Ale's questions

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma figurati Paizo :)
Non l'avevo intesa come una domanda riferita ai miei Post :)
Ti rispondo alla tua domanda rettificata:"Non giochiamo coi testi della 2^,ma se ci sono dubbi d'interpretazione,come quella di Divinazione Maggiore,allora ci si fà riferimento."
Almeno credo e spero sia stato sempre così.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ragazzi, si può giocare DOCUMENTO RUBATO su AMNESIA per metterla su un guerriero che HA GIÀ tale carta?

Quindi si possono giocare più Speciali identiche sullo stesso guerriero?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Credo proprio di no Ale ;)
Avatar utente
sgtc4rt3r
Ashigaru
Messaggi: 198
Iscritto il: 11/11/2003, 20:10
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Dal regolamento da torneo 1.0
− Un giocatore non può avere in gioco né assegnate a un guerriero due carte speciali identiche, tranne che non sia specificato
diversamente sulle carte.
ciao :D
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sono cumulabili solo quelle per il combattimento tipo essere e non essere se non erro.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ah-ahm! Allora avevo ragione che non si poteva fare!
E mio fratello che voleva fare il furbo con me! Vi rendete conto? con ME!!! :P

Grazie per le risposte immediate ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ok ragazzi, altra piccola delucidazione (miii cheppalle 'sto drnovice, perché non si va a leggere il regolamento una volta per tutte?? :P):

a) Se non è specificato il contrario sul testo della carta, si può giocare può copie di una Speciale sullo stesso giocatore? (es. Manifestazione Del Destino, Intralcio, Intoccabile, ecc...)
b) Idem per le Fortificazioni particolari ed Equipaggiamenti, assegnati alla Squadra/Schieramento/Avamposto. Un'Area di gioco può avere più copie di una Cittadella, Città o TA 6500 Cybermech??

Ho notato un'altra cosa: le CITTADELLE dice di assegnarle alla Squadra. È un errore e vanno introdotte invece nelle Schieramento oppure è una mancata errata diventata per qualcuno una chicca? :?:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

a) no,se non è riportato diversamente sulla carta
b)no,se non è riportato diversamente sulla carta

Per le Cittadelle è un errore di stampa.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Drnovice,

1- C'è una regola che abbiamo e che non permette al giocatore di avere più carte uguali assegnate a meno che la stessa carta non lo permetta.

2- Per le Fortificazioni vige il limite di una copia in gioco (tranne alcuni casi: vedi Complesso Industriale)..per il TA 6500 puoi averne più di uno assegnato alla Squadra.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Capito! Grazie sempre per la tempestività delle risposte! ;)
halakay ha scritto:1- C'è una regola che abbiamo e che non permette al giocatore di avere più carte uguali assegnate a meno che la stessa carta non lo permetta.
Per le Missioni? Per quelle assegnate al Giocatore vale lo stesso discorso, giusto? E si possono assegnare (in termini generali) Missioni uguali a due Guerrieri di uno stesso Giocatore?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si.
Puoi assegnare Missione Suicida a due guerrieri diversi.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Altre domanducole, magari per voi sono ovvie, lo erano anche per me fino a qualche mese fa, ma giocando si cade sempre nel panico più totale: :shock:

a) Con carte che permettono di prendere carte dalla tua collezione (Ispirazione Divina, Saccheggio E Devastazione, etc) si possono riprendere carte anche nel mazzettino delle eliminate? Ovvero le carte eliminate sono considerate carte della collezione cui si possono riprendere con carte che permettono di cercare e prelevare dalla collezione? Oppure l'unica carta che recupere una carta eliminata dal gioco è Un'Altra Chance??

b) se NO per la prima domanda, si può mettere una Battaglia in gioco dove un guerriero difensore che dovrebbe entrare prelevato dalla collezione è in realtà stato eliminato?? Come si procede in questo caso? La battaglia non si può giocare o si può calare ugualmente in guerriero, anche se era stato rimosso o eliminato precedentemente dal gioco? :roll:

c) qualcuno può postare gentilmente l'estratto ufficiale del regolamento delle Battaglie, perpiacere?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ah scusate, mi sono dimenticato:

d) la combo L'Opportunità-Oracolo Luterano permette di scartare quante carte si vuole all'avversario (grande idra!!! ;) ) creando quante azioni necessitano, pagando 2D ogni azione che si vuole avere; ma le azioni si intendono come quelle di Ispirato? Ovvero interrompono il turno dell'avversario, ma egli può giocare, prima che gli vengano scartate le carte dalla sua mano, carte GIOM o funziona esattamente come se ti giocassero un Momenti D'Incertazza o Tempesta Del Caos??
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Le eliminate non fanno parte della collezione,per cui non le puoi riprendere con saccheggio o ispirazione.Le uniche carte sono un'altra chance e quando entrerà in vigore Revival vivere di ricordi(in pratica nella carta si deve fare esplicito riferimento alle eliminate).Se il guerriero eliminato ti serviva per la battaglia,credo che non la puoi prorio giocare.Per l'opportunità si era già presentato il problema,però non so se si è risolto qualcosa.
Ciao
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Drnovice mi puoi mettere il testo de L'Opportunità per favore?Ho dovuto lasciare le carte nel cofano della macchina che è rimasta,causa guasto,a Partinico.
Grazie.
Rispondi