Apostoli

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

idra ha scritto:comunque riporto qui la carta che Brian Winter ha messo nel gEngine spiegando che l'ha riscritta per chiarificare la questione:

CYBERTRONIC
Cybertronic Alliance
All your Cybertronic warriors may use all Equipment and Relic cards regardless of affiliation or warrior restrictions, except those restricted to the Dark Legion.
Deck Limit: 5
GOLGOTHA


possiamo usare questa interpretazione o no? e se no perchè no? D'altra parte le ha inventate lui ste carte.

Simo.
Scusate,posso usare tutte le carte con la versione corretta da Brian Winter nel gEngine?Penso che le ha rifatte tutte per chiarire tutti i vecchi disguidi interpretativi no?e se no perchè no?D'altra parte le ha inventate lui ste carte.

P.S.:Non ti sto prendendo in giro Idra,ma la mia è una provocazione per capire <<il perchè>> dell'utilizzo di solo alcune carte col testo gEngine e altre no.
Ti chiedo scusa anticipatamente se credi ti stia offendendo in qualche maniera.
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Il problema Gell, è che noi ci troviamo a giocare con delle carte che hanno un testo ed un uso differente. Sai che casino fare una valanga di errata per 1000 e passa carte?
Il metodo è ormai collaudato è da pochissimi problemi nonostante ai tornei vengano fuori sempre nuove strategie e discussioni; usiamo le carte che abbiamo e chiariamo i punti oscuri ogni volta che emergono.
Ti assicuro che questo metodo garantisce un'ottima standardizzazione e tanto divertimento ai tornei.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

già...anche perchè se adottiamo il nuovo testo dell'alleanza cyb voglio anche il testo aggiornato del great grey! ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Sfrutto questo post per un chiarimento che magari è già stato dato, indi per cui mi scuso in precedenza.. ;-)

Ma un Apostolo è considerato Seguace di se stesso??? Esempio se ho in gioco Algeroth posso giocare la Maledizione di Algeroth???

L'innominabile è un apostolo? E' seguace di qualche apostolo? Qualcuno o tutti, possono essere considerati suoi seguaci???

Aiuto, sono risposte abbastanza importanti... garzie! ;-)
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

A mio parere non possono essere seguaci di loro stessi, poi non so comunque qualcosa si era deciso in precedenza
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, non sono seguaci di sè stessi...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non sono seguaci di loro stessi e quindi non possono ricevere Doni di loro stessi :P
Beh si può sempre dire che sono Doni, ovvero regali che fanno, e quindi non se li tengono per se ehehe :P

Però possono tranquillamente ricevere Doni Dell'Oscura Simmetria, ad esempio METTI GIU'.

L'Innominabile è Il signore degli Apostoli, ma non è un Apostolo.è la Grande Oscurità
e credo sia quella che generà e dona i Doni dell'Oscura Simmetria no?
Vabbè sto sclerando :lol:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy ha scritto:Sfrutto questo post per un chiarimento che magari è già stato dato, indi per cui mi scuso in precedenza.. ;-)

Ma un Apostolo è considerato Seguace di se stesso???
No.
Levy ha scritto:Esempio se ho in gioco Algeroth posso giocare la Maledizione di Algeroth???
No.
Levy ha scritto:L'innominabile è un apostolo?
No,Lui è il Padre e non ho mai letto da nessuna parte che è un Apostolo.
Levy ha scritto:E' seguace di qualche apostolo?
No,Lui è il Padre :)
Levy ha scritto:Qualcuno o tutti, possono essere considerati suoi seguaci???Aiuto, sono risposte abbastanza importanti... garzie! ;-)
Dovrebbero esserlo,ma nel GdC si fà riferimento solo ai Figli dell'Innominabile.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

In una partita si è verificata la seguente situazione

1) Aveva in gioco la CB L'avvento della marea oscura, con Ilian e quattro seguaci. Avevano assegnato a Ilian Sogni orribili, è possibile che riceva un apostolo doni un di loro stessi?

2) Sull'Avvento della Marea oscura è possibile giocare un riassegnato?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

IMO
1) Credo possa ricevere qualunque dono Ilian se può usarlo.

2) Non è possibile giocare RIASSEGNATO sui difensori de L'avvento della Marea Oscura.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Sulla prima non sono d'accordo, per l'avvento della marea oscura ci potevano pensare prima di fare una carta così, come la tiri giù se non hai un mazzo da battaglia?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Grazie Gell! ;-)

Un altro parere per sapere se tutti sono Seguaci dell'Innominabile, oppure se non ha seguaci??? Grazie!

Skull, l'Avvento è una bella battaglia, sopratutto perchè è molto varia, puoi farci molte strategie, ma come tutte le startegie ha le sue contromosse... e ti posso assicurare che ho visto un sacco di volte seccare 3 Guerrieri con Impeto e semplicemente uccidere l'ultimo e vincere la Battaglia!!!! Direi che Impeto è in assoluta la carta anti battaglia!!! ;-)
E poi ricordatevi che è una delle poche battaglie che non specifica che i guerrieri non possono andare al coperto... quindi... ;-) Chi ha orecchie per intendere.. intenda.. gli altri in Camper!!! ;-) :lol:
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Hai ragione ma i 30d non si trovano per terra :wink:
Poi si gioca in due se non passa si comincia a temere il peggio, perchè se hai 2 amnesie, 1 gingillo, 1 riassegnato, 1 non chiamatemi ti restano tutte in mano, e ti impalli la mano....
Però se hai una buona strategia è vero si può contrastare anche se è dura!!!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Skull ha scritto:Sulla prima non sono d'accordo, per l'avvento della marea oscura ci potevano pensare prima di fare una carta così, come la tiri giù se non hai un mazzo da battaglia?
Perchè non sei d'accordo? Con Ilian tutti i tuoi guerrieri dell'Oscura Legione (Ilian compresa) possono ricevere tutti i Doni dell'Oscura Simmetria e degli Apostoli.
Quindi se questo dopo può utilizzarlo, può riceverlo (come vale per Metti Giù)

Per l'Avvento, è sicuramente una delle Battaglie più forti e più proficue.
Se affronti costantemente questa battaglia, invece di mettere carte ASSEGNABILI ti conviene provare con quelle giocabili :P
Dove sono finiti i mazzi da Combattimento? :cry:

A proposito, un Apostolo può essere costretto ad andare al coperto con Vigliaccheria ad esempio?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

sugli apostoli mi pare ci sia scritto che non possono mai andare in copertura, a Torino quando me la hanno giocata nn l'ho mandato in copertura.
Rispondi