carta battaglia
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Le regole sulle Battaglie non devono essere cambiate ma approfondite.
Restano l'embargo e una Battaglia per Area, a proposito, per Area si intendono Squadra, Schieramento e Avamposto oppure Squadra/Schieramento e Avamposto?
Ovvero se io ho una Battaglia nella Squadra, il mio avversario può inserirne una nello Schieramento?
In ogni caso la mia proposta di unificare le carte Alleanza, Battaglia, GC e Opzioni di Guerra può essere presa in considerazione?
-Carte Alleanza, Battaglia, GC e Opzioni di Guerra non possono venire influenzate da nessun tipo di carta, eccetto quelle specifiche per queste.
In questo modo risolviamo anche il problema di ECLISSI TOTALE e CAMBIAMENTO STRATEGICO.
Restano l'embargo e una Battaglia per Area, a proposito, per Area si intendono Squadra, Schieramento e Avamposto oppure Squadra/Schieramento e Avamposto?
Ovvero se io ho una Battaglia nella Squadra, il mio avversario può inserirne una nello Schieramento?
In ogni caso la mia proposta di unificare le carte Alleanza, Battaglia, GC e Opzioni di Guerra può essere presa in considerazione?
-Carte Alleanza, Battaglia, GC e Opzioni di Guerra non possono venire influenzate da nessun tipo di carta, eccetto quelle specifiche per queste.
In questo modo risolviamo anche il problema di ECLISSI TOTALE e CAMBIAMENTO STRATEGICO.
Comunque il paragrafetto di hen, me lo ricordavo benissimo anche io, e pensavo che essendo una regola da torneo fosse superiore alle Opzioni di guerra che permetto di farlo, ma a quanto esce da questo post invece è possibile farlo, giusto? Bene, ci si adegua, si toglie la frase dal regolamento ( sempre che non sia già stato fatto
) e si danno ancora più possibilità di gioco.. 
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Anche perchè normalmente non sarebbe possibile, visto che il legame della Battaglia è sempre differente da quello della GC.sandorado ha scritto:Possiamo dire che è possibile giocare carte differenti dall'icona della GC e Generica solo attraverso apposite carte che lo permettano.
E secondo me il paragrafetto che state citando voleva solo puntualizzare che se giochi con una GC non hai (normalmente) possibilità di usare Battaglie. Senza contraddizioni.
Successivamente sono state realizzate le Opzioni di Guerra che sovrastano questo.
Perchè non dovresti potere? Forse perchè fraintendi che l'abilità dei pipistrelli dice che non possono essere influenzati da alcuna carta tranne... Quale sarebbe la carta che li influenza? La battaglia?
Quando li inserisci con la battaglia li influenzi, ma non essendo ancora in gioco è tutto lecito, come il discorso per Base militare, una volta in gioco non sono più influenzati, le caratteristiche che cita la battaglia non li influenza ( anche se già di loro sono immuni alle stesse cose ), l'unica influenza che hanno è che non possono lasciare la Battaglia, ma questo perchè è una regola che lo impone e non una specifica abilità della carta battaglia!!!
Pipistrelli forever!!!
E poi se passa uno stagione di caccia regali 24 PP all'avversario... ocio! 
Quando li inserisci con la battaglia li influenzi, ma non essendo ancora in gioco è tutto lecito, come il discorso per Base militare, una volta in gioco non sono più influenzati, le caratteristiche che cita la battaglia non li influenza ( anche se già di loro sono immuni alle stesse cose ), l'unica influenza che hanno è che non possono lasciare la Battaglia, ma questo perchè è una regola che lo impone e non una specifica abilità della carta battaglia!!!
Pipistrelli forever!!!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
I pipistrelli non vengono influenzati da nessuna carta, una volta messi in gioco.
Ecco perchè secondo me non possono essere assegnati i Pipistrelli ad una Battaglia.
Si va sull'assurdo.
Annientamento non elimina la Battaglia, ma i guerrieri che sono assegnati ad essa, e nel caso in cui la Battaglia resta sguarnita di difensori, anch'essa viene eliminata.
Se la Battaglia ha come difensori i Pipistrelli, allora è protetta dall'Annientamento
Ecco perchè secondo me non possono essere assegnati i Pipistrelli ad una Battaglia.
Si va sull'assurdo.
Annientamento non elimina la Battaglia, ma i guerrieri che sono assegnati ad essa, e nel caso in cui la Battaglia resta sguarnita di difensori, anch'essa viene eliminata.
Se la Battaglia ha come difensori i Pipistrelli, allora è protetta dall'Annientamento
La battaglia si elimina quando viene giocata una carta che elimina tutte le carte in gioco (es. annientamento). Questo è quanto scritto su quelle dannate regole!
La spiegazione che dai tu, è tua, sola e solamente, ti è stato risposto in tutte le salse e tutte le lingue. Se tu vuoi giustificare così l'eliminazione della battaglia, è un problema tuo, perché lo stesso Nipa nel compilare le regole delle battaglie ha spiegato come e quando si può eliminare la battaglia facendo un esempio chiaro e lampante, ovvero giocando annientamento!
Per quel che riguarda i pipistrelli, ti ha già risposto Levy, in maniera chiara, precisa ed esaustiva.
I pipistrelli è vero, non vengono influenzati da altre carte, ma questo avviene quando essi si trovano GIà in gioco! L'introduzione della battaglia è precedente all'introduzione dei pipistrelli e questi vengono "evocati" dalla battaglia e quindi introdotti in gioco, una volta posizionati sulla battaglia il testo dei pipistrelli si attiva.
Ma annientamento colpisce direttamente la battaglia e non "di riflesso" come pensi tu (e le teorie vanno supportate dai dati e non ce n'è mezzo nelle regole che ti dia conferma...) i guerrieri introdotti con essa e su di essa posizionati ne subiscono la stessa sorte poiché non possono abbandonarla in alcun modo.
La spiegazione che dai tu, è tua, sola e solamente, ti è stato risposto in tutte le salse e tutte le lingue. Se tu vuoi giustificare così l'eliminazione della battaglia, è un problema tuo, perché lo stesso Nipa nel compilare le regole delle battaglie ha spiegato come e quando si può eliminare la battaglia facendo un esempio chiaro e lampante, ovvero giocando annientamento!
Per quel che riguarda i pipistrelli, ti ha già risposto Levy, in maniera chiara, precisa ed esaustiva.
I pipistrelli è vero, non vengono influenzati da altre carte, ma questo avviene quando essi si trovano GIà in gioco! L'introduzione della battaglia è precedente all'introduzione dei pipistrelli e questi vengono "evocati" dalla battaglia e quindi introdotti in gioco, una volta posizionati sulla battaglia il testo dei pipistrelli si attiva.
Ma annientamento colpisce direttamente la battaglia e non "di riflesso" come pensi tu (e le teorie vanno supportate dai dati e non ce n'è mezzo nelle regole che ti dia conferma...) i guerrieri introdotti con essa e su di essa posizionati ne subiscono la stessa sorte poiché non possono abbandonarla in alcun modo.