Ciao a tutti, questo è il mio primo post e quindi colgo l'occasione per salutare tutti! .
Allora una cosa che mi sono sempre chiesto è questa, ma sulla terra che cos'è successo dopo che è stata abbandonata?
per il gioco di miniature WARZONE mi ricordo che era uscita una espansione(EDEN) che parlava dei clan che si erano sviluppati sulla terra dopo il suo abbandono. non l'ho mai comprata quindi non so di cosa parlasse con precisione.
comunque io come argomento lo trovo molto interessante, sopratutto dal punto di vista ruolistico, si potrebbero sviluppare molte avventure interessanti.
Ciao e benvenuto.
Dark Eden è una ambientazione davvero interessante, tanto che pure nel gioco di carte ha avuto il suo peso, visto che proprio per identificare la Terra si è inserita una nuova area di gioco, l'Avamposto.
Sulla Terra, devastata da piogge acide e inquinamento, dove il Sud America è diventato una specie di lazzareto, si sono sviluppate le Tribù.
Nell'universo di MC, anche l'Oscura Legione si è interessata alla Terra, inviando i suoi emissari, Valpurgius in testa, e così anche la Fratellanza e le Corporazioni hanno dovuto interessarsi nuovamente ad essa.
All'epoca del Grande Esodo, alla fine del 22mo secolo, i capi delle faizoni sulla Terra avevano minacciato le Corporazioni di distruggere la Luna, grazie agli armamenti nucleari ancora sulla Terra, grazie ad un codice di 2000 cifre, di cui ogni capo ne conosce una parte, che si è fatto tatuare sulla fronte, sottocutaneo.
Questa minaccia è caduta nel vuoto, ma i teschi (Teschi Chiave) sono ricercati, perchè quell'arsenale potrebbe ancora essere utilizzato...
Ora, le Corporazioni stringono alleanze con le 4 tribù, tra loro sempre in guerra, e la Fratellanza vigila...
Ciao
Fabio
Per me no, troppo lunga e dispendiosa.
Ci vuole un cercatore di teschi, che va protetto il tempo necessario per assegnargli i quattro teschi (che costano 2 azioni ciascuno); secondo me, con tutte le carte per scartare i guerrieri che esistono, è inattuabile.
Ebbene si, per una volta ci sono riuscito, solo per un turno, ma ho fatto fuori un Grizzly...
Sotto l'Archivio ho messo i Teschi, in mano avevo 3 ispirato e due comunicazioni: ho giocato gli ispirato, preso i teschi e assegnati con la missione Cercatore di Teschi a un guerriero Templare. A quel punto ho fatto l'attacco.
Lunga e tribolosa, al turno dell'avversario il mio Templare è stato eliminato...
Ciao
Fabio
Una cosa, lessi che il Sud America è diventato un lazaretto, ma come mai le quattro tribù sono tutte concentrate in Eurasia e poi in sud america c'è un'altra zona abitata(anche se da moribondi et similia)?
Com'è diventata la geografia terrestre, quali sono i contineti rimasi sul livello del mare e quali sono sprofonfondati?
Io sarei molto in terssato a DArk Eden, ma le informazioni di cui godo provendono solo da qualche bustina di Paradise Lost e un unico mazzzo base di Dark Eden, voi dové che le avete reperite tutte ste info? Io i teschi sapevo solo che esistevano, non ho mai sospettato cosa fossero i numeri sulla fronte...
Ma dai, quei numeri fanno parte del codice a barre per passarli allo scanner a infrarossi delle casse dei supermercati esselunga che sono rimasti sulla terra.
Alè! Ho trovato sto sito dove si parla un pò dell'ambientazione: http://sinai.critter.net/mutant/source.htm
Non sò perché sui link non c'era, webmaster mi ha detto di conoscerlo già, mmm, mi sà che sto facendo una cavolata...
Speriamo bene...
i fascicoli della H&W presentano contenuti (inediti in italia) tratti direttamente dal Gdr e da Dark Eden, quindi sono gli stessi, anche se meno particolareggiati dal punto di vista militare (in WZ lo sono di più)