Discussioni sorte a Lucca

PAAT e PDYT prima di pescare le carte nel proprio turno?

7
58%
No
5
42%

Voti totali: 12

Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Beh, io le uso spesso (soprattutto con diversi mazzi online) e ti posso assicurare che l'eventualità non è poi così rara; di carte che tolgono i guerrieri dal gioco ce ne sono a iosa, ma potrebbe benissimo capitare anche che sia vantaggioso (o obbligatorio perchè unica strada) uccidere il guerriero "selezionato" con altri guerrieri o, se ferito, con una ferita mortale...e a quel punto addio missione.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, sono d'accordo sul dire che se una si gioca in un modo, anche l'altra va utilizzata alla stessa maniera; sul lasciarle in gioco invece dico di no!
In sostanza, concordo con ZiD.
Ciao
Fabio
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mi sta venendo mal di testa, cmq:

1) Per entrambe le missioni a mio parere bisogna scegliere il guerriero subito. Se il guerriero scelto è scartato, lo è anche la missione

2) Mine solo in attacco. E poi altrimenti a Bomba ad Onde Celebrali diverrebbe inutile

3) Francamente non ne ho la + pallida idea. Mi associo alla maggioranza... :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Be', non è che le Bombe diventano inutili, non so quani hanno 5 Mine antiuomo... :wink:

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Ragazzi, chiedo a tutti quelli con un minimo di cognizione di causa nel giocare a doomtrooper di votare, perchè almeno il punto tre mi sembra di non secondaria importanza da chiarire in vista del prossimo torneo.
Siamo a 11 pareri, l'ideale sarebbe averne almeno il doppio (come il numero di partecipanti all'ultimo torneo) per farci un'idea più precisa dell'opinione della comunità.
Byez
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io la penso in modo ancora diverso dalle due possibilità del sondaggio:

si alle PAAt, no alle PDYT
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

In effetti la domanda è posta male; le PAAT possono essere giocate per forza, dato che, giocabili in ogni momento, possono essere giocate anche se il proprio turno non è iniziato, durante il turno dell'avversario.
Il punto in effetti è se esista o meno un pre-fase nel proprio turno prima di effettuare l'azione di pescaggio carte, o se il turno comincia con l'azione stessa di pescare carte.
Chi è per la pre-fase, deve votare sì, chi ritiene che il turno debba cominciare con il pescare le carte deve votare no.
Se la pensi come hai detto, allora il tuo voto è per il No.
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Ok dirò la mia visto che sono tra i 22 del torneo.
1) Quando si giocano le due missioni si deve dichiarare subito il guerriero. Se il guerriero è scartato si scartano le missioni (così ho giocato nel pomeriggio dopo il torneo)
2)Ho visto quanto è devastante una mina (grazie anche a lei ho perso 90-4) e quindi penso sia giusto usarla solo in attacco.
3) Il turno per me inizia con il pescare (non esiste la fase di mantenimento a DT) quindi sì alle PAAT no alle PDYT.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Ok, c'ero anch'io.
1) si deve dichiarare subito il guerriero per dimostra il tuo valore perchè lo richiede espressamente, per assassino mi sembra di no; se in assassino non dice espressamente che si deve scegliere un guerriero allora nonlo si deve scegliere!
2) la mina anche in difesa diventa una carta esagerata e cmq ci sono troppe persone che hanno 5 mine antiuomo (me compreso anche se non le uso). Se la mina si potesse utilizzare anche in difesa tutti tornerebbero a giocare con le mine (come qualche anno fa... la situazione era un po' triste e rafferma...tutti o quasi con la stessa tattica, mortificator + nascosto + mina)
3) anche per me il turno inizia con il pescare ma se mr inverno dice il contrario mi adeguo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Anche Assassinio riporta "scegli un guerriero in gioco", quindi va trattata nello stesso identico modo.

Ciao
Danilo
Rispondi