Concentrate le forze

cloud
Fanteria Pesante

Concentrate le forze

Messaggio da cloud »

CONCENTRATE LE FORZE!
speciale/generica

ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UN AZIONE.Mentre questa carta è in gioco,ogni volta che esegui un'azione d'attacco,puoi far attaccare in gruppo fino a tre guerrieri che abbiano valori modificati di 4 o meno.Tutti devono essere Attaccanti validi.Essi sommano i loro valori modificati C e S.L'avversario può rispondere all' attacco contro uno solo degli attaccanti(a scelta dell' avversario).

Lo scenario è questo:
tre guerrieri di A attaccano concentrando le forze un guerriero di che colpisce per primo e uccide automaticamente.Quest'ultimo reagisce su un guerriero e lo uccide.Ora:
ipotesi a)il combattimento termina
ipotesi b)gli altri due attaccanti possono continuare il combattimento
Quale delle due è giusta?
AbaDDon
Legionario

Messaggio da AbaDDon »

Io credo l'ipotesi b)...anche se mi fà più comodo la a) :mrgreen:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Vale la a.
I tre guerrieri sono considerati come se fossero uno ai fini del combattimento, che termina con l'eventuale morte di uno di questi.

Ciao
Danilo
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Secondo me è giusta la b.
E' come se un guerriero fosse composto da tre guerrieri... la morte di uno dei tre può essere considerato come la perdita del braccio e della gamba destra. Muore una parte del guerriero, non tutto.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Pangu, è scritto chiaramente che si può rispondere solo contro un guerriero, quindi il combattimento è uno.

Ciao
Danilo
Tetzu-ko
Legionario

Messaggio da Tetzu-ko »

Bravo Cloud; e' un quesito molto difficile.
Secondo me, sia per non togliere nulla al "Toshiro"occasionale, sia per non sfavorire chi comunque ha faticato a portare in gioco la combinazione di 3 guerrieri + CONCENTRATE LE FORZE, sarebbe piu' corretto ......considerare n.3 guerrieri distinti, in combattimento contro un "Toshiro" che sceglie 1 dei 3 da poter decapitare tranquillamente, mentre i 2 sopravvissuti sommano solo i loro
C & S modificati per concludere il combattimento.
Sai
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Eugenio dixit!!!

:D :D :D
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Forse mi sono espresso male. Dei tre guerrieri alla fine ne morirà solo uno, ovviamente. Gli altri due hanno collaborato solo "pompando" le caratteristiche.

Ciao
Danilo
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Sono daccordo con ZID.
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Domanda ambigua....
usando Concentrate le forze!, posso attaccare con 3 guerrieri sacri contemporaneamente 1 guerriero di 1 megacorporazione ( 1 dei miei guerrieri sacri ha indosso l'armatura del vero assassino)? e se si, lo ammazzo sul colpo?
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

cmq x me A xkè il combattimento termina quando 1 muore e nn è ke rimangono i 2 superstiti e poi fanno kamikaze sul guerriero B
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Secondo me non sommano le abilita', ma solo le carateristiche. Poi e' vero pero' che l'avversario scegli contro chi rispondere, a quel punto allora si dovrebbe guardare le abilita' del singolo guerriero. #-o

cmq, non penso tu possa fare quell'attacco.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

si ma chi decide chi uccidere l'attacante o il difensore?
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Allora...è il giocatore di concentrate le forze che decide quale dei 3 guerrieri in suo possesso che l'avversario combatterà per ferire!
Leggendo e rileggendo la carta...per me ha ragione Zid e mi pare lampante!
Giocatore alfa con: A, B,C( i guerrieri)
Giocatore beta con: Z.

Alfa sceglie che Z si difenderà da C( che si avvale di A e B)
Z fa valere le sue abilità e uccide sul colpo C( con valori modificati A+B+C in C,S,A e V)
Di fatto...le abitilà dei guerrieri che influenzano il combattimento sono di C e Z...basta!

C muore...dunque il combattimento ha termine!

Per forycmdc...se il tuo guerriero sacro che ha l'armatura del vero assassino è C...allora puoi far valere le abilità del tuo equipaggiamento...altrimenti no( perchè l'aiuto di A e B è riferito SOLO ai loro valori modificati NON alle loro abilità personali o acquisite, guarda la carta concentrate le forze...parla di sommare pure le abilità??No)...ma è solo la mia opinione( ben lungi dall'essere la Verità Rivelata!)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Attaccano i 3 guerrieri che sommano soltanto C e S!!!
L'avversario sceglie comunque quale dei 3 guerrieri combattere.
Ciò significa che A, V e abilità saranno quelle del guerriero che l'avversario sceglierà.
Mentre C e S saranno la somma di tutti e 3.
Il combattimento si segue normalmente.
Comunque la risposta giusta è (a) il combattimento termina se l'attaccante scelto muore o comunque viene tolto di mezzo.
Rispondi