attaccare la Fratellanza).
Ciao
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valo
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Messaggio da valo »

cloud ha scritto:Valo,per quanto possa sembrare strano il mercenario e il mercenario di Schrodinger non sono mercenari ma semplicemente doomtrooper.Gli unici apparteneti alla categoria "mercenari" sono quelli del set base,il capo mercenario,cane pazzo Morozoff e qualche altro che ora non ricordo.(l'ambiguità nasce dai due termini inglesi freelancer e mercenary,che sono stati tradotti allo stesso modo).Il mercenario e il mercenario di Schrodinger possono guadagnare normalmente punti promozione(anche se non possono attaccare la Fratellanza).
Ciao
Ma allora anche il mercenario,quello di mortificator che ha come V ? può guadagnare punti P?oppure è 1 freelencer?
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Bijrkoff
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Messaggio da Bijrkoff »

...il "mercenario" della serie mortificator è un doomtrooper senza affiliazione.
Ricordo a tutti che...il titolo della carta non dice nulla...bisogna leggere la spiegazione!
Se c'è scritto..."mercenario" o "considerato mercenario" sulla spiegazione allora è mercenario...
se al posto di "mercenario" sul titolo ci fosse stato scritto "pirla"o "billy"...non lo faceva mercenario!!!
Essendo doomtrooper "mercenario" guadagna i pp.
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TrueAlakhai
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Messaggio da TrueAlakhai »

secondo me il mazzo mercenari con supporto tattico, concentrate le forze, formazione serrata e qualche muro di protezione per difendere il capo mercenario potrebbe funzionare...certo è che come dici tu Bijrkoff può essere vulnerabile sotto l'aspetto di fortificazioni, warzone ed equipaggiamenti, però si potrebbe iniziare giocandolo con l'anno della catastrofe ed intralcio...bho ci devo pensare ma qualcosa di carino può nascere. Si dovrebbe sicuramente sfruttare il fatto di avere una marea di punti D (mercenari + corvè), magari con un cambiamenti.
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buddha84
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Messaggio da buddha84 »

credo che sia una cosa molto piu saggia utilizzare una sola corporazione e sfruttare i guerrierini di valore 2 o 3..i mercenari costringono a troppe limitazioni, e non essere in grado sempre di prendere PP da un avversario quando è in una situazione di svantaggio può risultare spesso in sconfitte.

a suo tempo, su questa linea di pensiero, mi ero fatto una gc imperiale con le guardie inesperte e sfruttavo l'allora legale eclissi totale appunto perche non potevano andare in copertura..e per uccidere sfruttavo i great grey (che pero richiedevano 5 promosso nel mazzo), le mine, e un bully per i sabotaggi sotto la guerra corporativa.
Davide
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Messaggio da Davide »

Francamente non vedo bene un mazzo Mercenari.
Oggi i Guerrieri vengono usati per le abilità Speciali scritte sulla carta, non per fare PP attaccando, se si esclude ovviamente la Mina.

Poi se qualcuno dovesse smentirmi, ne sarei contento... :D
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Redemptor
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Messaggio da Redemptor »

il mazzo mercenari un mio amico l'ha fatto... e devo dire ke faceva molto male.... soprattutto x' lo utilizzava con trappola+ferita.... bomba ad onde cerebrali ecc... quindi tu perdevi il tuo guerriero , e guadagnavi solo 1 o 2 PP...
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