Questione di....scarta carte!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Buddha a volte basta un semplice Intoccabile per fermare un mazzo scarta-cartebuddha84 ha scritto:se deve esserci una limitazione, che sia nelle carte che servono per fare lo scartacarte, non nel regolamento...mi sembra un po una presa in giro limitare le carte scartabili in una partita, mentre mi parrebbe più logico (se si decide di introdurre una limitazione di questo genere) vietare una tra le varie tempesta del caos, momenti di incertezza o limitare ad una evocare incantesimi...
per ragnarok...in genere lo scartacarte fa cascare ogni altro mazzo, perche se non hai carte da giocare puoi avere anche 5 golgotha scatenato e non vincere...e per pararsi decentemente da uno scartacarte non sono 2 le carte che servono, ma almeno 7, e a trovarlo il posto nel mazzo per 7 carte contingenti solo contro la fratellanza!
I mazzi scarta-carte fanno cascare qualunque mazzo non abbia difese dal primo momento. Poichè ovviamente caduti in quel gioco non puoi fare + niente, o ben poco.
Sinceramente non penso che si deva arrivare a vietare o limitare nulla, perchè in questo gioco esistono talmente tante potenzialità non ancora scoperte che potrebbero rivelarsi delle ottime rivali degli scarta carte!
Comunque c'è da dire che uno scarta carte fatto bene, è micidiale ( quando non si impalla!
vero Eugenio... ) proprio perchè è una tecnica anti gioco dell'avversario, che può avere qualsiasi strategia nel suo mazzo, ma se non lo fai giocare c'è poco da fare, no?
Effettivamente il problema è che come dice Buddha, devi metterti almeno 7 carte nel mazzo contro uno scarta carte, e non sempre c'è posto!!!
Però è anche vero che una strategia di super attacco può comunque annullare uno scarta carte, perchè per scartare le carte devi comunque avere un guerriero in gioco, e con un mazzo come quello di Eugenio io per 2 partite di fila non ho mai tenuto un guerriero in gioco!!!!
E non dimentichiamoci che ormai a certi livelli ( come ha già fatto notare Hala ) è solo la fortuna che fa la differenza, basta che vedete le partite giocate a Sesto, non c'è stato nessuno che è uscito imbattuto, e a volte proprio quando stra vinci con un avversario una partita, poi stra perdi l'altra...
Per Rag: Intoccabile ora mai è passato di moda, un signor mazzo scarta carte se lo mangia!
Le uniche carte che contrastano l'arte sono alcuni Guerrieri molto carini.., le buone vecchie Riflessioni ( mi spiace per chi fa la GC che non può usarle.. ) e i Mishima con la super devastante Aura di resistenza Mistica!!!
Comunque c'è da dire che uno scarta carte fatto bene, è micidiale ( quando non si impalla!
Effettivamente il problema è che come dice Buddha, devi metterti almeno 7 carte nel mazzo contro uno scarta carte, e non sempre c'è posto!!!
Però è anche vero che una strategia di super attacco può comunque annullare uno scarta carte, perchè per scartare le carte devi comunque avere un guerriero in gioco, e con un mazzo come quello di Eugenio io per 2 partite di fila non ho mai tenuto un guerriero in gioco!!!!
E non dimentichiamoci che ormai a certi livelli ( come ha già fatto notare Hala ) è solo la fortuna che fa la differenza, basta che vedete le partite giocate a Sesto, non c'è stato nessuno che è uscito imbattuto, e a volte proprio quando stra vinci con un avversario una partita, poi stra perdi l'altra...
Per Rag: Intoccabile ora mai è passato di moda, un signor mazzo scarta carte se lo mangia!
- ragnarok
- Contatta:
Io invece confido ancora nel buon vecchio Intoccabile e comunque ho detto che a volte basta anche solo quello per proteggerti in quel momento. Poi se riesco a giocarla, se hai Era del Progresso, Dispositivo di Disturbo, Rivoluzione dei Thrall, Maledizione di Algeroth... Verrà tutto a favore della mia velocità. E comunque non è solo la Fratellanza che ti scarta le carte. Quindi Riflessione può essere anche inutile a volte. Esistono Metti giù, Sotterfugio, l'Oracolo...Levy ha scritto:Sinceramente non penso che si deva arrivare a vietare o limitare nulla, perchè in questo gioco esistono talmente tante potenzialità non ancora scoperte che potrebbero rivelarsi delle ottime rivali degli scarta carte!
Comunque c'è da dire che uno scarta carte fatto bene, è micidiale ( quando non si impalla!vero Eugenio... ) proprio perchè è una tecnica anti gioco dell'avversario, che può avere qualsiasi strategia nel suo mazzo, ma se non lo fai giocare c'è poco da fare, no?
Per Rag: Intoccabile ora mai è passato di moda, un signor mazzo scarta carte se lo mangia!Le uniche carte che contrastano l'arte sono alcuni Guerrieri molto carini.., le buone vecchie Riflessioni ( mi spiace per chi fa la GC che non può usarle.. ) e i Mishima con la super devastante Aura di resistenza Mistica!!!
Nulla è sicuro quindi. A volte conta la fortuna (avere le carte giuste al momento giusto). Non esiste il mazzo perfetto (per fortuna) c'è sempre un mazzo che può batterlo.
- ragnarok
- Contatta:
Fortissima!!!sandorado ha scritto:DA VOID
Fortezza Tribale
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI TRE AZIONI. Metti 5 segnalini su questa carta. Se hai in gioco almeno un guerriero delle Tribu, puoi rimuovere un segnalino in ogni momento per scartare una carta Speciale in gioco. Rimossi tutti i segnalini, scarta la Fortezza Tribale.
Vero, ma come ogni cosa in questo gioco, ed è questo il bello, è una cosa relativa. Giocala contro i ragni, e ti accorgerai quanto duraragnarok ha scritto:Fortissima!!!sandorado ha scritto:DA VOID
Fortezza Tribale
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI TRE AZIONI. Metti 5 segnalini su questa carta. Se hai in gioco almeno un guerriero delle Tribu, puoi rimuovere un segnalino in ogni momento per scartare una carta Speciale in gioco. Rimossi tutti i segnalini, scarta la Fortezza Tribale.