Ale's questions

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Quando giochi l'Opportunità, hai fatto qualcosa, per cui l'avversario può a sua volta fare qualcosa.
E per OGNI Azione che compri, l'avversario può fare qualcosa.
Se tu giochi l'Opprtunità, puoi anche dire che compri 10 azioni, ne compi UNA, e mi scarti una carta, a quel punto io posso fare qualcosa, poi usi un'altra azione, e io posso di nuovo fare qualcosa....
Non compri 10 Azioni e mi scarti le 10 carte che ho in mano.
Sarebbe come dire che fai 10 azioni consecutive senza darmi il tempo di fare nulla tra una azione e la successiva.
IMO.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Quoto Cloud.

Come dici tu Sando è una interpretazione, tra l'altro che condivido ;-), ma aimè, ne abbiamo sentite tante.. c'è chi dice che prima di fare una qualsiasi azione dell'Opportunità l'avversario può giocare tutte le GIOM che vuole.. c'è chi dice che una volta deciso quante azioni compri, l'avversario gioca solo una GIOM e poi quando tocca al giocatore ti scarta tutte le carte...
Per questa carta dovremmo proprio aspettare una spiegazione del consiglio... per non parlare di come ci dobbiamo comportare con un Ispirato e l'Opportunità dall'altra parte???? :shock:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusa, Levy, si è visto mai che ti fai 10 azioni di seguito?
Sarà anche che te le compri, ma tra una azione e l'altra io posso giocarmi tutte le GIOM che voglio... IMO!!!!!
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Ciao,

concordo con Sandorado... l'acquisto delle azioni è un effetto utilizzabile IOM percui l'avversario può rispondere con carte ed effetti giocabili IOM...

Mattia
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quoto Fabio ed Eddy.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

L'OPPORTUNITÀ
Speciale / Triade Luterana
Icona Post-play: X
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE SE HAI UN PATRIARCA NELL'AVAMPOSTO. RITUALE. Fino all'inizio del Tuo prossimo turno, puoi convertire punti D in Azioni non di Attacco al costo di 2D per ogui Azione.

ORACOLO LUTERANO
Guerriero / Triade Luterana
2/3/4/8
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN PATRIARCA. IMMUNE ALL'ARTE E AGLI EFFETTI DELL'OSCURA SIMMETRIA. Mentre l'Oracolo Luterano è in gioco, puoi scartare qualsiasi carta a scelta dalla mano dell'avversario pagando un'Azione ogni carta.

Ripensandoci, quoto in parte quello detto da sandorado, riguardo il fatto che spendere 20 D per comprare 10 Azioni è un po' come giocare un'Ispirato da 10 Azioni, anziché 3. Ispirato interrompe immediatamente il turno e le azioni dell'avversario, il quale può giocare solamente più carte GIOM, ma tra una GIOM e l'altra, a quel punto io posso iniziare a scartarti una carta, finite le GIOM, l'avversario dovrà scartarle tutte, giusto?

Altro esempio: se si chiama Momenti D'Incertezza o Manipolazione Maggiore con Evocare Incantesimi, l'avversario tra l'Evocazione e l'Incantesimo chiamato può giocare UNA carta GIOM, nessuna o quante ne vuole??
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Nessuna.
L'incantesimo chiamato è istantaneo con l'evocazione stessa.
Sarebbe come dire che giochiuna carta mentre il tuo avversario pesca una carta con un Riserve Segrete.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma come sando??? Non posso giocare una Giom tra Evocare e Momenti, ma posso giocare una trappola tra un Ranger e l'altro inseriti tramite Willem, secondo me anche l'ingresso dei ranger è immediato, ma come detto da te e da nipa, non è mai possibile ( tranne che con la Battaglia ) giocare 2 carte di fila senza permettere all'avversario di giocarne una, no???? :lol:
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Non so la storia dei ranger, ma confermo l'immediatezza di Evocare Incantesimi...
...si può pur sempre annullare Evocare Incantesimi, ma una volta lasciato passare si risolve il suo effetto che per l'appunto consiste nel giocare un incantesimo.

Ciao
Mattia
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Se c'è immediatezza, come mai non si può richiamare Ripudio per negare una speciale, una volta passato l'incantesimo evocatore? Che differenza c'è tra giocare direttamente un'incantesimo ed evocarlo?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Nessuna altra risposta? Ragazzi vi prego non so più come giocare alcune carte!!! :shock:

Ad esempio: Con EQUILIBRIO si può scartare un Rituale se il giocatore è protetto da INTOCCABILE?? Il Rituale è considerata una carta che si assegna al Patriarca o una carta del Giocatore??

Se gioco MANOVRA CAOTICA per ignorare il limite di CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO, permettendomi così di prelevare carte dalla Riserva più volte per turno, pagando sempre un'Azione per carta, posso o solo prelevare carte dalla Riserva per caricare il Convoglio oppure prendere solo carte in mano dal Convoglio o anche ENTRAMBE le cose nello stesso turno?
Secondo me entrambe dato che l'oppure è riferito come operatore logico a: "o l'uno, o l'altro, o entrambi" ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Con Manovra Caotica sul Convoglio, puoi ignorare il limite e nello stesso turno prendere la carta che metti sotto il convoglio.
Il limite lo puoi ignorare UNA volta.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ripudio di ce che può essere giocato per negare una Speciale appena giocata.
Se lo giochi DOPO evocare incantesimo perdi la sequenzialità.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto! :-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Allora non c'è proprio immediatezza, si parla tra un IOM e l'altro, che giochi l'evocazione e l'incantesimo evocato.. e dite che non si può tra questi 2 IOM giocare una carta IOM che non sia Riflessione o Interferenza?? :-k
Rispondi