Espansione seria
- ARCINQUISITORE_SUPREMO
- Ashigaru
- Messaggi: 186
- Iscritto il: 10/10/2003, 15:39
- Località: Marche
- Contatta:
Certo, su questo non ci sono dubbi.
Infatti, pur non conoscendo Magic, Guardians e Doom (il videogioco), trovo Heresy con "luci ed ombre" cioè con, all'incirca, una metà di belle carte, esteriormente, ed altre un pò anonime...tra l'altro, gironzolando in rete, mi ero imbattuto nelle famose immagini usate per tre carte (e che non c'entrano niente con mutant).
go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Infatti, pur non conoscendo Magic, Guardians e Doom (il videogioco), trovo Heresy con "luci ed ombre" cioè con, all'incirca, una metà di belle carte, esteriormente, ed altre un pò anonime...tra l'altro, gironzolando in rete, mi ero imbattuto nelle famose immagini usate per tre carte (e che non c'entrano niente con mutant).
go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Direi che un punto forte di Mutant rispetto a Magic è proprio il fatto che le immagini delle carte si possono tutte ricondurre facilmente ad un'ambientazione comune.Però quando dico "immagini abusate",intendo dire che ricavare 10 carte da una tavola(non ditemi che non è così,perchè è anche peggio)è un pò tantino...così come ingrandire un particolare fino a ottenere un'immagine abbastanza grande non è il massimo-nè da vedere nè come qualità.
In più,se proprio c'è da lavorare di scanner prima e di colore poi,allora direi che vale la pena "fare" qualche tavola nuova.Non mi sembra una cosa impossibile........
In più,se proprio c'è da lavorare di scanner prima e di colore poi,allora direi che vale la pena "fare" qualche tavola nuova.Non mi sembra una cosa impossibile........
Io ho suggerito sia a Mirko che a Fabione di utilizzare le immagini di Kult e della sua espansione Inferno. In fondo disegni di Kult sono presenti in Doomtrooper già dal set base (vedi tutte le carte firmate Peter Andrew Jones). Addirittura l' espansione Apocalypse contiene almeno una trentina di carte tratte da Champions (gioco edito dalla E.G. ma i cui diritti erano proprietà della compianta Target). Quindi, in sostanza, perchè non continuare ad approfittarne?halakay ha scritto:In effetti trovarsi delle carte che hanno il disegno riconoscibile nel mondo di MC è un valore in più.
A me non piacciono quelle carte di alcune exp (vedi Heresy) dove sono evidenti le immagini prese da: Magic, Guardians,Doom (il videogioco) ecc. ecc....
Se voglio giocare a Doomtrooper preferisco che l'ambientazione sia quella.
ciao
halakay
Oltretutto possiedo ancora delle carte sia di Kult e relativa espansione sia di Champions, e non ho difficoltà a metterle a disposizione della community in modo che possiate recuperare quante più immagini possibili.
(....e intanto io mi svuoto un pò la camera....ih ih ih....)
CONTROLLO DEI CIELI
missione/generica
Assegnabile a te stesso al costo di 1 azione. All' inizio di ogni tua fase pescare guadagni 1 P.P. per ogni 3 guerrieri equipaggiati con un aeronave che hai in gioco. Questa missione non è mai terminata. 5 COPIE.
INSINUARE DUBBI
oscura simmetria/oscura legione
Dono di Muawijhe. Il possessore di questo dono non può MAI colpire per secondo. Ogni combattimento in cui è coinvolto DEVE essere simultaneo. Questo ha la precedenza anche su guerrieri che colpiscono SEMPRE per primi. 5 COPIE.
PROGETTO "OMEGA"
missione/generica
Assegnabile a te stesso al costo di 3 azioni. Assegnare teschi chiave ad un guerriero costa un azione in meno per teschio. Scarta questa missione quando tutti i teschi sono stati assegnati. 1 COPIA.
SACRA KATANA
equipaggiamento/mishima
Arma da corpo a corpo. Spada. Può essere assegnata solo ad un samurai personalità. Da un +5 in C mentre il guerriero avversario subisce un -3 in A. i guerrieri uccisi dalla SACRA KATANA vengono rimossi. 2 COPIE.
missione/generica
Assegnabile a te stesso al costo di 1 azione. All' inizio di ogni tua fase pescare guadagni 1 P.P. per ogni 3 guerrieri equipaggiati con un aeronave che hai in gioco. Questa missione non è mai terminata. 5 COPIE.
INSINUARE DUBBI
oscura simmetria/oscura legione
Dono di Muawijhe. Il possessore di questo dono non può MAI colpire per secondo. Ogni combattimento in cui è coinvolto DEVE essere simultaneo. Questo ha la precedenza anche su guerrieri che colpiscono SEMPRE per primi. 5 COPIE.
PROGETTO "OMEGA"
missione/generica
Assegnabile a te stesso al costo di 3 azioni. Assegnare teschi chiave ad un guerriero costa un azione in meno per teschio. Scarta questa missione quando tutti i teschi sono stati assegnati. 1 COPIA.
SACRA KATANA
equipaggiamento/mishima
Arma da corpo a corpo. Spada. Può essere assegnata solo ad un samurai personalità. Da un +5 in C mentre il guerriero avversario subisce un -3 in A. i guerrieri uccisi dalla SACRA KATANA vengono rimossi. 2 COPIE.
FEDELTA' AI LORD EREDITARI
speciale/mishima
Assegnabile a te stesso al costo di un azione. I tuoi hatamoto uccidono sul colpo qualsiasi guerriero non mishima che feriscono, ma non potranno MAI attaccare guerrieri mishima, nemmeno se influenzati da altre carte (guerra corporativa compresa). 2 COPIE.
PRIMA CRONACA DEL CARDINALE
reliquia/fratellanza
Assegnabile alla CATTEDRALE al costo di 2 azioni.Quando questa carta è in gioco i tuoi guerrieri della fratellanza colpiscono sempre per primi quando combattono contro guerrieri dell' oscura legione e sono immuni a tutte le carte dell' oscura simmetria. 1 COPIA.
GUARDIA DI LORD MOYA
guerriero/mishima 6/4/4/4
Considerato un samurai. Quando la guardia è in gioco, nessun giocatore eccetto TE può associare carte a LORD HEIR MOYA. La guardia guadagna un +1 in C per ogni altra guardia che hai in gioco.
UNO SPORCO TIRO
speciale/generica
Giocabile all' inizio del tuo turno. Elimina questa carta una volta giocata. Durante questo turno puoi effettuare 2 sabotaggi se il giocatore avversario non ha guerrieri in gioco, oppure 1 sabotaggio se invece ha guerrieri in gioco. 1 COPIA.
speciale/mishima
Assegnabile a te stesso al costo di un azione. I tuoi hatamoto uccidono sul colpo qualsiasi guerriero non mishima che feriscono, ma non potranno MAI attaccare guerrieri mishima, nemmeno se influenzati da altre carte (guerra corporativa compresa). 2 COPIE.
PRIMA CRONACA DEL CARDINALE
reliquia/fratellanza
Assegnabile alla CATTEDRALE al costo di 2 azioni.Quando questa carta è in gioco i tuoi guerrieri della fratellanza colpiscono sempre per primi quando combattono contro guerrieri dell' oscura legione e sono immuni a tutte le carte dell' oscura simmetria. 1 COPIA.
GUARDIA DI LORD MOYA
guerriero/mishima 6/4/4/4
Considerato un samurai. Quando la guardia è in gioco, nessun giocatore eccetto TE può associare carte a LORD HEIR MOYA. La guardia guadagna un +1 in C per ogni altra guardia che hai in gioco.
UNO SPORCO TIRO
speciale/generica
Giocabile all' inizio del tuo turno. Elimina questa carta una volta giocata. Durante questo turno puoi effettuare 2 sabotaggi se il giocatore avversario non ha guerrieri in gioco, oppure 1 sabotaggio se invece ha guerrieri in gioco. 1 COPIA.
Bella!buddha84 ha scritto:strategia predefinita
speciale/generica
giocabile al costo di tre azioni, di cui almeno una di attacco.
scarta la tua mano e pesca fino ad un massimo di 5 carte dalla riserva. hai sei nuove azioni disponibili per questo turno e non potrai attaccare fino al tuo prossimo turno.
Qualche domanda: visto che dici "giocabile al costo di tre azioni, di cui almeno una di attacco", verrebbe da pensare che è giocabile nel tuo turno. E' così?
E se in mano hai una sola carta, ne peschi comunque 5?
Oppure ne ho 2, e ne pesco 2?
Ciao
Fabio