allora, allora allora,
I mazzi semifinalisti sono stati:
Evendur - Mazzo Capitol
Gell - Mazzo Ol
Mariko - Mazzo Mishima
Ad3s - Mazzo Ol
L'oscura legione si è fatta ben valere in questo torneo
questa è la sintesi dei miei scontri:
Prima battaglia contro Kain666
Non sapevo cosa aspettarmi ma dalle prime sue calate si è capito: Ol!!
Non avevo mai giocato contro carte battaglia, e Kain ha voluto sin da i primi turni mostrarmi la loro potenza.
Devo dire che i suoi eretici che si davano bonus a vicenda, mi hanno spiazzato non poco al primo impatto ( una cosa come 22/22/23/5 di base!! per tutti

) e mi sono reso conto che una carta battaglia è un gran bel vantaggio
Una fase chiave dello scontro è stata quando ho giocato ricerca celere per prendere manifestazione del destino e tenermela in mano, poi ho sacrificato una carta togli-guerriero ( sacrificata perchè Kain con documento rubato me l'ha rigirata ed ha tolto un mio guerriero ) ed appurato che con le poche carte in mano, aveva scarse possibilità di contrastare un altra speciale, ho giocato Manifestazione del destino.
Con 10 carte in mano ho avuto più probabilità di prendere carta togli-guerrieriero, e i rimanenti 4 sono caduti per mano del guerriero che poi ho calato 5+5+5+5+20 ( di carta battaglia ) e la partita si è conclusa.
Cmq i miei guerrieri hanno trionfato dopo una partita emozionante per la nuova sfida che mi si è proposta e corretta e divertente. ( Kain666 sei simpaticissimo!!!

)
Seconda Battaglia contro Damiano Alessandro detto: il 4°diTrapani
Il destino ha voluto che anche in torneo giocassi contro il mio acerrimo nemico in gioco ( ma super amico nella realtà ) Sandro ed il suo mazzo di Mortificator.
Solitamente ci scorniamo vicendevolmente e le nostre partite sono sempre bellissime.
All'inizio mi sono piazzato meglio e questo vantaggio mi ha portato alla vittoria ( Mi spiace Sandro, in questo torneo sei stato sfortunato, ma io lo sò che sei forte

)
Terza Battaglia contro Evendur
Avevo Visto che evendur aveva Capitol, ma non sapevo lo stile di gioco.
All'inizio gli ho permesso di privarmi dei 5 PD, e da quel momento non mi ha lasciato respiro.
E' stato ineccepibile. mi ha scartato i complessi, e quando sono stato in condizione di calare, lui aveva già 3 guerrieri in gioco imprendibili per un neo-guerriero piazzato in campo, e molti punti destino e promozione.
Mi ha dato una bella batosta che mi è servita per capire la struttura del suo deck però
Quarta Battaglia contro Max
Altro amico di vecchia data e mazzo Bahuaus.
Di strada da quando abbiamo cominciato ne ha fatta molta, ed il suo mazzo è molto competitivo.
Basato molto sul combattimento, ha sfruttato i suoi guerrieri immuni per nuocermi non poco, ed i suoi equipaggiamenti a go go per raggiungere valori di attacco e difesa moooooolto competitivi.
Per due turni l'ho privato delle carte in mano e ho potuto assestare 1, 2 contromosse ad ipotetiche sue azioni, ma ciononostante è riuscito a farmi 35 PP.
E' stata una battaglia avvincente ( Grande pè

)
Mi sono piazzato 2° nonostante la batosta 40 a 6 contro evendur.
L'unico rammarico è stato non aver potuto confrontarmi con gell.
Rammarico che è rimasto anche in fase di semifinale.
Semifinale contro Mariko
Fabrizio ( Mariko ) è il mio incubo!!!
I suoi Mishima hanno bonus stratosferici contro i miei Ol ed i suoi Ki sono qualcosa di eccezionale.
Anche lui è un amico di vecchia data e questa sfida la temevo perchè conosco la potenza del suo mazzo.
i primi 4 turni ho preferito non calare e costruirmi bene la tattica in mano perchè sapevo che avevo solo un'opportunità per cominciare a macinare punti.
Lui nel mentre si è fatto i suoi 12 PP ma poi è arrivato il mio turno ho calato, l'ho privato del guerriero e da quel momento è stato un attacco continuo.
Sapevo che se gli lasciavo qualche azione per mettere i Ki sarei stato perduto.
La velocità di gioco del mio mazzo è un punto di forza non indifferente ed alla fine mi ha permesso di vincere cmq Mariko maledizioni ai tuoi Jappo!!!
Finale contro Evendur
Sarò onesto... speravo di avere un'altra opportunità contro evendur.
E' stato quello che mi ha colpito di più tra i mazzi, e volevo rifarmi ora che avevo capito la sua strategia di gioco.
Sin dalle prime battute ho cercato di contrastare il suo veicolo Capitol ( qualcosa di straordinario... il +12 in S e A è la cosa meno grave

) e infatti ho calato un guerriero quasi subito e gli ho tolto questo veicolo per ben 2 volte!! impedendogli di prendere le carte potenti dalla riserva.
Per uno strano scherzo del destino la partita è cominciata nella stessa maniera della precedente ( Evendur hai presente gli impappinamenti con il pari e dispari? auhauha ) ed è finita con gli stessi punteggi ma rovesciati.
Un giocatore che mi ha colpito molto positivamente
Nel complesso le strategie di gioco erano molto diversificate ( calabria con molte carte battaglia mentre sicilia con calate di 1, max 2 guerrieri )
Un peccato davvero non aver potuto combattere contro Gell ( lo ripeterò all'infinito

) perchè tra Ol e annulamenti di varchi coi PD ci sarebbe stato da divertirsi
Alla prossima ragazzi tutto molto bello