Impartire ordini (Wz2°ed)

Rispondi
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Impartire ordini (Wz2°ed)

Messaggio da FCM »

Non ho capito bene la funzione di codesta abilita speciale: 2° edizione WZ

-->> Impartire ordini.

Una volta per turno una miniatura con questa abilitàspeciale può utilizzare 1 azione per impartire ordini ad un comandante di squadra o ad un singolo entro 6 pollici (15cm) ed il LDV. L'unità che riceve gli ordini è attivata alla fine del turno del modello che li impartisce.
Ovviamente, un una unità che ha ricevuto gli ordini, non può darli a sua volta ad un'altra durante lo stesso turno di gioco.
Alcuni modelli sono in grado di impartire ordini a particolari tipi di unità e questo è riportato sul profilo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IN questo modo puoi attivare due unità di seguito.
Prima una, che usa una azione per attivarne un'altra, e al termine di questa fai le normali azioni con l'unità attivata.
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

ah! ma comunque posso attivare solo i comandanti di squadra o i singoli.(denominati così sul manuale)
non le unità intere..
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Noi lo usavamo per attivare anche le squadre, perchè è vero che gli ordini li riceve il Comandante, ma lui fà parte della squadra, e attivando lui attivi tutta la squadra.
Cosa fai, attivi il comandante, gli fai fare le sue tre azioni e poi aspetti che sia di nuovo il tuo turno per attivare il resto della squadra?
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

mi sembra troppo sproporzionata la regola.....

in teoria se tutto ti va bene (tiri di dado) potresti concludere una partita di warzone senza che l'avversario possa in alcun modo rispondere.
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

L'unità che riceve gli ordini è attivata
scusa ...hai ragione tu Sando.....se leggiamo bene menziona così (vedi citazione)
dice UNITA'...altrimenti diceva Modello....

PS..ovviamente entro i sei pollici richiesti deve trovarsi il comandante dell'unità e non un soldato qualunque.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Comunque l'unità che attivi non può a sua volta attivarne un'altra...
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

Sando scusa se ti disturbo dinuovo.....ma sei io ho gia attivato precedentemente una squadra non posso impartire ordini alla stessa....deve essere una squadra che non è stata ancora attivata in quel turno.....
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, ovvio. Altrimenti attiveresti due volte in un turno la stessa unità.
Avatar utente
FCM
Cecchino
Messaggi: 999
Iscritto il: 21/03/2004, 20:57
Località: Sicilia

Messaggio da FCM »

ah! ok adesso mi è tutto chiaro!!
grazie! :)
Rispondi