sezione mazzi
- Sir_Double_M
- Legionario
sezione mazzi
salve a tutti!
volevo chidere come mai non c'è una sezione dive postate i mazzi che si utilizzano o che si consiglia...
io sn anni che nn tocco più una crata di mutant e ho quasi disimparato a giocare....
volevo chidere come mai non c'è una sezione dive postate i mazzi che si utilizzano o che si consiglia...
io sn anni che nn tocco più una crata di mutant e ho quasi disimparato a giocare....
Beh il mio umile consiglio, riguardo cosa non dovrebbe mancare assolutamente per un buon mazzo da gioco per i tornei:

- 5 Ispirato: aumentano il numero delle tue Azioni nella partita, velocizzando le tue giocate
- 5 Carma Positivo: in un mazzo che gira, i Punti Destino non devono mai mancare
- 5 Comunicazione Errata: per negare gli effetti delle Speciali dell'avversario quando ti capita
- 5 Riserve Segrete: velocizzano soprattutto le tue pescate, permettendoti di pescare 7 carte anche tra una tua fase Pescare e l'altra
- 1 Manifestazione del Destino: ti permette di pescare 10 carte all'inizio ogni tuo turno, anziché 7
Carte cerca-mazzo: - 1 Ricerca Celere
- 1 Dono Del Destino
- 1 Ispirazione Divina
- 1 Una Brutta Sorpresa
- 1 Saccheggio e Devastazione
Consigliate: - Fortificazioni sforna Punti Destino, come Complesso Industriale, Industria Bellica+Fabbrica Ristrutturata..
- 1 Carta scarta-Speciali che sono già in gioco, come Equilibrio, Maledizione di Algeroth, Era del Progresso o Fortezza Tribale ad esempio...
- Malfunzionamento! se vuoi scartare un po di equipaggiamenti assegnati ai guerrieri
- Falso! se non vuoi avere troppi fastidi contro le Reliquie avversarie
- Amnesia se non vuoi avere fastidi da abilità speciali di qualche guerriero, come l'uso di Arti (scartamano e non..), assegnazione di Doni o altro...
- Agente Infiltrato per scartare le Missioni antipatiche
- 1 Carta scarta-Fortificazioni&Equipaggiamenti&Warzone, se fa tutte e 3 le cose meglio magari (come per esempio il TA 6500 Cybermech)
- 1 Carta che ti permetta di fare più di 3 Azioni ogni tuo turno (Quarto Direttorato, Meccanismo Temporale, ecc...)

- Merlino666
- Legionario
- Contatta:
Li ho messi, ma ultimamente va più di moda Industria Bellica & Fabbrica Ristrutturata, vero idra?drnovice ha scritto:[...]Fortificazioni sforna Punti Destino, come Complesso Industriale, Industria Bellica+Fabbrica Ristrutturata..

Merlino se ti serve qualcuna di queste carte te la dò io, in cambio di qualcosa di utile però

- Sir_Double_M
- Legionario
Non è male come idea.. comincio con il postarvi qualche bozza di mazzi che ho giocato ma poi abbandonato, con i rispettivi commenti.. 
Mazzo Ilian
Guerrieri 12
• 5 Cultista di Ilian
• 2 Karumo ( personalità nefarita di tutti gli apostoli )
• 5 Nefarita di Ilian ( si possono cambiare come guerrieri )
Fortificazioni 3
• 1 Base Militare
• 1 Palazzo staler
• 1 Muro di Protezione ( 1 Trono di…. “Homemade” )
Reliquia 1
• 1 Pergamena d’invocazione sacrilega
Alleanze 2
• 2 Alleanza di Ilian “Potere del cambiamento”
Missioni 2
• 2 Dimostra il tuo valore ( 2 Schieramento Oscuro )
Equipaggiamenti 5
• 1 Convoglio di rifornimento
• 2 Mina antiuomo (1 Schieramento Oscuro e 1 Metti giù )
• 2 Dispositivo di disturbo
Speciali 37
• 1 Ispirazione divina
• 2 Manifestazione del destino
• 1 Ricerca celere
• 1 Dono del destino
• 1 Sotterfugio
• 1 Rifornimenti interrotti
• 1 Situazione disperata
• 2 Cambiamento della fortuna
• 1 Carma positivo
• 5 Ispirato
• 5 Comunicazione errata
• 5 Documento rubato
• 5 Riserve segrete
• 1 Joker
• 1 Intralcio
• 2 Amnesia
• 2 Agnello da sacrificare ( 1 Muro di Protezione e 1 Carma Positivo )
Totale 62 Carte
Riserva
• 1 Alleanza di Ilian “Potere del Cambiamento”
• 1 Convoglio
• 1 Dispositivo di disturbo
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 Schieramento oscuro
• 1 Riprovaci
• 1 Mina antiuomo
• 1 Intralcio
• 1 Decisione disperata
• 1 Carma positivo
• 2 Carma negativo
• 1 Ilian la signora del vuoto
• 1 Agnello da sacrificare
• 1 Dimostra il tuo valore
• 1 Karumo ( nefarità di tutti gli apostoli )
• 1 Cambiamenti
• 3 Intoccabile
• 1 ???
• 1 Amnesia
• 1 Disperso in azione
• 1 Riassegnato
• 1 ???
Totale 25
Lento e poi metto in gioco guerrieri con V troppo alto. Provare a sostituire i Nefariti con Nefariti non combattenti e sostituire Krumo con Orrore Vesticolare.

Mazzo Ilian
Guerrieri 12
• 5 Cultista di Ilian
• 2 Karumo ( personalità nefarita di tutti gli apostoli )
• 5 Nefarita di Ilian ( si possono cambiare come guerrieri )
Fortificazioni 3
• 1 Base Militare
• 1 Palazzo staler
• 1 Muro di Protezione ( 1 Trono di…. “Homemade” )
Reliquia 1
• 1 Pergamena d’invocazione sacrilega
Alleanze 2
• 2 Alleanza di Ilian “Potere del cambiamento”
Missioni 2
• 2 Dimostra il tuo valore ( 2 Schieramento Oscuro )
Equipaggiamenti 5
• 1 Convoglio di rifornimento
• 2 Mina antiuomo (1 Schieramento Oscuro e 1 Metti giù )
• 2 Dispositivo di disturbo
Speciali 37
• 1 Ispirazione divina
• 2 Manifestazione del destino
• 1 Ricerca celere
• 1 Dono del destino
• 1 Sotterfugio
• 1 Rifornimenti interrotti
• 1 Situazione disperata
• 2 Cambiamento della fortuna
• 1 Carma positivo
• 5 Ispirato
• 5 Comunicazione errata
• 5 Documento rubato
• 5 Riserve segrete
• 1 Joker
• 1 Intralcio
• 2 Amnesia
• 2 Agnello da sacrificare ( 1 Muro di Protezione e 1 Carma Positivo )
Totale 62 Carte
Riserva
• 1 Alleanza di Ilian “Potere del Cambiamento”
• 1 Convoglio
• 1 Dispositivo di disturbo
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 Schieramento oscuro
• 1 Riprovaci
• 1 Mina antiuomo
• 1 Intralcio
• 1 Decisione disperata
• 1 Carma positivo
• 2 Carma negativo
• 1 Ilian la signora del vuoto
• 1 Agnello da sacrificare
• 1 Dimostra il tuo valore
• 1 Karumo ( nefarità di tutti gli apostoli )
• 1 Cambiamenti
• 3 Intoccabile
• 1 ???
• 1 Amnesia
• 1 Disperso in azione
• 1 Riassegnato
• 1 ???
Totale 25
Lento e poi metto in gioco guerrieri con V troppo alto. Provare a sostituire i Nefariti con Nefariti non combattenti e sostituire Krumo con Orrore Vesticolare.
Comunque effettivamente esistono delle carte base per ogni mazzo, che sono circa una trentina o qualche cosa di più.. però spesso è possibile fare mazzi anche senza queste carte, e magari riuscire a farli girare molto bene ugualmente...
Una carta alla quale spesso rinuncio è documento rubato..
Oppure ho provato a fare un mazzo senza neanche una comunicazione errata, e vi posso assicurare che girava eccome...
L'importante è la velocità, non superare le 70 carte ( altrimenti diminuiscono le probabilità che vi vengano subito le carte che vi servono, ovviamente questo non vale per Hala!!!
).
I miei mazzi sono quasi tutti di 66 carte, un numero che mi porta fortuna.. mah.. sta Cabala!!!
Comunque se vi interessa vi posto anche altri mazzi.. magari qualche mazzo Pagghiume!!!
Così aumento la setta!!!

Ciao ciao
Una carta alla quale spesso rinuncio è documento rubato..
Oppure ho provato a fare un mazzo senza neanche una comunicazione errata, e vi posso assicurare che girava eccome...
L'importante è la velocità, non superare le 70 carte ( altrimenti diminuiscono le probabilità che vi vengano subito le carte che vi servono, ovviamente questo non vale per Hala!!!

I miei mazzi sono quasi tutti di 66 carte, un numero che mi porta fortuna.. mah.. sta Cabala!!!
Comunque se vi interessa vi posto anche altri mazzi.. magari qualche mazzo Pagghiume!!!

Ciao ciao
Levy comunque dipende, ho provato a mettere 5 Riserve Segrete (che ad Arese non avevo!
) e una Manifestazione Del Destino (pezzotta, fasulla, magari avercela originale! Levy percaso tu... non è che me ne cederesti un paio?
) nel mio mazzo Mortificator/Fratellanza di quasi 90 carte, e riuscito a finirlo 7 partite su 10!
Il trucco è mettere anche molte carte GIOM, non necessariamente Speciali...
Gli Orrore Vesticolare sono carini, ma tantovale mettersi 3-5 Alleanze L'Oscura Legione per utilizzare Doni degli Apostoli a tutti i guerrieri indipendentemente a chi siano fedeli gli stessi guerrieri O.L.
Però penso con i seguaci O.L. sia un po come le corporazioni, meglio utilizzare seguaci di un solo Apostolo, quelli di Algeroth sono quelli che ti permettono più tattiche e strategie, ma anche gli altri seguaci sono interessanti!
Beh ma che parlo io, che non ho mai vinto un torneo!
P.S. Una cosa non ho capito: ma Karumo non è mica Kurmo l'Oppressore?

Il trucco è mettere anche molte carte GIOM, non necessariamente Speciali...
Gli Orrore Vesticolare sono carini, ma tantovale mettersi 3-5 Alleanze L'Oscura Legione per utilizzare Doni degli Apostoli a tutti i guerrieri indipendentemente a chi siano fedeli gli stessi guerrieri O.L.
Però penso con i seguaci O.L. sia un po come le corporazioni, meglio utilizzare seguaci di un solo Apostolo, quelli di Algeroth sono quelli che ti permettono più tattiche e strategie, ma anche gli altri seguaci sono interessanti!
Beh ma che parlo io, che non ho mai vinto un torneo!

P.S. Una cosa non ho capito: ma Karumo non è mica Kurmo l'Oppressore?

AH ecco, massì Karumo è anche più serioso!Levy ha scritto:Si scusa, ma quando faccio i mazzi sono al lavoro, e non ho le carte, mi vengono in mente e comincio a scrivere a memoria... quindi alcuni nomi poi vengono storpiati...
Anche Illian è cattivella adesso, forse anche pù di Algeroth...

Già hai ragione, ma ho visto giocare ancora pochi varchi ai tornei...
hunter se cerchi altri giocatori italiani su gEngine, qualche volta mi connetto anche io per giocare, fammi sapere quando sei libero tu e vediamo se possiamo beccarci.