Varco dimensionale

Rispondi
Avatar utente
Ad3s
Legionario
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2004, 18:32
Località: Sicilia

Varco dimensionale

Messaggio da Ad3s »

La carta recita:

EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.

Premesso che la carta ha il + e quindi rimane assegnata;

domanda 1) quando il giocatore avversario cala un guerriero nell'area in cui è giocato il varco, io ho la possibilità di spendere 4d e risucchiare questo nuovo guerriero?

domanda 2) dato che i guerrieri risucchiati sono considerati fuori dal gioco, si presume che una personalità possa essere reinserita, ma, nel caso in cui il varco viene tolto dal gioco, si verrebbe a creare la bizzarra situazione in cui, ci sarebbero 2 personalità identiche in gioco ( una calata successivamente e una ex-imprigionata dal varco, che ritorna alla squadra...
cosa si fà in questo caso?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

1) non credo proprio. I guerrieri li scegli nel momento in cui la giochi
2) Sono considerati fuori dal gioco nel senso che non lo influenzano, non puoi cmq inserire un'altra personalita' gia' presente.

IMO
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Ad3s: quella carta è stata cambiata parecchio, perchè nella stampa iniziale sono stati commessi troppi errori.
VErrà risatampata intanto cerca nel forum perchè se ne è già discusso parecchio e in quella discussione vi sono le spiegazioni su come usarla correttamente.

Simo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Dal Regolamento... :roll:

VARCO DIMENSIONALE: i guerrieri possono essere imprigionati nel Varco solo appena è stato evocato, mai successivamente e possono essere liberati al costo di tre Azioni ciascuno, oppure scartando il Varco. Terminato il suo effetto, il Varco va eliminato.
Rispondi