è possibile sparare ad una miniatura che si trova al riparo dietro un muro o altro e che nello stesso tempo sia acquattato?
(in teoria non si potrebbe visto che la minia è a terra)
cosa ne pensate
WZ 2°ed question
Si, puoi sparagli anche se è acquattata. Ovviamente aggiungerai il malus dovuto all'essere acquattato al malus duvuto al tipo di riparo.
Lo stato di acquattato presuppone che la miniatura si sporga quel tanto che basta per sparare (e quindi può essere colpita: infatti se sei acquattato puoi sparare con un arco di tiro ridotto) non che si sdrai a terra per ripararsi (questa opzione non è prevista dalle regole che io sappia).
Lo stato di acquattato presuppone che la miniatura si sporga quel tanto che basta per sparare (e quindi può essere colpita: infatti se sei acquattato puoi sparare con un arco di tiro ridotto) non che si sdrai a terra per ripararsi (questa opzione non è prevista dalle regole che io sappia).
Bè direi di no, nell' acquattarsi una minia si sdraia a terra x ridurre la su visibilità al nemico,se guardi sul segnalino acquattato c'è il disegno di 1 soldato sdraiato,io considero una minia acquattata alta fino al ginocchio di una minia in piedi e se mi capita la situazione che hai descritto x stabilire se c'è linea di vista prendo un filo da cucire e lo tendo dal ginocchio della minia acquattata fino al viso della minia in piedi,se il filo tocca un ostacolo allora non c'è visuale tra le minia.