Varco Dimensionale e Battaglia.

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Azz....mi era sfuggito come sempre :).
Allora è inutile discutere altre carte.Da queste parole si evince che non possono essere giocate sulle Battaglie TUTTE le carte simili.
Derfel
Legionario

Messaggio da Derfel »

Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici :P... seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.

Mortificatamente Vostro
Derfel
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Evendur ha scritto:
sandorado ha scritto:La Battaglia blocca il varco, questo perchè il "disperso in un'altra dimensione" intende comunque fuori dalla Squadra.
Il Varco è da usare al momento in cui si evoca. Guerrieri introdotti in seguito non sono influenzabili dallo stesso Varco.
I guerrieri possono liberarsi dal Varco al costo di 3 Azioni ciascuno.
I guerrieri immuni all'Oscura Simmetria possono pagare punti D per resistere al Varco.
Fabio aveva scritto così a pagina 1 :)
Ed è ancora così... :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Derfel ha scritto:Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici :P...
:cry: sigh! eppure ci era sembrata una bella idea...
Derfel ha scritto: seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.

Mortificatamente Vostro
Derfel
L'unico Varco che fa una cosa del genere è Varco Dimensionale, letteralmente si apre proprio quello che dice il nome, un Varco, e porta i guerrieri in una altra dimensione. Non è propriamente un pub, qualche guerriero aveva l'alito che sapeva un po' di birra, soprattutto Imperiali, ma non è proprio un pub...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Derfel ha scritto:Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici :P... seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.

Mortificatamente Vostro
Derfel
Derfel,

VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.

A me piace l'itagliano e penso che ogni parola abbia un significato ben preciso.
Quindi bisogna stabilire come inquadrare il temine "dimensione" (tra i suoi diversi significati).
Per come è scritto il Varco, la dimensione a cui si riferisce è generica e non è di certo un'altra area. Non vedo scritto da nessuna parte il termine "altra area".
Per me potrebbe benissimo essere "un'altra dimensione" temporale che non implica direttamente un luogo fisico.

Ciò che è importante è l'effetto della carta, che è quello di "sottrarre" un guerriero alla propria Area e di smarrirlo non si sa dove.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

"Essi sono fuori dal gioco" anche a me piace l'italiano, non smarriti chissà dove... proprio perché dimensione non è un'altra area..
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Insomma una specie di Addestramento... :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

+ una specie di catturato! e queste sono carte che rientrano tra le carte giocabili sui guerrieri della battaglia....
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Quindi in definitiva ciò che il varco fa è prendere un guerriero, toglierlo dalla sua area, e portarlo temporaneamente (temporaneamente perchè l'altro giocatore può pagare le azioni e farlo tornare) fuori dal gioco...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:
Derfel ha scritto:Sarò franco (non ridete voi due lì in fondo), a me i varchi stanno proprio antipatici :P...
:cry: sigh! eppure ci era sembrata una bella idea...
Derfel ha scritto: seriamente... da questo popò di discussione mi fate capire che durante una partita si potrebbero creare delle aree "temporanee" (dimensioni, pub, hawaii et affini) in cui un guerriero potrebbe, ahi lui, cadere. No perchè... suvvia... è una cosa abbastanza importante e che potrebbe cambiare la concezione di parecchie carte.. chiariamo bene please.

Mortificatamente Vostro
Derfel
L'unico Varco che fa una cosa del genere è Varco Dimensionale, letteralmente si apre proprio quello che dice il nome, un Varco, e porta i guerrieri in una altra dimensione. Non è propriamente un pub, qualche guerriero aveva l'alito che sapeva un po' di birra, soprattutto Imperiali, ma non è proprio un pub...
I Varchi sono una bella invenzione Fabio!
Derfel scherza perchè nei 3 giorni di festa abbiamo provato il Programma di Gestione Torneo per non arrivare impreparati a Febbraio/Marzo,e li ho presi a botte di Varchi :P .......Franco è il nome di mio Padre,era una battuta che potevamo capire solo io,Derfel,Evendur e Kain666 :P.

X Henshu:"Evidentemente non c'era una carta tanto forte come il Varco Dimensionale da porre il problema in passato.Adesso c'è e siccome ci sono altre carte che hanno lo stesso effetto del Varco,quest'ultime non verranno + giocate sui guerrieri delle Battaglie......giusto per tutti no?Mi sembra che si evince questo dalla Soluzione di questo Post."

P.S.:Vi sembro Ironico? Naaaaaaaaaa,è impressione :P
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ah,ovviamente tutti i guerrieri che non possono ABBANDONARE l'Area Assegnata non sono influenzati da queste carte....mi sembra coerente alla decisione presa,no?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Posto qui una parte della mail che ho scambiato con Nipa riguardo la tipologia della carta Battaglia:

> - Warriors defending a battle are strictly linked to it, but can I play Captured!
> or Shore Leave on them?
I guerrieri che difendono la Battaglia sono strettamente legati ad essa, posso giocare Catturato! o Licenza Premio su di loro?

Yes.

> -if yes .....I think is not regular, a warrior can't leave a battle
se sì.....penso che non sia regolare, un guerriero non può lasciare la battaglia.

He didn't leave the Battle as far as I know.
Il guerriero non lascia la Battaglia per quel che ne so.

--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi

Penso che questo chiarisca che un guerriero non può mai lasciare la Battaglia.
Quindi non è possibile giocare Varco Dimensionale su un difensore.

Messaggio da Ospite »

Allo stato attuale così è. Certo che così facendo creiamo una serie di situazioni opposte che non fanno che complicare la vita.
Per il semplice fatto che sul varco si parla di mandare nel "limbo" i guerrieri ci ritroviamo con 2 carte Varco e Catturato! che ottengono lo stesso risultato (pongono fuori dal gioco i guerrieri visto che li si considera sul tavolo solo ai fini del limite delle personalità) di cui una giocabile sulla battaglia e l'altra no.

Ora, questa è la volontà e l'intepretazione attuale (dello stesso Sando ideatore dei Varchi) e a noi mortali non resta che rimettersi :) però vi invito a riflettere se tutto ciò faccia bene al gioco...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me,e non lo dico perchè uso i Varchi visto che ho affermato anche che i Non-Combattenti vanno rimossi con la CB se sono gli ultimi a restare con essa,va rivisto l'utilizzo del Varco Dimensionale x coerenza di gioco.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Concordo con Hen.. Le carte hanno lo stesso effetto, solo che una la passiamo e l'altra no.. Comunque basta prendere una decisione e rispettarla.. :-)
Rispondi